• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV - Samsung UE32C6000RPXZT problema immagine sdoppiata

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
2.621
Salve a tutti,
possiedo la tv Samsung UE32C6000RPXZT, aggiornata all'ultimo firmware disponibile VALDEUC 3018.1

Sto notando da diverso tempo dei problemi di immagine sul colore nero!
Praticamente, quando ci sono delle scene con dei movimenti rapidi, il "nero" tende a sdoppiarsi, lasciando un'ombra "rosso scura".
Oppure a lasciare una piccola scia nera, sempre sul colore nero.

Nessun problema con scene ferme e con altri colori.

Non so tecnicamente come si chiami il problema.
So solo che prima di 3-4 mesi fa, non avevo mai avuto problemi ed avevo aggiornato il firmware (mi aveva comniciato a dare problemi con il firmware precedente) proprio sperando di risolvere questo problema.
La tv ha quasi 5 anni, la comprai nel 2011.

Ho il timore che possa dipendere dal pannello o da qualcosa a livello hardware.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E nel caso come ha risolto?
Un reset di fabbrica potrebbe risolvere il problema?
Per ora non l'ho fatto, per evitare di perdere tutte le personalizzazioni... e non essendo sicuro che possa servire.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Direi di mettere un'immagine, se su tale immagine si nota il problema, così possiamo farci un'idea.

giusto.... credo che il problema è come se lasciasse una scia.... forse qualche impostazione.... puo darsi che con un reset, dovrebbe avere una situazione di partenza giusta e poi, fare degli aggiustamenti
 
non posso mettere l'immagine, per il semplice fatto che, se blocco la scena lo sdoppiamento non si vede.
solo con il movimento rapido della scena, il "nero" si sdoppia con un "rosso scuro".
cosa che ripeto, prima non si verificava.
come faccio?

anche condividendo un pezzetto di video, con una scena "incriminata", con VLC per esempio non da problemi.
 
non posso mettere l'immagine, per il semplice fatto che, se blocco la scena lo sdoppiamento non si vede.
solo con il movimento rapido della scena, il "nero" si sdoppia con un "rosso scuro".
cosa che ripeto, prima non si verificava.
come faccio?

anche condividendo un pezzetto di video, con una scena "incriminata", con VLC per esempio non da problemi.

fai un reset!
 
Indietro
Alto Basso