• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IMSA 2017 - WeatherTech SportsCar Championship

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mentre la gara era in corso, su Focus hanno mandato una sorta di documentario sulla 24h.
Giusto per ricordarti: "Guarda che, anche non te la facciamo vedere, puoi goderti sta meraviglia di doc :D :badgrin:"
 
so che non e IMSA ma domenica prossima c'é la 12 ore di bathurst di gt3!

http://www.bathurst12hour.com.au/streams-tv/international-streaming/ qui la diretta per tutti.

le vetture impegnate sono gt3 e gt4, ci sono una 50ina di equipaggi, non corre la nuova porsche ma penso il modello vecchio, ad ogni modo sono rappresentati tutti i costruttori:

BMW
Bentley
Mercedes
Nissan
McLaren
Audi
Ferrari
Porsche

nella top class, per la ferrari guida Vilander in trio con altri due aussie credo:)

quindi occhio al fuso orario, sono prima quindi la partenza é alle loro 5:45 di mattina che a spanne dovrebbero essere le 8 o le 9 da noi, (non sono bravo con il fuso orario, MAssimo lo sa:))

corrono a mount panorama, bathurst che é una pista spettacolare, difficile e pericolosa, 6km 23 curve di cui 18 solo nel tratto in montagna. si perché il circuito é in pianura ma poi si arrampica sul monte panorama, sede stradale stretta e zero vie di fuga, il circuito merita, i piloti non saranno super famosi, sono quasi tutti di quelle parti e competono nei campionati locali, ma vale davvero la pena,

PS magari perché non cambiamo il titolo aprendo a tutte le gare di durata?
 
E ad oggi nessuna TV (al di fuori dell'Australia) trasmetterà né la gara, né la sintesi.
Strano.
 
E ad oggi nessuna TV (al di fuori dell'Australia) trasmetterà né la gara, né la sintesi.
Strano.

beh é una gara molto famosa dalle loro parti, e il fuso non aiuta di certo la diretta da noi, poi conta che il V8 australiano fa fatica a passare da noi, figuriamoci una gara di durata gt3:) questa gara fa parte della Intercontinental GT Challenge sono 4 appuntamenti quest'anno, bathurst é il primo e fa 12 ore, poi a luglio, il 27 per la precisione, c'é la 24 ore di Spa, di cui se ne sente parlare ma in TV passa molto poco. la serie si sposta poi in america il 14 ottobre con la 8 ore della california, sul circuito di laguna seca. e sono 8 ore di cavatappi:) ma anche li il buio, infine la serie chiude in asia, a Sepang per un altra 12 ore.

diciamo che come popolaritá il campionato non é ai massimi livelli, ma i circuiti meritano attenzione e le vetture che competono sono bellissime, gli organizzatori sono gli stessi del blancpain, la maggior parte degli eventi é live su youtube https://www.youtube.com/user/gt1world/featured

io non dico di fermare il mondo per queste competizioni, ma se uno non ha nulla da fare puó trovare un buon passatempo, specialmente con il blancpain,
 
Perché non trasformiamo questo topic in uno generale sui motori extra F1-MotoGP?
 
Perché non trasformiamo questo topic in uno generale sui motori extra F1-MotoGP?

Allora, in realtà anch'io pensavo di trasformare il thread in qualcosa di più ampio come argomentazione; ora, oltre la tua proposta ne vorrei avanzare qualche altra...

Pensavo, qualora la NASCAR dovesse mai apparire da qualche parte in TV, ad un thread dal titolo più o meno "NASCAR, IndyCar, IMSA - Motorsports USA", in cui si andrebbe a porre l'attenzione su quello che succede per di là; potrebbe crearsi qualche sovrapposizione nei commenti ma non credo nulla di eccessivamente caotico.

Un'altra proposta sarebbe quella di trasformare questo thread ad una discussione riguardante il mondo Endurance, quindi ampio spazio e libero commento alle gare di durata IMSA, World Endurance Championship, International GT Challenge... E questa a me piace di più come ipotesi...

Fermo restando che si può tranquillamente risolvere il tutto con un thread generico, dal titolo (ad occhio) "MotorSports 360" (ma si accettano ovviamente suggerimenti) in cui segnalare gli appuntamenti più importanti da guardare in TV o legalmente in streaming e poter venir qui a commentare di tutti quegli eventi che non siano Formula Uno e Moto GP (categorie inferiori, incluse); potremmo provare stando attenti che non ci si vada troppo a sovrapporre tra eventi.

Fatemi sapere cosa ne pensate, sarei comunque propenso anch'io ad una modifica.
 
Magari mettendo al primo post il link agli streaming legali, come fatto con quello della imsa.
In questo modo avremmo l'accesso diretto alla gara live
 
io proverei con il topic generico in sostanza tutto tranne f1 che ha il suo topic, é vero che ci sono molte categorie ma alla fine se ci diamo delle regole possiamo gestire tutto, tipo topic aperto ai commenti live, con tutti i link al primo post, in modo che chi cerca il link non becca spoiler.

tra l'altro proprio oggi sono uscite diverse news interessanti su wec e lemans, tipo la toyota schiererá 3 vetture a lemans e spa, 2 invece nelle rimanenti tappe. Kubica correrá in lmp1 su una vettura non ibrida, e in GTLM Pro avremo 13 vetture a lemans e 8 nei rimenti appuntamenti. non male!
 
Forse avete ragione; vado a stuzzicare in giro nella speranza che arrivi qualcun'altro oltre i soliti "malati" :D

Comunque vedremo di allargare un po, mi piace l'idea :D
 
Ultima modifica:
Concordo col il topic tutto automobilismo tranne la F1, no 2 ruote, commenti live sempre.
 
quindi occhio al fuso orario, sono prima quindi la partenza é alle loro 5:45 di mattina che a spanne dovrebbero essere le 8 o le 9 da noi, (non sono bravo con il fuso orario, Massimo lo sa:))
Sono dieci ore avanti all'Italia, quindi partono alle 19.45 di sabato sera (questa sera, di fatto) in Italia, per finire un giro dopo le 07.43 di domenica mattina (sempre ora italiana)
corrono a mount panorama, bathurst che é una pista spettacolare, difficile e pericolosa, 6km 23 curve di cui 18 solo nel tratto in montagna. si perché il circuito é in pianura ma poi si arrampica sul monte panorama, sede stradale stretta e zero vie di fuga, il circuito merita
Splendido, non c'è molto da aggiungere...

Domani col nuovo thread ci aggiorniamo, anche per il Live Streaming.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso