• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare card sky su altro decoder

Chi è abbonato da +6 anni e pagava il Multivision, passando a Sky Q Platinum con 1 o più mini, pagherà decisamente meno, solo 6€ in più rispetto all'abbonamento con HD, senza più pagare la cifra del multivision. Quindi per la stessa abitazione è un miglioramento e anche un risparmio, ad esempio si avrà anche l'on demand e accesso alle registrazioni dal secondo decoder.

La soluzione del solo Sky Q Platinum + mini però non serve a nulla per vedere Sky in una seconda casa.
 
Salve, scusate se non leggo tutti i messaggi, andando di fretta...

In pratica...
In salotto ho un decoder MySkyHD.
In camera da letto e in una seconda casa due normali decoder SkyHD (quelli bianchi per intenderci).

Finora spostare la scheda dal salotto agli altri due decoder non mi ha mai dato problemi (se non alcune volte che devo spegnere e riaccendere perché non legge la subito).

Domani il tecnico viene a montarmi in salotto Sky Q Black.

Domanda...
posto che chiederò a Sky in tutti i modi di lasciarmi il MYSKYHD, ma con Sky Q mi confermate o meno che posso portare la scheda negli altri decoder?

Tenete presente che lo faccio di rado.
Fate due/tre volte all'anno in media.

Oppure c'è un modo/sotterfugio (legale si intende) per riuscirci?

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Sì dovrebbe sempre funzionare, in alcuni casi ma potrebbe già esserti capitato, potrebbe succedere che i canali sul secondo decoder stanno codificati e devi seguire la procedura telefonica automatica indicata a video. Nel tuo caso sicuramente riuscirai ad avere le visione sullo Sky Q e su uno dei due decoder, se funzioni su tre non ti garantisco. La tessera forse è un po' più difficile da estrarre dallo Sky Q.

Sopra mi riferivo ai tuoi decoder attuali, se ti lasciano il myskyhd probabilmente la tessera funzionerà solo sullo Sky Q e sul mysky. Il mysky visto che non sarà più il decoder principale, bisognerà vedere se avrai tutte le funzioni come registrazione e on demand, o se sarà abilitata solo la visione dei canali.
 
Grazie per la risposta immediata.

Che poi sul MySkyHD non registri più è secondario, perché lo monterei come secondo decoder in camera e quindi ne farei un uso molto limitato.

Piuttosto, domando...posso portarmi in giro il decoder Sky Q e montarlo magari nell'altra casa?
In questo caso devo fare qualche intervento sulla parabola?

Infine, dove sarebbe la tessera nello Sky Q da essere di difficile estrazione?
 
Il decoder Sky Q per funzionare ha sempre bisogno dell'LNB dCSS uguale o simile a quello che ti installa Sky.
 
LNB presumo me lo installerà il tecnico domani sulla parabola...quindi se sposto il decoder Sky Q sugli altri coassiali della casa, funziona, giusto?

Gli altri decoder della casa collegati con LNB funzionano, giusto?
 
Dovrebbe funzionare tutto, però dovranno collegarti tutti i cavi con uno splitter all'unica uscita dell'LNB. Poi Sky Q basta collegarlo e accenderlo senza fare nulla, gli altri decoder vanno impostati nel menù impianto in modalità SCR, con canali SCR diversi uno dall'altro.
 
Installato stamattina.
Su alcuni aspetti magari ne parliamo con calma...ma una domanda veloce...

Come faccio a mettere l'alert/reminder di un programma per avvisarmi del suo inizio???
 
Il decoder Sky Q per funzionare ha sempre bisogno dell'LNB dCSS uguale o simile a quello che ti installa Sky.

L on demand, le registrazioni già fatte, le app e il dtt rimangono utilizzabili anche senza segnale sat, ma con collegamento internet . Provato con il black per qualche giorno in seconda casa. Compare a video un messaggio che invita a controllare il segnale sat ma che conferma tale possibilità. Per me è stata una grossa e bella sorpresa!
 
Ultima modifica:
Installato stamattina.
Su alcuni aspetti magari ne parliamo con calma...ma una domanda veloce...

Come faccio a mettere l'alert/reminder di un programma per avvisarmi del suo inizio???

Non si può. Solo registrazioni.
 
Non si può. Solo registrazioni.

Ma è assurdo!
Ma quale sarebbe il motivo, era una cosa comodissima!
Una delle più utili e loro la levano senza motivo!
Che poi non capisco che problema sarebbe stato lasciarla.
 
Ti riferisci allo SkyQ immagino. Manca anche la registrazione a orario libero, che si poteva mettere l'orario di inizio-fine in quei casi che l'epg non sembra affidabile. In questo caso resta la possibilità di registrare, nel dubbio, anche il programma precedente e successivo.
 
Ti riferisci allo SkyQ immagino. Manca anche la registrazione a orario libero, che si poteva mettere l'orario di inizio-fine in quei casi che l'epg non sembra affidabile. In questo caso resta la possibilità di registrare, nel dubbio, anche il programma precedente e successivo.

Anche questo? Ma è assurdo!
Ma quale sarebbe il motivo di queste limitazioni che sono semplicissime ed erano così comode?
Che cavolo ci voleva a mettere la funzione reminder come sul decoder precedente?
 
Perchè pensano che a registrare affidandosi esclusivamente a una guida tv fatta da loro sia più figo. Il software è un adattamento per l'Italia di quei decoder in uso nel Regno Unito.
 
Perchè pensano che a registrare affidandosi esclusivamente a una guida tv fatta da loro sia più figo. Il software è un adattamento per l'Italia di quei decoder in uso nel Regno Unito.

L'assenza del reminder è roba da querelarli!!!

C'è modo su Sky Go o sulla App di Sky di inserire il reminder? Così almeno mi arriva la notifica sullo smartphone con un alert.
 
Trovato soluzione...
Chiedo ad Alexa di avvisarmi quando un minuto prima dell'inizio del programma che mi interessa 😁😁😁
 
Buongiorno. Una domanda: possiedo un myskyhd, posso spostare la mia scheda sullo skyq di un amico? (magari facendo accoppiamento)
 
Non ho mai sentito di procedure di spostamento all'inverso, ma solo dal proprio Sky Q a un altro decoder di proprietà Sky HD o myskyhd.
 
Indietro
Alto Basso