• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare card sky su altro decoder

Io avevo comprato da Sky, anni fa, un decoder ad(quello bianco, se non ricordo male). Nella seconda casa funzionava, poi ad un certo punto non ha più funzionato.
Quindi eventualmente il decoder lo devo ancora comprare e comunque lo prenderei in un centro Sky, tanto per essere più sicuro
 
Probabilmente non li vende più nessuno a parte Ebay, riprova ancora sul tuo HD se si vedono i canali o se compare l'indicazione per fare la procedura.
 
Pensate possa valere anche con due box sky fibra?
 
Probabilmente non li vende più nessuno a parte Ebay, riprova ancora sul tuo HD se si vedono i canali o se compare l'indicazione per fare la procedura.

Era un decoder sd, quello bianco. Quando ero passato al MySky avevo chiesto se potevo tenere quello SD(acquistandolo) e così ho fatto.
Ora, sono passati un po' di anni, ma se non ricordo male quando ha smesso di funzionare c'era la schermata blu e un messaggio che mi dava un errore sulla smart card, una cosa del genere.
Sinceramente non so nemmeno se quel decoder ce l'ho ancora, devo cercarlo. Se lo trovo quindi dici che potrei provare a mettere la smart card?
 
Ritorno dopo un anno

Annullate tutto, mi avevano preso in giro, vi spiego bene domani che devo scappare. Immaginate solo un centinaio di icone furiose qui di seguito.
Dopo un anno chiarisco quel post da thriller :happy3:

Chiedo scusa, da quel che mi ricordo avevo qualche problema quei giorni, non potevo postare e poi me ne sono dimenticato :5oops:
(credo non sia la prima volta che mi capita)

Quello che volevo postare però l'avevo già quasi tutto scritto e tenuto in un txt, perciò posso facilmente chiarire adesso.


In sostanza l'offerta in realtà era per un decoder (PACE 3001) in comodato, come ha riportato anche ---max--- in seguito.
Era possibile averne uno in proprietà fino al 1° aprile 2019, da quella data in poi invece te lo danno solo in comodato (ovviamente allo stesso identico prezzo... :icon_rolleyes: ) .
I primi operatori con cui avevo parlato non erano ancora al corrente della cosa.

A differenza del decoder principale però questo ha la particolarità di poter essere legalmente usato dovunque si vuole (credo con la tessera di chiunque), me l'hanno confermato più operatori diverse volte; a sentire loro la cosa è implementata lato Sky scollegandolo dall'abbonamento principale, apparentemente se lo si prende finisce in una specie di abbonamento separato (senza però bisogno di pagare altro in più mensilmente).

Alla fine l'ho preso lo stesso perchè ne avevo necessità, e se non altro ha funzionato, da quella volta ho la tessera inserita lì e ho solo dovuto fare la riassociazione via sms qualche settimana fa (dopo che mi hanno inviato forzatamente un altro in comodato in sostituzione di uno di 10 anni fa).

Tra parentesi, questo 3001 che alla fine ho accettato credo proprio fosse usato, aveva qualche graffio ed un confezionamento peggiore di un altro identico che avevo comprato un paio d'anni prima su e-bay (a 94€).


Se qualcuno fosse curioso questa è la storia completa che avevo scritto e poi dimenticato di postare:

Insomma dopo la telefonata mi è arrivata un'e-mail (non la'avevo vista subito) che dice che ho aderito alla "promozione con cui avrai il decoder HD in comodato d'uso al costo una tantum di 79€".

Dio... :mad:

Chiamati, chiedendo un italiano (arriva un napoletano, per la precisione), mi dice per più volte che invece è un decoder di proprietà ma alla fine, quando gli leggo l'e-mail, va a verificare e scopre che dal 1° Aprile 2019 per quella offerta vengono dati decoder in comodato invece che di proprietà (e che in effetti era questo che mi era stato fatto).

Mi faccio annullare quella richiesta, dopo un po' d'insistenza (all'inizio mi dice di rimandare semplicemente indietro il corriere, see... :icon_rolleyes: ).

Poi gli chiedo di verificare bene che non esista veramente più un modo di avere un decoder di proprietà, gli spiego della questione del contratto, che se non c'è più non c'è più un modo legale di spostare una smart card in una seconda casa, e insomma sì, non c'è più nessuna possibilità, almeno secondo lui, ma lui sostiene che quel decoder che mi manderebbero lo potrei comunque usare a un altro indirizzo.
Gli ribadisco e leggo il contratto, lui rimane abbastanza convinto che non sia così, ma alla fine gli chiedo di lasciare una nota ai superiori che verifichino la questione e la chiudiamo lì.

Oggi pomeriggio trovo due e-mail "Invio materiali Sky - Rif. H###########". "Gentile Cliente,
ti confermiamo che nella giornata di oggi abbiamo provveduto a spedire i tuoi materiali Sky, la cui consegna e' prevista nella giornata del 29/07/2019 dalle 09 alle 18.
Potrai seguire la tua spedizione a questo link la mia spedizione. ".

Chiamata allo


E qui purtroppo finisce quello che mi ero scritto, mi pare di ricordare che poi avevo fatto un altro paio di chiamate con qualcuno che sembrava saperne di più e appurato che realmente dal 1° aprile c'era solo la possibilità del comodato (mentre prima veniva dato in proprietà), e tra parentesi era veramente la procedura corretta quella di rifiutare il decoder alla consegna se non l'avessi voluto.

Alla fine però, appurato che si poteva sicuramente usare dove si vuole, come detto sopra avendone necessità ho deciso di ingoiare il rospo e tenermelo.

Unica cosa strana, da quando ho fatto questa cosa per diversi mesi chiamando l'assistenza mi veniva detto che il numero di telefono era associato a due contratti, e dovevo inserire ogni volta il codice cliente. Ho riprovato oggi e per la prima volta non mi ha più dato il problema. :confused:

Per il resto tutto bene, e fra pochi giorni probabilmente potrò verificare cosa succede a questi decoder quando si dà la disdetta.
 
Mi hanno disabilitato anche a me il vecchio sky hd che mi lasciarano al passaggio al mysky!

procedura online fallisce e l'operatrice mi ha detto se voglio 79 euro mi danno un nuovo decoder hd funzionante....onestamente mi sembra una truffa per spillare 80 euro....cose mi consigliate di fare??
 
Mi hanno disabilitato anche a me il vecchio sky hd che mi lasciarano al passaggio al mysky!

procedura online fallisce e l'operatrice mi ha detto se voglio 79 euro mi danno un nuovo decoder hd funzionante....onestamente mi sembra una truffa per spillare 80 euro....cose mi consigliate di fare??

infatti lo è...prova a richiamare o fartelo fare via chat!
 
Il quadro però mi pone un ultimo dubbio.Se io tolgo la scheda dal platinum e la inserisco in un altro decoder (preso su ebay) mi permette di fare l'associazione e va bene.
Però quando la rimetto sul platinum devo fare un'altra volta l'associazione?
E' questo dubbio che mi frena dal provare
 
No, l'associazione si fa solo per il secondo decoder (sperando che vada a buon fine) e per lo Sky Q non bisogna fare nulla. Forse solo se rimanesse diversi giorni nel 2° decoder, quando la si riporta nello Sky Q potrebbero non funzionare più le registrazioni e l'on demand, ma non è detto. In quel caso c'è anche una procedura telefonica automatica per quello.
 
No, l'associazione si fa solo per il secondo decoder (sperando che vada a buon fine) e per lo Sky Q non bisogna fare nulla. Forse solo se rimanesse diversi giorni nel 2° decoder, quando la si riporta nello Sky Q potrebbero non funzionare più le registrazioni e l'on demand, ma non è detto. In quel caso c'è anche una procedura telefonica automatica per quello.

a me come scritto nell'altra discussione hanno segato il thomson hd ,ora un caro amico mi ha dato il suo vecchio my sky pace hd 850 (gigante!) che risulta nella lista Ercolino di quelli non piu buoni.
non veniva acceso da 3-4 almeno,cmq messo in funzione e boom mi ha dato lo stesso messaggio del mio thomson hd vale a dire riconoscimento in corso ecc ecc....stavo smontando tutto ma ho provato per curiosità la procedura on line dal fai da te di associazione ed è andata a buon fine !
speriamo duri
 
Ma l'associazione può essere fatta solo con un secondo decoder o anche eventualmente con altri decode sky?
E sarebbero associati cotemporaneamente o l'associazionea ad un terzo annullerebbe quella al secondo?
 
Update

io ho avuto lo stesso problema con thomson hd che era nella lista di ercolino.
mi sono fatto prestare da un amico il suo vecchio decoder my sky pace hd 850 (ironia della sorte anche esso tra gli obsoleti)

appena montato ha funzionato fino a stamane, oggi pomeriggio avviso 07
chiamo e la signorina me lo sblocca dopo avergli dato la matricola non il numero a video (procedura on line non andava)

ora chissà se funzionerà o tra qualche giorno punto e daccapo

ps pure a me quando chiamai per il thomson dissero la storia del pezzotto era il motivo della disabilitazione di molti decoder e allora dissi io capisco tutto ma almeno fatemi pagare 29 euro veniamoci incontro...no 79 euro che mi sembra un furto onestamente!
 
No, l'associazione si fa solo per il secondo decoder (sperando che vada a buon fine) e per lo Sky Q non bisogna fare nulla. Forse solo se rimanesse diversi giorni nel 2° decoder, quando la si riporta nello Sky Q potrebbero non funzionare più le registrazioni e l'on demand, ma non è detto. In quel caso c'è anche una procedura telefonica automatica per quello.

Io l’ho lasciata nel secondo decoder per più di una settimana, nessun problema una volta inserita nello SkyQ.
 
Da un paio di giorni anche il mio secondo Sky Q Black non mi apre i canali dell'abbonamento causa non associazione smart card.
E' un decoder preso usato tanto è vero che risultava "castrato" non essendo possibili le registrazioni su Hard Disk e le anteprime dei contenuti.
Poco male per le registrazioni ma la mancata associazione me lo ha reso quasi inutilizzabile (funziona la sezione digitale terrestre).
In settimana voglio provare a fare l'associazione della smart card a quaso secondo decoder sperando di non perderla con il primo.
 
Sky potrebbe averlo bloccato perché quell'ex abbonato avrebbe dovuto quasi sicuramente restituirlo a Sky, quindi è stato anche disonesto a vendertelo. Si meriterebbe che Sky gliela facesse pagare con qualche bella penale.
 
Ultima modifica:
Sky potrebbe averlo bloccato perché quell'ex abbonato avrebbe dovuto quasi sicuramente restituirlo a Sky, quindi è stato anche disonesto a vendertelo. Si meriterebbe che Sky gliela facesse pagare con qualche bella penale.

Si infatti avevo pensato a questa cosa, ma per quello che l'ho pagato (una sciocchezza) non mi sono preoccupato piu' di tanto.
Era un MySkyHd Humax che si è aggiornato da solo a Sky Q non appena l'ho connesso al LNB dcss.

Ad ogni modo ieri ho fatto l'associazione della smart card online per questo decoder secondario e me l'ha accettata.
Il messaggio di mancata associazione è scomparso e i canali del mio abbonamento li apre.
Il decoder principale non mi ha segnalato errori quindi devo pensare che ora la scheda è associata ad entrambi i decoder.
Mi rode un po' perche' da due giorni non ho la connessione internet per un problema a Fastweb e non posso far funzionare appieno i due decoder.
 
da qualche giorno sono passato a Sky Q Black, e subito si è presentato il problema di come portare sky anche nella casa dove vado in vacanza. lì ho un impianto con un lnb standard a quattro vie che è condiviso anche con altre persone. fino a quando ho avuto lo Sky HD me lo portavo dietro e non c'era nessun problema, ora siccome non vorrei modificare l'impianto ho visto che di Sky HD c'è ne sono molti in vendita, ma poi non vorrei avere problemi a spostare la card sky su un decoder che magari era associato ad un vecchio abbonamento e non restituito. nella peggiore delle ipotesi che può succedere? bloccano la scheda, sospendono l'abbonamento? è possibile acquistare tramite sky un secondo decoder Sky HD e se si quanto costa?
 
Indietro
Alto Basso