• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare card sky su altro decoder

Ciao a tutti
riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno ha provato una delle nuove schede 0004 su vecchi decoder SD.

Mi servirebbe appunto per una casa vacanze, dove non credo di poter portare uno SkyQ perché ci sarà il vecchio illuminatore SCR. L'unico modo che ho per vedere la Champions ad agosto è quella di rispolverare un mio vecchio decoder SD.

Alternative? far funzionare uno SkyQ con illuminatore SCR non è proprio possibile?
Non mi interessano le funzioni evolute on demand, registrazione, ecc. Solo accendere il decoder, vedere la partita, spegnere il decoder.

Grazie se qualcuno ha info
 
Lo spostamento delle smartcard funziona solo più nei decoder tipo gli Sky HD.
Se vuoi portarti lo Sky Q portati anche l'LNB o comprane uno dCSS (retrocompatibile SCR).
 
Lo spostamento delle smartcard funziona solo più nei decoder tipo gli Sky HD.
Se vuoi portarti lo Sky Q portati anche l'LNB o comprane uno dCSS (retrocompatibile SCR).
Ci sono ancora novità o si può usare la scheda usata normalmente sul Q su uno Sky hd, mi pare Il Pace 831? Non avrebbe senso non potersi portare la scheda la domenica in montagna
 
A parte qualche eccezione di pochi utenti, normalmente si può sempre fare. Cioè se hai un decoder Sky HD che già lo facevi, potrai continuare a farlo.
 
Volevo segnalare che dal 16/06 dopo aggiornamento su pace hd (quello bianco) mi ha dato errore 07 card non associata.
Chiamato sky mi dicono di fare fax per certificare la proprietà, dico che l'ho comprato da uno sky service nel 2016 alla cifra onesta di 149,00 euro e ho regolare fattura,dicono che devo fare così.
Faccio il fax con copia fattura nulla si muove, telefono e mi dicono che non possono associare la smart card perchè il decoder risulta associato ad altro nome (il nome associato è il proprietario dello sky service:eusa_wall:.
Vado allo sky service espongo il tutto e mi dicono che all'epoca loro potevano venderli, sotto autorizzazione di sky, con carte prepagate.
Faccio chiamare il titolare che molto gentilmente fa lui la procedura con sky e dopo mezzora l'operatore comunica che da qualche giorno hanno mandato un aggiornamento che blocca tutte le card visto che tanti portano il decoder al mare, io dico che case al mare non ne ho e che il decoder è dentro casa e sono disponibile a far venire un loro tecnico per verificare.
Specifico che nel 2016 ho comprato dal service e non su ebay per evitare questo problema e ho esposto fin da subito che avrei usato 2 decoder a casa con 1 tessera.
Se qualcuno mi risponde che non era lecito e non lo è ancora allora rispondo che non dovevano vendermelo perchè illegale (avrei speso molto meno per un fermacarte).
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Grazie a chi mi risponde.
 
Ahia, ho un decoder uguale che funziona sempre spostando la tessera e di certo non lo aggiorno io. E penso di essere nel legale perché è tutto regolare e si trova nella stessa abitazione, sposto la scheda da un decoder all'altro in stanze diverse ma i canali Sky li vediamo solo io e famiglia, solo su un decoder/tv alla volta. In pratica voglio risparmiare due soldi evitando di fare il Multivision o lo Sky Q Platinum, e poi c'è anche l'alternativa più economica di Now TV se a Sky non gli sta bene che vogliamo vedere o su un tv o sull'altro. Se Sky non vuole che togliamo la tessera per non danneggiarla, di certo la tolgo lo stretto indispensabile e non per giocarci. O se Sky non vuole che portiamo la tessera in un altra stanza o casa al mare, perché i primi anni proprio lei vendeva i decoder per le seconde case? E poi così Sky non risolve un bel nulla, ci sarà sempre chi si porterà il decoder, la tessera e se serve pure l'LNB nella seconda casa. Qui si va sull'illegale ma c'è qualcuno che si porta tutto quanto pure all'estero.
 
il problema della casa al mare è diventato che se hai a casa lo SkyQ, al mare ora devi avere il dcss.

Per questo io qualche giorno fa avevo chiesto se tra le opzioni si potesse in qualche modo settare lo SkyQ per funzionare con un normale scr, anche senza avere funzionalità aggiuntive di ondemand, registrazioni contemporanee, ecc.
 
Non si può, ma si può sempre comprare un LNB uguale a quello installato da Sky che è un dCSS a 1 sola uscita retrocompatibile SCR.
 
se la casa al mare è tua ;-)

ma se vai in una in affitto, dove c'è sempre stata una normale parabola e ci vai nell'estate in cui la champions si gioca ad agosto, diventa un problema.
 
