• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

COME aggiungere un nuovo satellite sul 7025

Pinin

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2006
Messaggi
10
Salve a tutti!

Esordisco sul forum con una domanda:

Ho notato che su una rivista specializzata sono listate le frequenze di alcuni satelliti che non sono inseriti nel DB7025/Colosseum 1.3.
Come si fa ad aggiungere un "nuovo" satellite in modo da potere effettuare la puntatura della parabola e la scansione delle frequenze?
Utilizzo una parabola motorizzata con sistema STAB USALS.

Grazie e Ciao!
 
Credo che basti editare il file satellites.xml e lo trovi dentro il dream nella cartella /etc/tuxbox/
wink.gif

Ciao
 
In effetti va modificato il file citato da Ferbius.

Io ho scaricato i settings con Dreamboxedit, modificato il file con notepad++ e poi ricaricati i settings nel DB sempre con Dreamboxedit.

Una cosa però mi risulta ancora "oscura". Se inserisco solo il satellite, senza i trasponder, la ricerca manuale si avvia ma si ferma subito con un messaggio di errore.
Nello specifico io volevo scansire manualmente la posizione orbitale 3°E per vedere cosa c'era su Hotbird 8 che attualmente è parcheggiato li:

<sat name="Hotbird 8 3.0°E" flags="1" position="30">
</sat>

Qualcuno mi può dare lumi?

CIAO!
 
Questo succede perchè il dream non è come gli altri decoder che hanno già dei satelliti con relative frequenze già precaricate, quando editi il file xml oltre al satellite dovresti aggiungere anche le frequenze su cui deve fare la scansione. Il tutto lo puoi fare con dreamboxedit senza usare notepad.
Ti consiglio di tirarti giù una lista di frequenze da quei siti che riportano tutte le posizioni orbitali, oppure prendere un file xml da un setting per motorizzato.
 
Ti allego il file 3° .. importalo con DreamboxEdit alla voce "importa SatcoDX" in un motorizato lo troverai come nome 030.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso