• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzo parabola sky senza myskyhd

giovanni1099

Digital-Forum New User
Registrato
24 Marzo 2008
Messaggi
9
Buongiorno a tutti.
Mi sta riprendendo la passione del sat dopo un bel po'

la persona che abitava nell'appartamento prima di me aveva fatto mettere da sky parabola e myskyhd

Ora e' rimasta la parabola in cima al tetto del condominio (quindi x me inaccessibile) con il cavo che entra in appartamento.

Ho provato a collegare l'ingresso sat del mio tv (oled b6 lg), pero' mi da assenza segnale.

Dove sbaglio? (La parabolasky funziona solo con myshky? Devo settare qualcosa di strano? Il tv non e' compatibilie? Devo mettere la voce unicable? Con quali impostazioni?)

So che le domande sono difficili e la spiegazione scarsa (purtroppo non conosco il precedente inquilino)

Grazie a tutti quelli che provano ad aiutarmi

Ciao
Giovanni
 
Probabilmente devi solo settate la tv (nella sezione impostazioni sat) scegliendo come tipo impianto "unicable-scr"... anch'io avevo una situazione simile alla tua e così facendo il segnale dalla parabola è arrivato e tutto ha funzionato a dovere. Non ho la tua stessa tv ma le impostazioni dovrebbero essere cmq quelle... io ho settato come canale 3 e 4 perché gli altri sono occupati dal decoder di sky. Se non c'è nessun altro collegato alla stessa parabola puoi mettere uno (o due) qualunque dei quattro canali.
 
Grazie franc

Ho settato unicable. Ho trovato 8 canali (non 4) e li ho provati tutti ma ancora non va. Ho visto che nelle impostazioni unicable mi chiede anche la frequenza. Devo mettere qualche valore particolare?

Grazie
Giovanni
 
Devi guardare nei settaggi del tv fino a quando ti propone le frequenze 1210 1420 1680 2040 e ne metti una delle quattro.
 
Grazie papu.
Fatto (ho provato tutti i canali e tutte le 4 frequenze) ma ancora niente. Comincio a sospettare che sia rotto il tv o la parabola (spero la seconda). Puo' essere che sia impostata una frequenza "utente" (di solito i tecnici sky usano frequenza particolari su unicable?)

Giovanni
 
No i canali e frequenze sono quei 4 preimpostati. Bisognerebbe controllare la parabola se è in buono stato e l'LNB, e verificare il puntamento.
 
Grazie

Provo prima a recuperare un decoder e fare qualche prova. Purtroppo la parabola e' in cima al tetto (20 metri) e mi vengono le vertigini solo a guardarla dal basso.

Ciao
Giovanni
 
Indietro
Alto Basso