O metti una parabolina provvisoria oppure provi con Sky Go, o fai un pass Sport di un mese a Now TV.
 
e di certo non lo aggiorno io.

Infatti io non ho aggiornato proprio nulla, è stato un aggiornamento automatico.
E' dal 2016 che ce l'ho, mai successo nulla, ma il tipo del service mi ha detto che stanno procedendo in questi giorni a bloccare i secondi decoder, e so anche il perchè.
Non so se ridere o piangere ma ultimamente sky dà, su richiesta del cliente, a 79 euro un secondo decoder su cui vedere e pure non di proprietà ma in comodato d'uso. Quando me l'ha detto il tipo del service ho pensato che mi volesse rifilare un'altra sola, ma quando ho chiamato il commerciale di sky oggi ho avuto conferma da ben 2 operatori.
Siamo ai limiti della truffa da parte loro altro che illegalità da parte nostra.
Sarei contento che qualcuno mi smentisse, ma sky sta cominciando un'altra crociata, che si stoppa con 79 euro.
Mi sembra lo stesso atteggiamento dei mafiosi quando chiedono la tangente.
 
Ultima modifica:
Sarà una trovata di Comcast, poi sul perché farlo adesso e rischiare di perdere pure degli abbonati che iniziavano giusto a essere di nuovo contenti che riparte calcio e sport. Parallelamente può essere una mossa antipirateria o anche una trovata commerciale per rimettersi loro a vendere i secondi decoder.

Se riesci verifica se i dati del tuo decoder, versione software e gli altri, se sono diversi da questi: https://www.digital-forum.it/showth...dal-27-07-19&p=1619105&viewfull=1#post1619105

Dicci anche qual'è il decoder principale e se la smartcard inizia con 0003 o 0004.
 
Domenica proverò con il mio. Me lo avevano lasciato quando ero passato al MySky HD
 
Sarà una trovata di Comcast, poi sul perché farlo adesso e rischiare di perdere pure degli abbonati che iniziavano giusto a essere di nuovo contenti che riparte calcio e sport. Parallelamente può essere una mossa antipirateria o anche una trovata commerciale per rimettersi loro a vendere i secondi decoder.

Se riesci verifica se i dati del tuo decoder, versione software e gli altri, se sono diversi da questi: https://www.digital-forum.it/showth...dal-27-07-19&p=1619105&viewfull=1#post1619105

Dicci anche qual'è il decoder principale e se la smartcard inizia con 0003 o 0004.

Cambiano:
Versione Hardware: AF0A05
Versione Software: 51.446.30
Il resto è tutto uguale.

Decoder Principale My Sky HD con SC 004.
 
Ho capito, hai un decoder leggermente più vecchio, uno di questi, che già avevano quella versione software: https://www.digital-forum.it/showth...e-830-HD-(Versione-sw-51-446-30)-dal-28-07-19

Il tuo decoder quindi si era già aggiornato a quella versione un anno fa e non è un aggiornamento software arrivato via satellite di recente che inibisce lo spostamento della tessera. Mi ero già premunito scollegando il decoder dalla corrente quando non lo uso, perchè non si aggiornasse.

Quello è il Pace 830 mentre io ho l'831. Principale ho il myskyhd e funziona ancora il 2° decoder, ma ho la tessera 0003 invece della 0004.
Quindi Sky potrebbe anche aver inibito quei decoder perchè li considera vecchi e vulnerabili ma non ha ancora inibito gli Sky HD successivi. Oppure Sky lo fa poco alla volta a certi abbonati, in base al tipo della smartcard e ad altre cose.
 
Ciao, ieri, dopo 9 mesi, sono tornato nella seconda casa dove ho un decoder pace Sky hd quelli bianchi.
Mai avuto problemi ad usare su questo la tessera che normalmente uso nel myskyhd di casa.
Ieri però mi son trovato l’errore 07 e leggendo il vostro messaggio mi sono spaventato.
Stamattina ho chiamato uno Sky center a caso, gentilissimi.
Il primo tecnico che mi ha risposto m’ha detto che da qualche settimana Sky sta bloccando il passaggio della tessera tra decoder però, per sicurezza, mi passa l’esperto Sky.
L’esperto invece mi dice che a lui non risulta che Sky stia bloccando questa possibilità e, con il mio codice cliente, ha verificato che il serial number del secondo decoder è collegato nel mio contratto e quindi posso tranquillamente abbinare la scheda.
Ho abbinato la scheda e si vede tutto, tra una settimana torno a casa e verifico se funziona anche con il decoder principale
Da quel che ho capito nel mio codice cliente sono presenti due decoder quindi per ora Sky permette il doppio decoder.
C’è da dire che Il decoder me l’aveva lasciato Sky anni fa quando avevo chiuso il contratto quindi è a nome mio.
 
Indietro
Alto Basso