• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MotorSports 360 - Tutto sulle migliori competizioni motoristiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domenica 15 ottobre sui canali Eurosport

World Touring Car Championship da Shanghai: ore 07.45 qualifiche (Eurosport 2), ore 08.15 gara 1 (Eurosport 2), ore 10.15 gara 2 (Eurosport 1)

FIA World Endurance Championship - Six Hours of Fuji: diretta parte finale dalle 08.30 (Eurosport 1)

British Superbike da Brands Hatch: ore 13.15 gara 1 (differita, Eurosport 2), ore 13.45 gara 2 (Eurosport 2), ore 17.00 gara 3 (Eurosport 2)
 
hvnyat.jpg

GP Spagna - Jerez:
.

Sabato 21:

SBK Superpole > 10.30 > Italia 2 Eurosport 1 HD
.
SBK Gara 1 > 13.00 > Italia 1 HD Eurosport 1 HD

Domenica 22:

Superport Gara > 11.30 > Italia 2 Eurosport 1 HD
.
SBK Gara 2 > 13.00 > Italia 1 HD Eurosport 1 HD
.

Calendario
 
Ho un bel video da mettere e parlare un po di... ROvals... Ma intanto in NASCAR si è appena iniziato a correre la Elimination Race al Kansas Speedway, sorprendente!
Dopo il maltempo che "ha reso la pista Green"... buonissime velocità di 205mph in ingresso di curva 1... Kansas Speedway...

Speriamo che le specifiche nuove del prossimo anno rendano un po migliori (o per meglio dire meno ridicolizzate) le Plate Races :frown:
 
Oh, Kansas Speedway sempre sorprendente, Martin Truex un po meno...
Strapotere assoluto della numero 78, vince con distacco dopo diversi problemi avuti durante il primo Stage, uno per colpa sua (cambio di traietoria in restart prima di passare la start-finish line) e uno per sfortuna (problemi ad una ruota dopo un pit che lo costringe ad una ulteriore fermata in bandiera verde; la sua media di arrivi in circuiti Intermediate è un qualcosa di incredibile e se ben guardiamo da qui alla fine abbiamo tre gare di terzo turno di Playoffs in cui vanterà ancora il peso dei punti fin qui accumulati a farlo partire davanti in classifica fin da subito, e diu queste tre gare abbiamo in mezzo il Texas, circuito da 1.5 miglia in cui Truex, come detto, esprime il meglio di se; insomma se la macchina non lo tradisce non si può non considerare il più serio candidato alla vittoria finale considerando però che tra i circuiti da 1.5 miglia come sede del Championship abbiamo Homestead che è la pista tra gli Intermediate che di più soffre, ma questi son dettagli...

Dopo la gara al Kansas Speedway si è avuta un'ulteriore scrematura del field dei pretendenti al titolo: dopo Dover in cui hanno salutato Newman, Dillon, Kahne e Kurt Busch, qui salutano McMurray, Stenhouse, Kenseth e Larson; otto andati, otto rimangono: Truex, Kyle Busch, Keselowski, Harvick, (Johnson (il sette volte campione che quest'anno non vincerà ma prima di darlo per certo aspetto, o che non passi il prossimo turno, o che a Homestead qualcuno dei piloti in corsa per il titolo passi il traguardo prima di lui), Hamlin, Ryan Blaney e Chase Elliot.
Ora Martinsville, Texas, Phoenix daranno i nomi dei quattro che saranno in lotta nella Championship Week di Homestead.

Oh intanto qui si lavora e si testa sempre anche in ottica futura: con Goodyear vicina al rinnovo per le forniture di pneumatici, facendo un breve passo indietro, si è da poco effettuato un test a Charlotte per provare la nuova Bank of America 500 (non più intese come miglia ma 550 Km, circa 130 giri) del prossimo anno che si correrà sul Roval... Ora cos'è un Roval? Senz'altro è un qualcosa che è meglio non tradurre in italiano perchè suonerebbe all'incirca come "Strovale"... ma in pratica è una configurazione di circuito ovale più stradale; pensate a Daytona e al layout usato per la 24 ore si usa la parte dell'ovale con le paraboliche e il triovale per poi entrare nell'infield in cui è sviluppato un circuito stradale, ecco, quello è un Roval.
Parlando di Charlotte c'è grande curiosità per quello che andremo ad assistere il prossimo anno; ovviamente è difficile ricavare chissà quale tratto tecnico con poco spazio a disposizione e poi bisogna contare che Charlotte offre anche meno superficie sulla quale sviluppare questo infield; senz'altro delle monoposto non farebbero fare una gran figura a questo layout ma con i macchinoni della NASCAR forse un po di confusione ne esce.
I test sono stati fatti per capire che tipo di risposta ci si può attendere da questo infield che inizialmente si pensava potesse dare risposte più simili da quello che si vede al Watkins Glen, invece per setup e usure pare che sia più simile a Sonoma; come abbiano ottenuto questi riscontri però lo sanno solo loro, e intanto offro quello che è la conformazione definitiva del layout (nei test si è cercato di capire anche come meglio posizionare la chicane prima di entrare nella seconda parabolica, e un video a Realta Virtuale in cui potete muovere la telecamera a 360 gradi mentre si gira sul Roval di Charlotte...

charlotte_roval.jpg


----------------------

https://www.youtube.com/watch?v=M8JXci_tshE&feature=youtu.be

-----------------------

Ora la mia curiosità rimane quella di capire come gestiranno i restart e la restart zone con quel poco spazio a disposizione: è probabile che mentre c'è chi da gas per ripartire qualcuno debba ancora entrare nella chicane in uscita dalla seconda parabolica; diciamo complessa anzichè no...
 
Ultima modifica:
quando ho visto la foto che hai postato pensavo avresti parlato di rallycross con tanto di joker lane...

veramente vogliono fare un ibrido cosí? chi ha avuto la brillante idea?
 
quando ho visto la foto che hai postato pensavo avresti parlato di rallycross con tanto di joker lane...

veramente vogliono fare un ibrido cosí? chi ha avuto la brillante idea?
Beh, era un po che si vociferava sulla possibilità di portare una gara su Road Course nei Playoffs perchè al pubblico evidentemente piacciono ma chi lo lascia il posto?
In primavera hanno fatto fare un giorno di test ad Allmendinger, probabilmente per stabilirne più o meno quale potesse essere la durata e poi hanno deciso di sfruttare questa possibilità.
Ti dirò che a me tutto sommato l'idea non dispiace ma ritengo Charlotte un po troppo piccolo come spazio su cui realizzare una cosa del genere; anche Daytona fondamentalmente non è tutta sta roba, forse si sarebbe potuto sviluppare un infield migliore se non fosse stato presente il bacino di canottaggio.
A mio avviso con fantasia e dei soldi potrebbero progettare una cosa simile a Talladega, potendo contare di sviluppare un Road Couse che esce dall'ovale che li hanno tutto lo spazio che vogliono; qui, come detto però, sono nel pieno campo della fantasia e delle ipotesi ;)
 
Ultima modifica:
Non ce la faccio a seguire questa Formula E, mi sembra peggio di quelle competizioni che fallirono in passato come l'A1 GP.
Con la differenza che qua ci sono più costruttori di quanti siano mai stati in Formula1
Audi Mercedes Renault Porsche Mahindra Jaguar BMW DS (gruppo Peugeot-Citroen) e NIO.

Notizia di qualche ora fa, ufficiale anche l’ingresso di Nissan.
Secondo me con la futura abolizione del pit stop e vetture che arriveranno sino in fondo, campionato si fa interessante
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le cose principali da fare sono aumento di prestazioni (fossero come una GP3), togliere il cambio monoposto, fare piuttosto un pit stop veloce per il cambio batterie o mettere dei pneumatici che si consumano e richiedono la sosta, e in futuro cercare di correre su alcune piste della F1.
 
togliere il cambio monoposto, fare piuttosto un pit stop veloce per il cambio batterie o mettere dei pneumatici che si consumano e richiedono la sosta,
per i pneumatici se fai tutta la gara con una vettura in teoria dovrebbero soffrire di qualche forma di degrado, per il cambio monoposto questo dovrebbe essere l'ultima stagione, dalla prossima le vetture riusciranno a fare tutta la gara. Per me dovrebbero togliere il fun booster che è un sistema antisportivo...
nei tracciati non cittadini difficilmente ci andranno almeno nel breve/medio periodo.
 
Con la differenza che qua ci sono più costruttori di quanti siano mai stati in Formula1
Audi Mercedes Renault Porsche Mahindra Jaguar BMW DS (gruppo Peugeot-Citroen) e NIO

in F1 nella stessa stagione abbiamo avuto: toyota honda ferrari bmw e renault con macchina completa, mercedes con i motori.

di quelli che hai menzionato tu, a parte che mercedes, porsche, bmw non corrono quest'anno, quanti di questi costruiscono la macchina? risposta NESSUNO, perché il telaio é comune per tutti. quindi a volte invece di parlare per sentito dire bisognerebbe saperle le cose. perché se guardiamo ai motoristi in f1 quelli da te menzionati, a parte mahindra e citroen, (ma c 'era peugeot) sono tutti stati in f1.


e l'ingresso della nissan coincide con l'uscita di renault, quindi quando vuoi dare le notizie dalle complete non a metá.

ultimo lo sai che le vetture di F.E sono limitate come velocitá massima a 240/250 perché se le fai andare di piú finisce la batteria subito? lo sai che i circuiti sono in cittá per evitare le salite? forse quando risolveranno questo piccolo inconveniente il campionato sará di livello, adesso é solo una vetrina di livello sportivo inferiore alla F.3
 
Menomale che ci sei te, se no tutte questi poemi che scrivi ogni giorno, sempre molto inerenti con un forum dedicato alla tv digitale, chi le avrebbe sapute?
 
