• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su impostazioni sat TV LG

La tv è collegata all'uscita dCSS tramite il partitore? (E' un semplice splitter per 2 uscite sat?)


Sulla tv come hai impostato nella sezione unicable (SCR)? (Disponibili 4 canali SCR)

Considera che generalmente se non ricordo male gli LG partono da 0 come canale SCR invece che 1


Non ho capito hai provato anche a collegare la tv direttamente all'uscita legacy e impostato con LNB standard sulla tv e non funziona?

Quindi

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 0-3)
 
La tv è collegata all'uscita dCSS tramite il partitore? (E' un semplice splitter per 2 uscite sat?)

Si, la TV é collegata all'OUT del partitore, e in IN è collegato il DCSS.
Il partitore influenza i settaggio dell'impianto anche se l'altra uscita non è collegata? Perché nel caso faccio un collegamento diretto.
Ci sono differenze tra i 4 canali SCR?

Inserisco delle foto che sono relative alla mia TV (sempre LG e sulla quale ho un simile collegamento) per illustrare i menu.


 
Il TV era già stato usato in passato con il Tuner satellitare o è la prima volta? per esperienza personale so che con il tuner sat dei TV LG rimane in memoria "un qualcosa"... questo fa si che anche se succesivamente le impostazioni vengono cambiate ci possono essere in futuro delle anomalie nel normale funzionamento, anomalie che si rilevano come assenza di segnale... per cui sarebbe meglio procedere a un reset totale del TV e reimpostare le impostazioni sat da principio preferibilmente quelle esatte da subito... parlo di reset totale non di nuova sintonia sat che non è la stessa cosa.
 
Il TV era già stato usato in passato con il Tuner satellitare o è la prima volta? per esperienza personale so che con il tuner sat dei TV LG rimane in memoria "un qualcosa"... questo fa si che anche se succesivamente le impostazioni vengono cambiate ci possono essere in futuro delle anomalie nel normale funzionamento, anomalie che si rilevano come assenza di segnale... per cui sarebbe meglio procedere a un reset totale del TV e reimpostare le impostazioni sat da principio preferibilmente quelle esatte da subito... parlo di reset totale non di nuova sintonia sat che non è la stessa cosa.

Non è mai stato utilizzato prima con il tuner satellitare, in più, devo aggiungere, che ho dovuto gia resettarlo alle impostazioni di fabbrica perchè inizialmente non mi inizializzava la cam.

Ora sono fuori, ma proverò a mettere in atto tutti i vostri consigli tra qualche giorno.
(comunque che il tuner satellitare di LG fosse “strano” me ne ero già accorto sulla mia Tv, sono impazzito per fargli digerire le impostazioni, perciò mi ritrovo le foito che ho postato, le avevo scattate a promemoria)
 
Si, la TV é collegata all'OUT del partitore, e in IN è collegato il DCSS.
Il partitore influenza i settaggio dell'impianto anche se l'altra uscita non è collegata? Perché nel caso faccio un collegamento diretto.
Ci sono differenze tra i 4 canali SCR?

Inserisco delle foto che sono relative alla mia TV (sempre LG e sulla quale ho un simile collegamento) per illustrare i menu.



Il numero slot parte da 1 a 4 o da 0-3?

Le frequenze con i relativi canali da 1 a 4 sono

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) Ora se lo slot parte da 0 invece che da 1 come è impostata la frequenza ora è errata. Nel caso la frequenza corretta sarebbe 1680Mhz
 
Il numero slot parte da 1 a 4 o da 0-3?

Le frequenze con i relativi canali da 1 a 4 sono

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) Ora se lo slot parte da 0 invece che da 1 come è impostata la frequenza ora è errata. Nel caso la frequenza corretta sarebbe 1680Mhz

Errata? No sulla TV delle foto funziona tutto.
 
Indietro
Alto Basso