• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB iCAN 2000T/79T

kiuviddo

Digital-Forum New User
Registrato
21 Settembre 2006
Messaggi
21
Salve a tutti. Ieri ho comprato da mediaworld il decoder in offerta a 79 euro dell'ADB modello 2000/79T per vedere in serata la partita del palermo su LA7. Appena sono arrivato a casa ho montato il decoder e ho effettuato la ricerca dei canali. nella ricerca non sono stati trovati ne i canali LA7 CARTA+ ne i canali MEDIASET PREMIUM, mentre sono stati trovati i canali RAI e MEDIASET "analogici". Come posso fare per vedere i canali LA7 CARTA+ e MEDIASET PREMIUM. Premetto che il mio decoder non è stato ancora aggiornato;ma è vero che per aggiornarlo occorre prendere i canali MEDIASET PREMIUM e/o LA7 CARTA+? IO ABITO A MILANO ZONA BOVISA POLITECNICO
 
Benvenuto!!

Di dove sei?
Così posso fare una ricerca sui canali che potenzialmente puoi ricevere.

P.s. vai a presentarti qui, anche per farti conoscere dagli altri forummari
 
kiuviddo ha scritto:
Salve a tutti. Ieri ho comprato da mediaworld il decoder in offerta a 79 euro dell'ADB modello 2000/79T per vedere in serata la partita del palermo su LA7. Appena sono arrivato a casa ho montato il decoder e ho effettuato la ricerca dei canali. nella ricerca non sono stati trovati ne i canali LA7 CARTA+ ne i canali MEDIASET PREMIUM, mentre sono stati trovati i canali RAI e MEDIASET "analogici". Come posso fare per vedere i canali LA7 CARTA+ e MEDIASET PREMIUM. Premetto che il mio decoder non è stato ancora aggiornato;ma è vero che per aggiornarlo occorre prendere i canali MEDIASET PREMIUM e/o LA7 CARTA+? IO ABITO A MILANO ZONA BOVISA POLITECNICO

Guarda da quello che so io a milano dovresti prendere tutto.

In questo sito sotto milano trovi tutte le frequenze che dovresti prendere www.otgtv.it

Se non le prendi penso sia un problema con l'antenna......
 
l'aggiornamento del decoder avviene solamente se si è agganciati alle frequenze di MEDIASET PREMIUM o di LA7 CARTA+?Se l'aggiornamento del decoder non viene effettuato i canali MEDIASET PREMIUM e LA7 CARTA+ non verranno mai agganciati e quindi visualizzati nella lista dei canali?qualcuno mi potrebbe spiegare la procedura passo passo per verificare la lista dei canali ed eventualmente come posso fare per verificare se i canali LA7 CARTA+ li prendo oppure no.Grazie.
 
L'aggiornamento viene lanciato solamente dal mux di Mediaset premium e la7 carta+.
Se non viene fatto l'aggiornamento tu continui lo stesso a vedere i canali mediaset e carta+, non dipende dall'aggiornamento.

La procedura per una ricerca canali si fa così vai su menù e digiti la combinazione numerica (così è anche più rapida) 7-4-1.
Se ti trova altri canali memorizzali.

Per verificare l'ultimo aggiornamento software effettuato dal decoder vai su menù e digiti 7-5-2.
L'ultima versione deve essere 'v1136_8_1'
Puoi aggiornarlo anche manualmente nelle ore in cui è diponibile l'aggiornamento andando su menù 7-5-4

Nel caso non sia aggiornato controlla se c'è l'aggiornamento automatico attivo, e lo controlli così: menù 7-2-2 e metti aggionamento automatico SI e aggiornamento nel modo funzionamento SI (queste due impostazioni di solito sono già impostate).

Gli aggiornamenti sono disponibili tutti i giorni dalle 24.00 alle 11.00.

Ultima cosa: non staccare mai la corrente durante l'aggiornamento perchè ti giochi il decoder!

Scusa per la lunghezza.
Ciao ;)

Ot. Un consiglio aggiorna più di frequente le pagine di questo forum, così se ci sono novità le vedi subito.
Io le pagine le aggiorno ogni 2 minuti circa! :icon_wink:
 
Ultima modifica:
Ma quali migliorie porta l'aggiornamento sw?
Io grandi differenze non le ho trovate, ho acquistato il dec da qualche giorno e ieri notte è stato aggiornato il sw.
Ciao a tutti
 
Allora con l'aggiornamento hai avuto la compatibilità delle nuove tessere mediaset (quelle con scadenza al 2008) e l'inserimento della nuova guida Epg.
 
Quindi se non vedo i canali MEDIASET PREMIUM e LA7 CARTAPIù da cosa dipende?T ricordo che abito a MILANO zona BOVISA
 
io ho un antenna da interni. quindi come faccio a vedere se tramite questa antenna riesco a vedere i canali LA7 e MEDIASET PREMIUM???
 
Se hai una terrazzetta o una finestra senza "palazzi" intorno prova a vedere se becchi questi mux mettendo lì l'antennina
 
Mux sono le "piattaforme di segnale" in cui vengono irradiati i canali TV.
Se ci fai caso più canali vengono trasmessi su una singola frequenza.

Mux è l'abbreviazione di multiplex
 
da un punto di vista "pratico" come faccio a vedere se tramite una antenna da interni riesco a capire se posso vedere i canali MEDIASET PREMIUM e LA7 CARTA+?devo fare la ricerca dei canali o qualcosaltro?
 
Intanto fai la ricerca canali tenendo l'antennina il più possibile all'esterno (su un balcone, così da avere più possibilità di beccare questi canali) e poi mi fai sapere.

Adesso esco per una mezz'oretta.
Poi sarò di nuovo on line.
Ciao
 
ricirdati che anche l'antennina va ruotata se non prendi nulla
nella posizione in cui l'hai messa. e poi rifai la ricerca canali.
 
quindi devo ruotare l'antennina fin quando non vedo che i canali LA7 (25) o MEDIASET PREMIUM (67) sono agganciati?Giusto o devo controllare qualcosaltro?
 
Sono on line.

Controlla le frequenze che cerchi - vai su menù 7-3. e mettiti con le freccette nella frequenza in cui c'è mediaset e la7 rispettivamente 25 e 50 (come da te segnalato) e prova a spostarti con l'antennina.

Se vedi nella schermata che la qualità del segnale è buona lancia la ricerca canali. ;)
 
Premetto che non sono a casa, quindi non ho il decoder davanti a me. Mi ricordo che nella schermata dove ci sono le frequenze, oltre a segnale agganciato o meno e al BER ci sono due banner riguardanti il segnale. quale devo considerare per effettuare la ricerca dei canali?
 
Indietro
Alto Basso