• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare card sky su altro decoder

Una tessera 0003 o 0004 funziona sicuramente su un decoder Sky HD bianco o nero.
Chi ti ha detto quello o non è informato o è stato istruito per dire così.
 
Una tessera 0003 o 0004 funziona sicuramente su un decoder Sky HD bianco o nero.
Chi ti ha detto quello o non è informato o è stato istruito per dire così.
Adesso si che funziona. Però mi hanno detto che se passo a skyq cambiano anche la tessera: è vero?
 
In ogni caso se te la cambiano ti danno una 0004 e quindi funziona.
 
Buongiorno, io ho lo stesso problema: a casa ho SkyQ Black e in montagna un vecchio decoder SkyHD (quello bianco per intenderci).
Con il MySkyHD non avevo nessun problema a passare la scheda da un decoder all'altro, al massimo quando poi tornavo a casa non trovavo l'ondemand aggiornato (la sezione scelti per te) ma nulla di chè.
Più che altro ho il timore che SkyQ abbia delle restrizioni maggiori rispetto ai MySkyHD e che se non trova la scheda inserita si disattivi.
Ad agosto toglierò la scheda dallo SkyQ per un mesetto e quindi mi chiedevo se prima di farlo devo scollegare il decoder dalla corrente e lasciarlo staccato in modo da non correre il rischio che rimanendo così tanto senza scheda succeda qualcosa.
Qualcuno di voi ha già provato a togliere la smart card da SkyQ per un periodo così lungo?
 
Non ho informazioni negative sullo spostare la smartcard dallo SkyQ in uno SkyHD, cioè potrai farlo come facevi col myskyhd, al limite è un po' più difficile da estrarre.
 
Non ho informazioni negative sullo spostare la smartcard dallo SkyQ in uno SkyHD, cioè potrai farlo come facevi col myskyhd, al limite è un po' più difficile da estrarre.


Grazie per la risposta.
SkyQ lo lascio spento o è indifferente?
 
E' indifferente, se la sposti per un breve periodo puoi lasciarlo acceso, se la sposti per una settimana che vai in altra abitazione è meglio spegnere completamente il decoder (regola generale che vale per tutti gli elettrodomestici che puoi staccare dalla corrente in caso di tua lunga assenza da casa).

Comunque togliere/mettere la scheda a decoder spento è leggermente meglio che a decoder acceso, vale anche per lo Sky HD.
 
E' indifferente, se la sposti per un breve periodo puoi lasciarlo acceso, se la sposti per una settimana che vai in altra abitazione è meglio spegnere completamente il decoder (regola generale che vale per tutti gli elettrodomestici che puoi staccare dalla corrente in caso di tua lunga assenza da casa).

Comunque togliere/mettere la scheda a decoder spento è leggermente meglio che a decoder acceso, vale anche per lo Sky HD.

vero ma rimane il fatto che dopo un annetto circa a furia di metterla e toglierla sei costretto a fartela cambiare (almeno a me succede sempre cosi perchè si smagnetizza) :D
 
La mia ha parecchi anni, ma la sposterò max due o tre volte a settimana, a volte meno.
Quando Sky Q scenderà di prezzo e avrà più funzioni, mi toglierò anche questo piccolo fastidio.
 
Ultima modifica:
Ho un problema.Ho cambiato abitazione da circa 2 mesi e ho fatto l'impianto nel nuovo appartamento pure con lo skyq black.Pero' nel weekend a volte dovrei tornare dove abitavo prima con mio padre e vorrei poter vedere ancora sky.L'impianto è rimasto li pero' non c'e' piu' il decoder.Non mi direte mica che l'unico metodo è portarmi dietro il decoder con smart card ogni volta?Non c'e' un altro metodo?C'e' possibilità di avere un altro decoder che legga la smart card comprandolo nuovo o meglio usato?Perchè da quello che leggo non c'e' possibilità di usare chromecast e quindi magari con lo skygo mandare sky sulla tv:Help aiuto!
 
