• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituire antenne

Tony957

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Aprile 2008
Messaggi
140
Località
Campo Ligure (GE)
Salve ho le antenne molto vecchie ( quando piove non si vedono piu le reti rai) pensavo di sostituire tutto, ho sentito che esiste un antenna unica per canali rai e per il resto del uhf, abito a CampoLigure dove la rai dovrebbe essere in orizzontale e il resto in vericale,cosa mi consigliate?
 
Salve ho le antenne molto vecchie ( quando piove non si vedono piu le reti rai) pensavo di sostituire tutto, ho sentito che esiste un antenna unica per canali rai e per il resto del uhf, abito a CampoLigure dove la rai dovrebbe essere in orizzontale e il resto in vericale,cosa mi consigliate?
SEMPRE due antenne distinte (VHF e UHF), poi nel tuo caso dici di avere polarizzazioni diverse e quindi DUE antenne.
 
Salve ho le antenne molto vecchie ( quando piove non si vedono piu le reti rai) pensavo di sostituire tutto, ho sentito che esiste un antenna unica per canali rai e per il resto del uhf, abito a CampoLigure dove la rai dovrebbe essere in orizzontale e il resto in vericale,cosa mi consigliate?
Oltre alle antenne dovresti sostituire anche il cavo coassiale , questo genere di inconveniente è dovuto all ' acqua che si infiltra nel cavo e provoca una forte attenuazione .
 
Indietro
Alto Basso