• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su impostazioni sat TV LG

se disattivo unicable il segnale rimane a 0.
Mi sembra normale se stai utilizzando un LNB dCSS
mantenendo unicable ho provato a cambiare slot e frequenza come indicato da Ercolino, ma con gli slot dal 4 al 16 non ricevo segnale! Domanda forse banale: se scelgo ad es slot 4 lg, che in teoria corrisponde al 5, devo poi inserire la frequenza corrispondente o lasciare 1210?
Non conosco quel TV quindi non so esattamente come procedere, se slot 0 ti da 1210 teoricamente impostando slot 5 ti dovrebbe indicare un altra frequenza che certamente non sarà 1210, non mi sembra normale che uno debba impostare delle frequenze dCSS ai più sconosciute... se l'elenco di queste non viene fornito in quache modo da produttore del TV

ma comunque puoi fare tutte le prove che reputi necessarie

una cosa che ho visto riguardo i settaggi satellitari dei TV LG è che se uno ne fa di un tipo e poi cambia e ne fa un altro, nel mio caso più LNB tradizionali su più satelliti e relativa attribuizione di toni DiSEqC ,al cambio canale /sat si potrebbero creare dei malfunzionamenti tipo appunto la mancanza di segnale su alcuni sat, per cui è necessario fare un reset e partire da zero, questo logicamente comporterà la perdita di tutti i settaggi personali e la necessità di fare una nuova sintonia, non è questo il tuo caso ma per dire
 
se disattivo unicable il segnale rimane a 0.

mantenendo unicable ho provato a cambiare slot e frequenza come indicato da Ercolino, ma con gli slot dal 4 al 16 non ricevo segnale! Domanda forse banale: se scelgo ad es slot 4 lg, che in teoria corrisponde al 5, devo poi inserire la frequenza corrispondente o lasciare 1210?

Gli LG hanno la numerazione dei canali sfalsata che inizia con 0 invece di 1

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)

Frequenze dCSS: 985, 1050, 1115, 1275 1340, 1485, 1550, 1615 1745, 1810, 1875, 1940. (Mhz) (Canali 5-16)


Il canale 4 sugli LG corrisponde al 5 dCSS, quindi devi mettere 985 Mhz
 
Gli LG hanno la numerazione dei canali sfalsata che inizia con 0 invece di 1

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)

Frequenze dCSS: 985, 1050, 1115, 1275 1340, 1485, 1550, 1615 1745, 1810, 1875, 1940. (Mhz) (Canali 5-16)


Il canale 4 sugli LG corrisponde al 5 dCSS, quindi devi mettere 985 Mhz

cambiando slot la frequenza va comunque inserita manualmente, dunque per fare altre prove mi sono basato su questo elenco, rispettando la numerazione LG che parte da 0; purtroppo però dallo slot 4 LG in poi con relativa frequenza le barre del segnale sono rimaste sempre a 0.

Parlando con un antennista mi è stato consigliato di sostituire l'attuale LNB dCSS, non più necessario visto che ho dismesso lo SkyQ, con un illuminatore SCR + 3 porte standard.

Avete altre soluzioni da consigliarmi senza mettere mano all'illuminatore?

Grazie di nuovo a tutti per le vostre risposte!
 
Sicuro che LNB che hai ora é dCSS?

Puoi provare provvisoriamente a staccare un decoder e usare uno dei 2 canali SCR disponibili

Giusto per fare una prova per vedere se cosi funziona la tv.

Hai uno splitter un ingresso 3 uscite?

Mi sembra strano che la tv sugli altri canali non ti dia niente.

Verifica bene se nel menú c'é qualche altra voce tipo Unicable II.

Altrimenti devi cambiare LNB ma devi tirare un altro cavo che va alla tv
 
Sicuro che LNB che hai ora é dCSS?

Puoi provare provvisoriamente a staccare un decoder e usare uno dei 2 canali SCR disponibili

Giusto per fare una prova per vedere se cosi funziona la tv.

Hai uno splitter un ingresso 3 uscite?

Mi sembra strano che la tv sugli altri canali non ti dia niente.

Verifica bene se nel menú c'é qualche altra voce tipo Unicable II.

Altrimenti devi cambiare LNB ma devi tirare un altro cavo che va alla tv

L'illuminatore è dCSS ed è stato installato dal tecnico Sky al momento dell'attivazione dello Sky Q, lo splitter invece è questo:



Dopo aver staccato entrambi i MySky, ho provato a selezionare gli slot 0-1-2-3 e le frequenze corrispondenti e la visione è perfetta, riattaccando il decoder che utilizza lo stesso slot selezionato nel tv la visione salta/sparisce.

C'è già un cavo che scende dalla parabola (vedi prima foto sotto), adesso libero, collegato al vecchio illuminatore, a quel punto lo collegherei diretto al tv senza passare per lo splitter (un ingresso 3 uscite):

https://ibb.co/r77cKgm
https://ibb.co/XVSBNM6

Chiaramente vorrei evitare di dover sostituire lnb, anche in previsione di un futuro upgrade a Sky Q di uno dei 2 mysky hd.
 
