• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su televisori LG

@Stefanots1980 non so che cosa dirti di più di quello che ti ho detto in precedenza. L'unica cosa che ti posso consigliare e di prendere una chiavetta now TV da attaccare sulla porta HDMI del TV. Lg e now TV non vanno d'accordo fin dai tempi in cui sbarcò su televisori lg. Io ah esempio uso due chiavette 4k per i miei TV e l'app gira bene. Lo so magari il TV e costato anche tanto e avere un app che non funziona correttamente non è il massimo, una cosa che dirò e farò al prossimo acquisto di un TV guarderò più alla parte del pannello che alla parte smart. Buona continuazione ;)

Ma con la stick now tv pur essendo in wifi almeno bug?
 
@Stefanots1980 non so che cosa dirti di più di quello che ti ho detto in precedenza. L'unica cosa che ti posso consigliare e di prendere una chiavetta now TV da attaccare sulla porta HDMI del TV. Lg e now TV non vanno d'accordo fin dai tempi in cui sbarcò su televisori lg. Io ah esempio uso due chiavette 4k per i miei TV e l'app gira bene. Lo so magari il TV e costato anche tanto e avere un app che non funziona correttamente non è il massimo, una cosa che dirò e farò al prossimo acquisto di un TV guarderò più alla parte del pannello che alla parte smart. Buona continuazione ;)

Scusami...cos e che hai detto un precedenza?
Buona continuazione a te
 
Rileggiti il 3D tutto quello che potevo l'ho scritto non rispondo più :)
 
A dire la verità non mi sembra funzioni così male: è vero, i canali non partono subito in fullhd, può essere una cosa un po' fastidiosa ma non così tragica, io ormai mi sono abituato; l'importante è che poi la visione proceda senza intoppi ed è quasi sempre così.
Mi è capitato forse solo una o due volte che il canale non agganciasse proprio la qualità massima e mi è bastato chiudere l'applicazione e rientrare perché si sistemasse.
Tutto sommato la trovo una buona app, ovviamente migliorabile.
 
A dire la verità non mi sembra funzioni così male: è vero, i canali non partono subito in fullhd, può essere una cosa un po' fastidiosa ma non così tragica, io ormai mi sono abituato; l'importante è che poi la visione proceda senza intoppi ed è quasi sempre così.
Mi è capitato forse solo una o due volte che il canale non agganciasse proprio la qualità massima e mi è bastato chiudere l'applicazione e rientrare perché si sistemasse.
Tutto sommato la trovo una buona app, ovviamente migliorabile.

Ciao,
quindi non hai riscontrato il problema di avvio con audio in lingua originale (o comunque audio secondario)?

Grazie
 
A dire la verità non mi sembra funzioni così male: è vero, i canali non partono subito in fullhd, può essere una cosa un po' fastidiosa ma non così tragica, io ormai mi sono abituato; l'importante è che poi la visione proceda senza intoppi ed è quasi sempre così.
Mi è capitato forse solo una o due volte che il canale non agganciasse proprio la qualità massima e mi è bastato chiudere l'applicazione e rientrare perché si sistemasse.
Tutto sommato la trovo una buona app, ovviamente migliorabile.

Hai notato qualche mancato allineamento sui canali su Wimbledon quando non ci sono le dirette?
 
Ciao,
quindi non hai riscontrato il problema di avvio con audio in lingua originale (o comunque audio secondario)?

Grazie

No, quello no, partono sempre con l'audio principale.
Però ti posso dire una cosa: per curiosità ho provato qualche volta a cambiare l'audio e lo streaming si bloccava dandomi sempre un errore generico. Uscivo dal contenuto, rientravo, e l'audio era quello che avevo selezionato (quindi in lingua originale o ambientale per lo sport); quando rimettevo il primario, ancora errore, rientravo e ritornava l'audio principale.
Non penso debba funzionare in questo modo, però a me succedeva così...

@stefanots1980 purtroppo da qualche giorno ho il mio tv LG (OLED CX) in assistenza e non ti posso rispondere...
 
Ho provato da LG e non mi ha dato nessun problema l'app, l'audio partiva direttamente in italiano. @stefanots1980 prova eventualmente ad effettuare un ripristino della tv.
 
Ho provato da LG e non mi ha dato nessun problema l'app, l'audio partiva direttamente in italiano. @stefanots1980 prova eventualmente ad effettuare un ripristino della tv.

Mai avuton problemi di audio, il ritardo di 10 secondi al cambio canale x arrivare al full hd lo riscontri?
 
Per favore, basta con la stessa domanda ripetuta per decine di volte! Il ritardo di qualche secondo per arrivare al Full HD è un particolarità (negativa) dell'app per WebOS, quindi comune a tutti i possessori di televisori LG!
 
Buongiorno a tutti i utenti, il ritardo dei 10 secondi per l allineamento al full hd ai cambi canale e un difetto esclusivo delle smart tv lg oppure si riscontra anche su dispositivi esterni se collegati su tv lg?
 
Error code: PL-0

Da un po' di giorni ho problemi con l'app Now su LG oled B9 (ultimo firmware, 5.10.15).
Quando faccio partire un contenuto qualunque di Now, il più delle volte ho schermata nera:

"Qualcosa non funziona
Attendi, o controlla gli aggiornamenti su nowtv.it
Chiudi"

e in basso a destra: "Error code: PL-0".

Ho provato a cercare qui e altrove ma non trovo riferimenti risolutivi. Mai visto questo errore in anni di app Now su questo TV e anche il precedente LG. Naturalmente la connessione funziona (più di 30 Mbps) e sia prima che dopo l'errore non ho problemi né con Netflix né con Prime Video. L'app Now è aggiornata, ho provato anche a disinstallarla e reinstallarla, rifare il login, nulla... Poi ci sono momenti in cui va, ma sono diventati una rarità. Qualcuno ha dritte?
 
@feranova

Hai fatto qualche aggiornamento al TV ultimamente ? Coq quell'errore identifica linea lenta. Se hai qualche tipo di risparmio energetico sul TV disattiva tutto
 
Hai fatto qualche aggiornamento al TV ultimamente ? Coq quell'errore identifica linea lenta. Se hai qualche tipo di risparmio energetico sul TV disattiva tutto
Nessun risparmio energetico. La linea non è lenta, download 34 Mbps, ping 24 ms, anche da app speedtest per WebOS sul TV stesso risultano più di 28 Mbps. E comunque quando usavo l'ADSL a 7 Mbps non avevo alcun tipo di problema. Reboot o spegnimento del router non sono serviti. In ogni caso ho appena visto un episodio su Prime senza alcun problema, mentre NOW continua invece col suo Error code: PL-0.

Una settimana fa ho ricevuto l'aggiornamento LG alla versione 5.10.15 del firmware e non capisco perché l'app di NOW abbia problemi, quando tutto il resto del TV funziona regolarmente. Nemmeno la cancellazione dell'app NOW e successiva reinstallazione è servita.

L'ultimo tentativo che mi rimane è purtroppo un reset del TV alle impostazioni di fabbrica, cosa che aborro perché implica dover reinstallare tutte le app, rifare i login o pairing, rimettere tutte le impostazioni video e audio, riassociare le cuffie BT... praticamente il decimo grado di rottura di co...ni.
 
Error code: PL-0

Aggiornamento: ho risolto, spero definitivamente e non sia solo un'illusione.

Prima della soluzione dolorosa (reset di fabbrica), più per curiosità che per convinzione ho
disabilitato il supporto ad IPv6 nelle impostazioni avanzate della connessione WiFi del TV LG :thumbup:

Verrebbe da pensare ad un bug nell'ultimo firmware LG di una decina di giorni fa.
Cercando in rete, anche il supporto Disney+ tempo fa dava lo stesso suggerimento per TV LG
con WebOS (in quel caso errori di licenza DRM). Incrocio le dita...
 
Indietro
Alto Basso