• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema frequenze...

Mr.Freedom

Digital-Forum Master
Registrato
9 Agosto 2008
Messaggi
810
Sera a tutti...
Ho una parabola sul lastrico con un lnb a 2 uscite e abbonamento a sky con un decoder samsung p990 utilizzato raramente in una seconda stanza.

Ho un problema sulla frequenza
12418V (supercalcio1hd,supercalcio2hd)
(con altro decoder addirittura insufficienti la 12145h,12635v,12673v e 12713v)

Il puntamento avviene tramite telefono, solitamente avvio il decoder e senza cambiare alcun canale accedo ai vari menu.
Dove sbaglio ?
Mi converrebbe selezionare un canale relativo a quella frequenza eppoi effettuare il puntamento?

Cambiando decoder con un vecchio nokione porterebbe a qualche vantaggio ?

Grazie
 
Aggiornamento
Tolto lnb a due uscite fracarro e messo uno singolo marca inverto...ora ho un 3 sulla frequenza 11976h che su King sarebbe la 11977 ?
 
Dopo mesi ho lo stesso problema... Le frequenze relative a sky supercalcio hd e calcio1hd+ calcio2hd sono così sensibili ?
 
Dopo mesi ho lo stesso problema... Le frequenze relative a sky supercalcio hd e calcio1hd+ calcio2hd sono così sensibili ?
Ciao,che problemi hai avuto in particolare?
A me ieri sera supercalcio (206),frequenza 12360 H durante il secondo tempo di Verona Inter mi ha dato problemi,l'immagine ha iniziato a spiattellare a gogo con relativi artefatti e sdoppiamento d'immagine,ho risolto facendo il classico test delle frequenze,è inutile che ti dica che il risultato mi ha dato tutti 8,per tagliare la testa al toro stamattina sono salito in terrazza e ho misurato il segnale con lo strumento,tutto ok naturalmente,quindi sono i soliti misteri di Sky.
 
Notavo questo difetto già dalla settimana scorsa, non esce il solito avviso "segnale assente" ma freeza poi squadretta,il tutto anche in condizioni meteo normali.
Ieri sera son salito sul lastrico per dare un occhiata , mosso un po' la parabola per verificare se si muovesse, giusto toccandola , sono risceso e non mi dava problemi, oggi sembra andar bene e anche il test frequenze tutti 7 e 8
Mistero
 
Anch'io ho problemi sulla 12418 (avevo anche aperto un thread mesi fa). Provato tutti i settaggi, reset, impostazioni, santi del calendario, ma nulla. Per fortuna su quella frequenza mi interessa solo Eurosport che mi accontento di vedere in SD o via Internet essendo abbonato anche a EUrosport Player.
I sintomi sono squadrettamenti, da lievi a disastrosi a seconda dei giorni e delle ore. Dalla diagnosi risulta tutto ok, verde con voto 7.
Boh....
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella discussione giusta, il mio problema è relativo al decoder mysky, dove il segnale risulta essere molto basso, e c'è il problema che le frequenze che vengono agganciate sono tra il 5 e il 6 di valutazione molte proprio valutazione 3, per cui parecchi canali non riesco a vederli; fatto salire sul tetto antennista che con il suo strumento mi dice che la parabola è puntata bene e che il segnale sta tra il 70 80 %, cosa che nel decoder invece sta a 1/4 della barra, io da ignorante ho notato che sullo strumento loro impostano una frequenza per puntare alchè io ho proposto lui di impostare una delle frequenze che non aggancia il decoder ed il risultato è stato che anche lo strumento aveva bassissimo segnale, in conclusione il tecnico non mi ha risolto il problema dicendomi che il puntamento della parabola lui lo ha fatto sempre in quel modo e con quella frequenza.
Da cosa puo dipendere, anche io sono oggetto di qualche interferenza? ho provato anche a mettere un altro illuminatore ma il risultato non cambia.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 
x Giubu: ti ho risposto nell'altro thread e continuiamo lì ;)

Anch'io ho problemi sulla 12418 (avevo anche aperto un thread mesi fa). Provato tutti i settaggi, reset, impostazioni, santi del calendario, ma nulla. Per fortuna su quella frequenza mi interessa solo Eurosport che mi accontento di vedere in SD o via Internet essendo abbonato anche a EUrosport Player.
I sintomi sono squadrettamenti, da lievi a disastrosi a seconda dei giorni e delle ore. Dalla diagnosi risulta tutto ok, verde con voto 7.
Boh....


Puntamento errato \ connettori cavi mal fatti...vanno verificate queste due cose...il puntamento per via telefonica con l'aiuto di un amico per quanto non sia la soluzione ideale è fattibile ma di certo non con un MySky ...ti serve un decoder che abbia una barra segnale sufficientemente precisa...io a riguardo uso l'AzBox che non è niente male per queste cose ed ottengo sempre ottimi risultati...se non hai uno strumento o un decoder che ti puoi far prestare atto allo scopo, ti consiglio di chiamare un antennista con una modica cifra ti controlla cavi e puntamento se è onesto
 
Mah, tutte le altre frequenze sono perfette. Sono più propenso a pensare a un'interferenza con qualche antenna GSM visto che 12418 - 10600 di OL = 1818.
 
Indietro
Alto Basso