Ultima modifica:
La tv ha l'ultima versione sw?

Strano che la tv non funzioni con le frequenze dCSS

Prova a contattare LG e vedi cosa ti dicono
 
La tv ha l'ultima versione sw?

Strano che la tv non funzioni con le frequenze dCSS

Prova a contattare LG e vedi cosa ti dicono

Ho contattato l'assistenza e l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata la procedura per configurare unicable, li ho trovati un po' spiazzati sulla tecnologia dCSS, che in ogni caso mi hanno confermato non essere compatibile con i loro TV.

Non rimane che sostituire l'illuminatore con uno che abbia SCR per i 2 mysky +porta legacy, in modo da collegare a quest'ultima la tv, oppure se esiste un dCSS + legacy. Avete qualche prodotto da consigliarmi?
 
Si esistono dCSS + 1 o anche 2-3 legacy

Non sono molti che li fanno, Auriga per dirne uno
 
Ciao a tutti, scrivo dalla Germania.

Ho un LG Oled65W8 e un'antenna satellitare condominiale. Ho provato a seguire le istruzioni di questo thread, ma non riesco a rilevare i canali Tivusat.

Mi rileva sempre gli stessi canali, sempre nello stesso ordine: canali spagnoli, poi francesi, poi tedeschi, poi austriaci.

In un sito avevo trovato che i parametri per Ra1 sono "11766 V 29900 3/4 DVB-S2 8PSK", ma quando vado ad impostarli manualmente, il televisore sembra non accettare valori superiori a 11700. Com'è possibile? Qualcuno può darmi una mano?

Grazie!
 
Ciao, la parabola è puntata su Hotbird? dai canali che descrivi sembrerebbe puntare Astra...
 
Non so se sia puntata su Hotbird. Ma se fosse puntata su Astra e io facessi una scansione impostando Hotbird, non dovrebbe trovarmi nulla o sbaglio?

Scusate la domanda scema, ma non ho alcuna esperienza con la tv satellitare.
 
No, se ci sono frequenze cioè trasponder con gli stessi parametri trova lo stesso dei canali
 
Quindi, probabilmente è orientato su Astra.

Chiederò conferma all'amministratore di condominio.

Grazie!
 
Prego, di solito in Germania la maggior parte delle parabole punta Astra perchè tutti i canali tedeschi trasmettono da quella posizione satellitare
 
salve a tutti, sto provando a sintonizzare un lg certificato tivusat, ma non riesco a ricevere alcun segnale. Premetto che con un misuratore di campo ho provato e funziona tutto e sintonizza i vari canali.
Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma non ricevo alcun segnale. Qualche consiglio?
 
salve a tutti, sto provando a sintonizzare un lg certificato tivusat, ma non riesco a ricevere alcun segnale. Premetto che con un misuratore di campo ho provato e funziona tutto e sintonizza i vari canali.
Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma non ricevo alcun segnale. Qualche consiglio?
sicuro che la parabola punti su 13 est, che misuratore di campo hai utilizzato?
 
sicuro che la parabola punti su 13 est, che misuratore di campo hai utilizzato?

Certo che sono sicuro. Come detto con il misuratore di campo (gt media satfinder v8) ho segnale e sintonizzo tutti i canali.
Il mio problema è che tra le combinazioni sul menu tv, nonostante le abbia provate veramente tutte, non ne inbrocco una che mi dia segnale.
 
Certo che sono sicuro. Come detto con il misuratore di campo (gt media satfinder v8) ho segnale e sintonizzo tutti i canali.
Il mio problema è che tra le combinazioni sul menu tv, nonostante le abbia provate veramente tutte, non ne inbrocco una che mi dia segnale.
Non c'è proprio segnale ? Che LNB hai ?
 
allora probabilmente non hai impostato correttamente i parametri per la ricezione satellitare di LG.
prova a dire che modello hai e che impianto sat hai, ovvero come ti ha chiesto Kikkosat che LNB e se in mezzo c´e´ altro
 
salve a tutti, sto provando a sintonizzare un lg certificato tivusat, ma non riesco a ricevere alcun segnale. Premetto che con un misuratore di campo ho provato e funziona tutto e sintonizza i vari canali.
Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma non ricevo alcun segnale. Qualche consiglio?

Faccio una piccola premessa. La TV in questione è dai miei genitori. Aveva un decoder sky mysky che è stato restituito e non ha l'antenna digitale terrestre.
L'illuminatore è un dcss (quad) con un ulteriore uscita legacy (80190SA1 antenna system)
La TV è una LG 28MT496.
C'è un piccolo partitore in mezzo, perché originariamente l'antenna serviva due uscite.
Con finder settato come da figura, sintonizzo tutti i canali (la sintonizzazione é diretta sul finder e si possono riprodurre direttamente i singoli canali). Ho provato sia prima che dopo il partitore.

bFNS2QL





I settaggio che ho rpvato sono gli stessi che ho messo sul finder (più ulteriori prove a "tentativo")
Ho anche provato l'uscita legacy dell'illuminatore, e cambiando ovviamente i setting sul tv.



Nessun segno di vita dalla TV.
 
Indietro
Alto Basso