é la differenza tra chi si informa parla e condivide, e chi parla a caso. puoi fare due cose informarti anche tu o fare ironia da web, che é assolutamente pertinente agli argomenti trattati. hai scelto la seconda a quanto pare.

non mi vedrai mai scrivere di cose di cui non so solo per scrivere come fai tu.
 
Domenica 29 ottobre su Eurosport 1 dalle 04.45 World Touring Car Championship da Motegi: in sequenza alle 04.45 le qualifiche, alle 05.30 MAC 3, alle 06.00 e alle 07.15 gara 1 e gara 2.
 
Ooohhh myyy... Noah Gragson (Kyle Busch Motorsports), classe 1998, vince la sua prima gara in carriera @ Martinsville Speedway giusto una decina di minuti fa, super burnout, poi si arrampica sulle catch fence, esulta alla grande, poi scende e vomita dalla tensione dietro il safer!!! Blahhh!!! :lol:

Il tutto visto solo nel fuori onda del feed satellitare perchè al rientro dalla pubblicità Fox Sports 1 ovviamente glissa alla grande :lol:
 
Ultima modifica:
Oh... Round of 8 @ Martinsville Speedway in NASCAR Cup Series.

Occasione che potrebbe essere storica per via del fatto che per la prima volta in assoluto si potrebbe correre a Martinsville "Under The Lights". Impianto a LED nuovo di zecca per illuminare lo storico Short Track che tuttavia ha deciso di mantenere diurni i suoi due orari di gara per quest'anno; e allora?

Non positive le previsioni meteo per oggi anche se in questo momento, però si stanno disputando le qualifiche (giusto in programma tra un quarto d'ora); non dovessero svolgersi si va con gli owner points e la pit stall selection non è un problema dato che, essendo questo un Double-Header Event in Cup Series (qualifiche più gara nello stesso giorno, politica applicata ad alcuni Week-End quest'anno), tale selezione è stata fatta già la scorsa settimana dopo le qualifiche al Kansas Speedway.
Pioggia era prevista fino a tarda mattinata / primo pomeriggio con possibilità di far slittare la gara non a domani ma bensì a stanotte perchè ora ci sono le luci! E la curiosità è tanta, almeno da parte del sottoscritto; ma, se già pensiamo che le gare a Martinsville sono notoriamente molto lunghe (sulle quattro ore, se non oltre) e si inizia alle 15.20 locali, tutto fa presupporre che questa sarà, almeno in parte nel finale, una Twilight Race (senza vampiri) e vedremo il nuovo impianto (per il quale sono stati stanziati cinque milioni di dollari) finalmente in funzione.
 
Ultima modifica:
Wow... :lol:

Come previsto il maltempo a Martinsville se ne sta piando piano andando e il sole esce a scaldare la pista e cambia tutto; fino a pochi minuti fa, temperatura bassa e nonostante le paraboliche molto strette si lavorava bene pure in triettoria esterna, ora invece la temperatura è un po salita e il 'concrete' delle mini-paraboliche inizia a raccogliere gomma diventando più scuro giro dopo giro e chi sta all'esterno soccombe :D

Gara "di pazienza": Truex controlla forte dei suoi punti bonus, davanti è lotta soprattutto tra Keselowski, Kyle Busch e il 'disinteressato' Logano... Kyle Busch in testa ad una gara da 16 appuntamenti consecutivi a questa parte.
 
Questo Week-End...

Superbike da Doha, Qatar: venerdì 03 novembre Super Pole e Gara 1 su Eurosport 1 rispettivamente alle 16.30 e alle 19.00, sabato 04 novembre gara SuperSport alle 17.30 e Gara 2 di Superbike alle 19.00, sempre su Eurosport 1.

Domenica mattina dalle 06.00 alle 08.00 su Sport 1 DE (Astra 19.2° Est) e dalle 08.30 alle 10.00 su Eurosport 1, FIA World Endurance Championship - Six Hours of Shanghai (gare in diretta streaming integrale sul sito di Sport 1 DE ed Eurosport Player)

NASCAR Cup Series [Round Of 8 - Race 2] @ Texas Motor Speedway: Texas 500 in diretta dalle 20.00 su Sport 1 DE (Astra 19.2° Est)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso