• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzare telecomando Tv con HT bose, si può?

antonio1679

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
11
Ciao ragazzi ho collegato alla mia tv sony, un impianto bose 321 tramite cavo ottico e fin quì tutto bene.
La mia domanda è questa: non riesco ad utilizzare il telecomando della tv per gestire il volume e neanche il tasto mute. Devo per forza usare il telecomando bose, o sbaglio qualcosa io?

AGGIORNAMENTO
con i classici cavetti rca il telecomando della tv mi fa regolare il volume...
 
Ultima modifica:
Il collegamento ottico dovrebbe avvenire ad un volume fisso e non controllabile ... è un po' come il livello di uscita di un apparecchio tipo un cd player, poi di mezzo c'è una conversione ottica ed un convertitore ha un dato range di funzionamento per assicurare il miglior funzionamento possibile. Stiamo parlando di collegare l'audo di una televisione ad un sistema audio di amplificazione ... se tu colleghi i classici cavetti rca ed hai la possibilità di controllare l'audio attraverso il televisore potresti regolare l'audio in modo che esca o troppo forte (distorsione) o troppo debole (+ rumore) rispetto ad un valore che si aspetto il tuo impianto Bose.
 
Quindi in sostanza con cavo ottico non posso regolare dalla tv mentre con rca sí, giusto?
 
L'effetto macroscopico è quello che dici ma collegando la televisione tramite rca al Bose 321 e controllando il volume tramite la televisione rischi di non rispettare i livello di ingresso del Bose (o troppo basso con possibile rumore o troppo alto con possibile distorsione audio). Magari ti trovi bene come audio anche se usi il collegamento rca. Il mio discorso è più che altro teorico non sapendo quali sono i livelli di uscita della tua tv. Controlla anche di non causare una mancanza di sincronizzazione tra il video e l'audio.
 
Ultima modifica:
Quello che mi hai scritto è arabo per me... Comunque ti ringrazio per l'interessamento.
 
Indietro
Alto Basso