• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema su impianto sat

ghezz

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
185
Ciao ragazzi da giorni ho un problema stranissimo spero che qualcuno di voi possa aiutarmi....Allora ho un normale impianto satellitare con un LNB a due uscite. In un decoder non ho problemi, mentre nell'altro un telesystem TS 9000 si verifica che: su DMAX se l'altro decoder è acceso ho visione se invece latro decoder è spento non vedo nulla da cosa può dipendere? È come se funzionasse solo quando l'altro è acceso, succede solo con DMAX.
 
Prova a impostare l'alimentazione 5v anche sul telesystem ts9000..Non vorrei che il tuo LNB ha bisogno di un piccolo voltaggio.
 
Ho già cambiato LNB e il problema resta, la cosa strana che a partire invertite il problema non c'è, cioè se spengo il ts9000 sull'altro decoder vedo correttamente
 
Ma il problema non dovrebbe verificarsi su tutti i canali? Invece solo con DMAX e real time secondo me c'è qualche problema sul TS 9000 anche perché l'altro funziona benissimo, solo che non so quale possa essere il problema.
 
In comune DMAX e Real Time, hanno la stessa polarizzazione (orizzontale) e banda (alta)... prova a vedere se con altri canali appartenenti alla polarizzazione orizzontale e banda alta si presenta la stessa anomalia.. ad esempio BFM TV, Qatar TV, Super Tennis HD, ecc...

PS: hai sostituito lnb con uno uguale al precedente, stessa marca e modello?
 
Si ho sostituito LNB con uno diverso ma niente il problema rimane, credo sia un difetto del ts9000 ma non so quale
 
Indietro
Alto Basso