• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

Cmq sta cosa che non si può parlare prima della votazione la trovo ingiusta, è come andare a votare per un partito senza che ci sia stata campagna elettorale...
 
E che si dovrebbe dire? :D
Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio! Iiiitaaaliani!
:D
 
visto manco mezzo film di totò o forse si alla tv quando ero piccolo.

Stessa cosa io. Mi ricordo di aver visto sicuramente "Totò diabolicus" e "Totò lascia o raddoppia". Poi di recente ho visto "I soliti ignoti" in cui Totò però non è il protagonista principale. Comunque bella idea di dedicare la quartina a una particolare figura, Totò in questo caso, ci avevo pensato anch'io e chissà...:laughing7:
 
Però quei tre che ho citato come punte di diamante cercate di vederli prima o poi. Per me sono i film più belli con protagonista Totò. Un condensato di battute, comicità fisica, espressioni facciali.
Totò, Peppino e la malafemmina in particolare è La Commedia. Tutti quelli che sono venuti dopo, si sono ispirati alla struttura ed ai meccanismi di questo film.
 
Però quei tre che ho citato come punte di diamante cercate di vederli prima o poi. Per me sono i film più belli con protagonista Totò. Un condensato di battute, comicità fisica, espressioni facciali.
Totò, Peppino e la malafemmina in particolare è La Commedia. Tutti quelli che sono venuti dopo, si sono ispirati alla struttura ed ai meccanismi di questo film.

intanto guarderò quello scelto poi vediamo, non è un genere che mi invoglia sinceramente
 
È un problema se la settimana prossima non riuscissi a vedere il film? Sono via tutta la settimana e non so se farò in tempo
 
Ragazzi, sono due giorni che non ricevo voti e mancano sempre quelli di 3 utenti. Forza :)
 
Risultati

UCCELLACCI E UCCELLINI - 3 voti (Andry10k; Heel93; mrcaitsith88)

TOTO', PEPPINO E I FUORILEGGE - 2 voti (checo; alex89)

SIAMO UOMINI O CAPORALI - 1 voto (ZzZzZzZzZ)
 
Per me è facile a prescindere, ho il dvd :D
 
Ne ero sicuro aveste scelto questo :D
Era l'unico che avevo visto di recente e insomma dopo 3 film leggeri ritorniamo ai mattoni...
 
Come ho scritto prima, di Totò ho visto poco, quindi ho votato "Uccellacci e uccellini" per Pasolini, che è il regista, di cui ho visto tempo fa "Salò o le 120 giornate di Sodoma" e ne sono rimasto (e lo sono tutt'ora quando ci penso) sconvolto.
 
Beh, il fatto che due dei tre voti per Uccellacci e uccellini specificassero "di Pasolini", mi ha fatto capire per chi era il voto :D

A saperlo che eravate così a digiuno, avrei proposto i film "base" del principe. Avrei fatto un Totò for beginners :D :)

Tanto per capire, a Troisi come state messi? Così, se capito a inizio giugno, mi regolo
 
Beh, il fatto che due dei tre voti per Uccellacci e uccellini specificassero "di Pasolini", mi ha fatto capire per chi era il voto :D

A saperlo che eravate così a digiuno, avrei proposto i film "base" del principe. Avrei fatto un Totò for beginners :D :)

Tanto per capire, a Troisi come state messi? Così, se capito a inizio giugno, mi regolo

Di Troisi, come regista, visti tutti e qualcuno anche più di una volta. Come attore dove non è regista, me ne manca qualcuno, credo.
 
Visto solo Il Postino di Troisi.
Ma in generale io sono un amante dei classici, tant'è che la mia cinquina si fermava al 1992.
A me la quaterna è molto piaciuta, avevo scelto Siamo uomini o caporali perchè non lo ricordavo proprio.
Comunque ciò che è mancato finora è stato proprio il "vero" cinema italiano e io stesso penso proprio che proporrò alcuni classici italiani perchè è chiaro che già la mia generazione (nati anni '80) sconosce completamente i nostri capolavori ma va al cinema a guardare le fesserie attuali, e non mi riferisco solo alle stupidate, perchè anche i film "seri" attuali non hanno nulla a che fare con la vecchia scuola che ha ispirato tantissimi registi che oggi sono dei miti
 
ragazzi, io salto votazioni e commenti fino a metà maggio, ma recupererò tutti i film che sceglierete ovviamente.
 
ok quindi siamo 6... anzi per questa settimana 5 visto che non c'è mrcaitshtih...
 
Indietro
Alto Basso