• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

IMPORTANTE: I film devono essere usciti in Home Video o disponibili su servizi streaming a noleggio o in abbonamento. poi sono affari vostri come, con chi e quando li vedete nella settimana. ;)

Per quel che riguarda i servizi streaming, consiglio di controllare su Justwatch ;)
 
Bella iniziativa ma purtroppo devo desistere, non potendo dedicare il tempo che vorrei so già che non porterei il contributo che voglio e poi saltarei troppi film, cioè li guarderei chissà quando, poi ho solo Sky che funziona bene, internet lento, digitale terrestre assente, se ci sono ancora quelli che noleggiano i film ce li ho a 40 Km. Poi in casa mia abbiamo anche bandito quasi tutti i film commedia. :D
Se possibile lasciatemi un po' capire meglio come funziona in queste settimane, farò da osservatore, ed eventualmente se mi vorrete ancora, mi aggiungerò più avanti o al prossimo giro.
 
Domani, con un giorno di anticipo sulla road map, vi svelerò la mia cinquina, e poi giù a votare nel weekend :D
 
Ecco a voi i 5 film che ho scelto di proporvi per l'inaugurazione di questo Gruppo di Visione, spero che possiate trovare fra questi quello che più vi ispira!


1) The Straight Story - Una storia vera, regia di David Lynch (1999)

24wyfsw.jpg


Da molti viene considerato il miglior film di David Lynch, meglio ancora di Mulholland Drive. The Straight Story si basa su un fatto realmente accaduto e racconta la storia di Alvin Straight, un contadino dell'Iowa che nel 1994, a 73 anni di età, intraprese un lungo viaggio a bordo di un trattorino rasaerba per andare a trovare il fratello reduce da un infarto. Straight coprì in 6 settimane la distanza di 240 miglia (386 chilometri circa), viaggiando a 5 miglia all'ora (8 km/h). Nel 2000 l'attore Richard Farnsworth ricevette l'Independent Spirit Award come Miglior attore protagonista. Una menzione particolare va fatta inoltre per le musiche sublimi del nostro connazionale Angelo Badalamenti, il quale ricevette una nomination per la Miglior colonna sonora ai Golden Globe sempre nel 2000. SCHEDA - TRAILER (ENG) - IMDB - ROTTEN TOMATOES



2) Biutiful, regia di Alejandro González Iñárritu (2010)

2j0l1fn.jpg


Il talento creativo di Iñárritu dirige lo statuario attore spagnolo Javier Bardem in un film forte e crudo. Uxbal vive a Barcellona e si guadagna da vivere procurando lavoro ad immigrati clandestini; inoltre si occupa dei suoi due figli, Ana e Mateo, poiché l'ex-moglie Marambra è inaffidabile ed è affetta da disturbo bipolare. Quando gli viene diagnosticato un cancro comincia a temere per il futuro dei suoi figli destinati a crescere da soli. SCHEDA - TRAILER - IMDB - ROTTEN TOMATOES



3) Lars e una ragazza tutta sua, regia di Craig Gillespie (2007)

10opjlu.jpg


Forse pochi sanno che prima di diventare divo dello star system hollywoodiano ed essere acclamato dal grande pubblico per la straordinaria interpretazione in Drive, il talento di Ryan Gosling era già ampiamente esploso, ed in questo film ci regala una delle sue interpretazioni migliori. Lars è un giovane timido e lunatico, ben voluto da tutti nella piccola cittadina del Midwest dove vive. Solitario e disilluso dalla propria esistenza, un giorno Lars incontra su Internet la donna della sua vita e la porta a casa. Inizia tra loro un rapporto molto particolare, per il semplice fatto che la donna in questione non è altro che una bambola di plastica. SCHEDA - TRAILER - IMDB - ROTTEN TOMATOES



4) The Number 23, regia di Joel Schumacher (2007)

k9z6ub.jpg


Il numero 23 in alcune tradizioni popolari (Roma) è sinonimo di fortuna, mentre in altre (Napoli) indica "'o scemo". Ma non solo, secondo molti studiosi della Bibbia, Gesù Cristo nacque il 23 luglio e ricevette 23 frustate prima di vedere Satana tra la folla. I Templari ebbero 23 Gran Maestri. Sia il calendario sumero che quello egizio cominciavano dal 23 luglio. Il sangue impiega 23 secondi a circolare nel corpo umano. Il genoma umano contiene 23 paia omologhe di cromosomi. Il bioritmo del ciclo fisico dura 23 giorni. Il 23 era il numero preferito da Hitler. L'asse terrestre è spostato di 23,5 gradi (da notare che 5=2+3). William Shakespeare nacque il 23 aprile 1564 e morì il 23 aprile 1616. E potrei continuare per ore ed ore, perché questo numero lo ritroviamo pressoché ovunque. Ed è su questo numero che si incentra il film, il cui personaggio Walter Sparrow (Jim Carrey) viene coinvolto in una terribile spirale ossessiva legata al numero 23. La sua vita, un tempo idilliaca, si trasformerà presto in un inferno di torture psicologiche che potrebbero portarlo alla morte, così come a quella dei suoi cari. SCHEDA - TRAILER - IMDB - ROTTEN TOMATOES



5) Il postino, regia di Michael Radford e Massimo Troisi (1994)

i1jq12.jpg


Nell'estate 1952 Mario Ruoppolo (Massimo Troisi), postino ausiliario in un'isola (Salina) delle Eolie, ha come unico destinatario da servire il poeta cileno Pablo Neruda (P. Noiret), esule con la moglie (A. Bonaiuto). Tra i due nasce un'amicizia grazie alla quale Mario scopre la forza della poesia e l'impegno politico. Tratto dal romanzo Ardiente paciencia (1986) del cileno Antonio Skàrmeta che lo ridusse anche per il teatro. Pur diretto dallo scozzese Radford, appartiene a Troisi (1953-94) che, gravemente malato di cuore, morì alla fine delle riprese. Fu lui a volerlo e a farne comprare i diritti perché, nonostante la differenza d'età (nel libro è ventenne), s'era innamorato del personaggio e del suo rapporto con la poesia. Oscar per le musiche a Luis Bacalov. SCHEDA - TRAILER - IMDB - ROTTEN TOMATOES



Ed ora... VOTATE! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
per le votazioni sto pensando di renderle segrete e di mandare un messaggio privato a chi fa la lista, perchè rendendole pubbliche si possono "pilotare" :D

ovviamente poi verrebbero rese pubbliche solo alla fine.

che ne dite?
 
Ok Matteo90 ha fatto da cavia. :D

Gli altri mandino un Messaggio Privato a Tuttosport23 con il titolo del film scelto ;)
 
Stavo cercando anche io :D In pratica:

THE STRAIGHT STORY - UNA STORIA VERA ?

BIUTIFUL: disponibile a noleggio su PlayStation, Chili

LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA disponibile a noleggio su PlayStation

THE NUMBER 23 disponibile a noleggio su TimVision, Chili, iTunes, Google Play, Wuaki

IL POSTINO disponibile, incluso in abbonamento, su TimVision e Now Tv.
Ed ovviamente, di questo film, ho anche il DVD :D
 
Sto cercando anche io, per The Straight Story non ho trovato altro se non il DVD su Amazon. Che strano, un film così bello (io lo vidi su Studio Universal).

raga i film devo essere reperibili in qualche modo eh :D

Hai ragione, ero sicuro fossero disponibili tutti a noleggio... mannaggia
 
vabbè che vuol dire, se scegliessimo solo film disponibili a noleggio o quant'altro per quanto mi riguarda sarebbe limitatissima la scelta, invece io penso che questo gruppo serva proprio per recuperare quei titoli nascosti e meno reperibili che se no magari molti di noi non vedrebbero mai... i metodi ci sono regà, solo che non possiamo "nominarli esplicitamente qui", se no si fa un salto alla feltrinelli e si pagano quella decina di euro per il dvd, che male non fa... comunque ho inviato il mio voto;)...
 
vabbè che vuol dire, se scegliessimo solo film disponibili a noleggio o quant'altro per quanto mi riguarda sarebbe limitatissima la scelta, invece io penso che questo gruppo serva proprio per recuperare quei titoli nascosti e meno reperibili che se no magari molti di noi non vedrebbero mai... i metodi ci sono regà, solo che non possiamo "nominarli esplicitamente qui", se no si fa un salto alla feltrinelli e si pagano quella decina di euro per il dvd, che male non fa... comunque ho inviato il mio voto;)...

si ok ma come punto di partenza gli 11.633 film presenti, indicati da justwatch possono bastare.

più che altro per non allargare gli orizzonti di ricerca :D
 
Indietro
Alto Basso