Devi prendere un decoder Sky HD, in negozio, centro Sky o provare a telefonare direttamente a Sky se te lo mandano.
In internet tipo su Ebay ci sono ma probabilmente usati, quello più recente è di colore nero, quelli vecchi di colore bianco. In ogni caso se il decoder te lo vende un negozio o un privato, deve assicurarti che sia un decoder regolare di quelli destinati alla vendita, che inserendo la scheda di un altro decoder ti permette di vedere i canali del tuo abbonamento Sky.
 
Devi prendere un decoder Sky HD, in negozio, centro Sky o provare a telefonare direttamente a Sky se te lo mandano.
In internet tipo su Ebay ci sono ma probabilmente usati, quello più recente è di colore nero, quelli vecchi di colore bianco. In ogni caso se il decoder te lo vende un negozio o un privato, deve assicurarti che sia un decoder regolare di quelli destinati alla vendita, che inserendo la scheda di un altro decoder ti permette di vedere i canali del tuo abbonamento Sky.

Ok grazie.Certo vedere da internet se è compatibile non è tanto facile.Bastava che potessi tenere il vecchio ma l'ho dovuto restituire quando mi è arrivato lo sky q black purtroppo
 
Ho un problema.Ho cambiato abitazione da circa 2 mesi e ho fatto l'impianto nel nuovo appartamento pure con lo skyq black.Pero' nel weekend a volte dovrei tornare dove abitavo prima con mio padre e vorrei poter vedere ancora sky.L'impianto è rimasto li pero' non c'e' piu' il decoder.Non mi direte mica che l'unico metodo è portarmi dietro il decoder con smart card ogni volta?Non c'e' un altro metodo?C'e' possibilità di avere un altro decoder che legga la smart card comprandolo nuovo o meglio usato?Perchè da quello che leggo non c'e' possibilità di usare chromecast e quindi magari con lo skygo mandare sky sulla tv:Help aiuto!

Dunque, sembra sia un'informazione semi-segreta ma c'è una procedura apparentemente ufficiale per ordinare, se si è già abbonati, direttamente a Sky un secondo decoder di proprietà per la seconda casa, a 79€.

Io l'ho fatto mezz'ora fa, per cui è una cosa che esiste ed è possibile in questo momento.

Il decoder dovrebbe essere un Pace 3001 HD (in realtà l'operatore non sapeva dirmelo con certezza, sul suo schermo vedeva scritto solo "H7", ma dovrebbe essere appunto questo).

Mi verrà fatturato in bolletta e dovrebbe arrivare all'indirizzo indicato nell'abbonamento in circa 5 giorni. Non ha saputo darmi un codice di tracciamento della spedizione, ma potrebbe essere possibile ottenerlo nei prossimi giorni. Ho chiesto anche se fosse possibile riceverlo a un indirizzo diverso, che personalmente in questo momento mi sarebbe stato più comodo, ma non è possibile.

Io l'ho richiesto tramite il numero dedicato ai 10+ -> tasto 3 (altre richieste), ma dovrebbe essere possibile anche tramite l'assistenza normale, raggiungendo un commerciale (probabilmente conviene o è indispensabile richiedere un operatore italiano o perlomeno non dall'Albania).

Nei centri Sky invece a sentire quelllo che dicono altri utenti potrebbe essere che qualcuno venda ancora qualcosa che gli è rimasto dalle prepagate, ma i due vicini a me che ho contattato io non ne avevano (mi sembra che in effetti questi non abbiamo mai venduto prepagate). Il secondo però sapeva con certezza della procedura descritta sopra e mi ha indirizzato a quella.

Su internet fino a qualche tempo fa se ne trovavano tanti su ebay, probabilmente per la maggior parte da fonte centri Sky che vendevano prepagate, ma adesso che quelle non ci sono più anche le offerte su internet sono rarissime (e probabilmente molto più dubbie e rischiose).


Può essere degno di nota il fatto che io un decoder di proprietà ce l'avevo già, e Sky lo sa, ma non è risultato essere un problema.


Darò gli ultimi chiarimenti quando mi arriva il decoder.
 
Ottimo, sapevo già qualcosa di questa possibilità, forse una sorta di cortesia per gli abbonati più anziani (o hanno decoder da far andare :D ). Il prezzo è buono perché quelli vecchi bianchi costavano 99€ + eventuale spese trasporto o viaggio per andarlo a prendere. Immagino che non chiedano espressamente se si ha una seconda casa, nel caso uno volesse usarlo nella stessa abitazione.
 
Vorrei passare anch'io a skyq, e ieri ho espressamente chiesto se poi la smart card funziona sui vecchi decoder: loro per ben due volte mi hanno detto che la nuova smart card NON funziona sui vecchi.
Io in montagna ho un decoder hd (quelli bianchi) e non vorrei rinunciare alla visione di sky in vacanza.
Ma a te l'hanno cambiata la scheda? la mia comincia con 0004
Discussione dedicata, almeno per quanto riguarda i Q Black (risposta: per i Q Black sono sufficienti, e lasciano senza cambiarle, già le 003).
 
Immagino che non chiedano espressamente se si ha una seconda casa, nel caso uno volesse usarlo nella stessa abitazione.

Beh non ti chiedono nessuna documentazione e nemmeno indirizzi, però credo proprio che devi dirgli che almeno nelle intenzioni è per una seconda casa, l'operatore all'inizio della conversazione non aveva sentito bene "seconda casa" e aveva cominciato a parlarmi di sostituzione del decoder esistente, immagino con uno in comodato.

Anche dagli altri (molteplici e esasperanti, nel messaggio non ho descritto tutta la storia e tentativi) scambi che ho avuto ho avuto l'impressione che "seconda casa" sia una parola chiave per raggiungere questa offerta. Poi chiaramente non hai nessun vincolo contrattuale ad avere, e mantenere, due case, e come da contratto dovresti potertelo usare dove vuoi questo decoder.

E' probabilmente anche importante specificare all'operatore che non si ha alcun interesse ad avere uno Sky Q, che ci si accontenta di uno Sky HD senza registrazione.

E si deve usare necessariamente il canale del telefono, io ho avuto i problemi di sopra appunto per l'insistenza ad usare l'e-mail o la chat, con la quale in teoria sarebbe più facile spiegarsi ma che purtroppo apparentemente finiscono sempre in mano a un albanese, e nemmeno sempre allo stesso, e credo di aver capito che la procedura può venire fatta solo da operatori del commerciale che probabilmente sono sempre italiani.
Ovvero, se quando chiamate vi chiedono se va bene andare con un albanese o volete invece aspettare un italiano/europeo (immagino succeda quando hanno tante chiamate), scegliete di aspettare l'italiano.

P.S.: con quello che ho detto non volevo insinuare che gli albanesi siano degli imbecilli, anzi, è probabilmente il sistema e procedura in cui sono inseriti che porta a snervamenti con loro; e comunque appunto probabilmente loro non possono richiedere questa cosa)
 
Ottimo, sapevo già qualcosa di questa possibilità, forse una sorta di cortesia per gli abbonati più anziani (o hanno decoder da far andare :D )

Comunque non credo che sia una cortesia per nessuno (mi pare sia aperta a tutti), direi piuttosto una piccola scappatoia da alcune delle loro limitazioni assurde che fanno male anche e soprattutto a loro. Se sia ancora aperta di proposito o solo per la mancata conoscenza dei sadici alla dirigenza, non lo so.
 
Annullate tutto, mi avevano preso in giro, vi spiego bene domani che devo scappare. Immaginate solo un centinaio di icone furiose qui di seguito.
 
Ho già capito che quando mi si brucia il vecchio Sky HD bianco in cui ci sposto la scheda dal myskyhd nella stessa casa, per togliermi il problema devo fare Sky Q Platinum. Peccato perché fino ad adesso non avevo mai pagato degli extra per il multivision (mai avuto) e lo Sky Q ha il problema che mancano le registrazioni a orario libero.
 
Indietro
Alto Basso