• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dopo vinili, nuova vita per musicassette

No musicassette no, l'audio sembrava provenire dall'oltretomba, nella mia vita ne ho avute 4 originali ma subito sostituite dal vinile. Scusate ne ho una sotto mano originale della KOOL & THE GANG anno 1981 senza custodia sigla DLK79003, penso che sia ormai bella che andata.
 
Ultima modifica:
Io qualche audiocassetta ce l'ho anche prima degli anni '80 e il mantenimento che ha avuto in questi anni direi che ancora può più che andare all'ascolto
 
Avevo cassette (originali)dei Krisma CATHODE MAMMA ora ho il cd quasi introvabile con la versione remix, Paul Young NO PARLEZ regalata e mai sostituita, Alphaville FOREVER YOUNG ora ho il cd, insomma poca roba perché l'audio mi subito fatto schifo in poche parole. I cd sostituiti alle cassette li ho trovati subito dopo l'uscita digitale, immagina come sono freddi ma con una sfiammata di toni sono ascoltabili.
 
adesso anche le audiocassette,io qualcuna ce l'ho ancora conservata ma non le posso più ascoltare non ho più il walkman:laughing7:
 
Più che un oggetto per audiofili era una diavoleria che serviva a registrare la propria voce per studio o divertimento.
 
Sulle musicassette ho molti album dance, ma la cosa bella è che mio zio quando faceva le serate in discoteca lui al mixer collegava la sua piastra Technics che è quella che ho io conservata a registrava tutti i suoi mix. Può darsi che qualcuno la posto, ma sono mix fatti a dovere :D
 
Un aneddoto sulle musicassette...correva circa circa l'anno 1982 e in un afoso pomeriggio estivo rovesciai la mia Coca Cola sullo scaffalino in legno (purtroppo tenuto per comodità orizzontale e non verticale) che conteneva, nude e crude, senza contenitore, le cassettine da pochi minuti che si usavano per gli spot pubblicitari e i jingles...quanti cancheri, come si dice a Reggio, cioè quelle cose che nei fumetti si scrivono ###%&$&££#%##!!!
E quante cassette in malora...fortuna che eravamo una radio seria e, al contrario di molte altre, archiviavamo tutte queste cose su nastro "serio" e abbiamo potuto rifare le copie ;)
 
Tralasciando la qualità del supporto... le vecchie musicassette rappresentano una parte importante del passato. Dalla vecchia autoradio con mangianastri (ne ho tre ben funzionanti: una Kenwood, una Clarion ed una Blaupunkt), al Walkman (ne ho ancora uno Sony), ai programmi e pezzi preferiti registrati dalla radio FM...
 
Concordo, la qualità era quello che era ma a quell' epoca quali erano le alternative se volevi ascoltare e anche registrare la tua musica preferita in macchina o in qualsiasi altro luogo? in macchina c'era lo stereo 8 ma è stato soppiantato appunto dalla cassetta... all'autoradio ed i Walkman aggiungerei anche i radioregistratori a cassette specialmente quelli di grosse dimensioni che poi furono soprannominati Ghettobalster o Boombox
 
Riapro il 3D per una buonissima notizia. Secondo alcune fonti interne a breve le audiocassette torneranno, alcuni negozi qui a Palermo stanno iniziando a vendere le audiocassette vuote e vi sono moltissime richieste
 
Vuote?? Io speravo con i contenuti musicali al loro interno
Qualcuna la custodisco tutt'ora a casa, ovviamente dance (del 98-2000 più o meno)
Riapro il 3D per una buonissima notizia. Secondo alcune fonti interne a breve le audiocassette torneranno, alcuni negozi qui a Palermo stanno iniziando a vendere le audiocassette vuote e vi sono moltissime richieste
 
Indietro
Alto Basso