• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio antenna e configurazione

filolau

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
1.584
Salve vi chiedo un consiglio di cosa prendere e come configurare il tutto, devo dare una sistemata ad un impianto di un amico che abita a Terrasini pa .Riceve da bonifato anche se non in maniera perfetta e Cinisi, attualmente ha una 10rd è una triplex con i cavi a mazzetto. Oggi controllando dalla sola 10rd ho visto che si riesce a ricevere in antenna da bonifato i Rai è un paio di mux regionali più i mux Mediaset e persidera . Dunque per le antenne pensavo di lasciare la tripla per Cinisi a prendere una blu22 o una blu 10 , nello specifico dovrei ricevere i mux 21-22-23-24-25-26-28-30-32-33-36-37-39-40-41 da bonifato e il 44-47-48-49-52-54-55 da Cinisi da quest'ultimo ricevo anche con i segnale migliore il 24-25-36 che miscelatore mi consigliate?
 
Ciao Gherardo intanto grazie per a risposta un altra domanda come antenna cosa mi consigli di prendere io inizialmente avevo pensato alla blu22hd ma riflettendo meglio da quella postazione dovrei ricevere essenzialmente canali in banda quarta,quindi a senso spendere il doppio per un'antenna che da il massimo risultato in banda quinta?o basta una blu10hd?il sito è in ottica anche se per poco ma i segnali anche se bassini sono puliti,in particolare sui rai con una 10rd mal concia è un cavo zuppo d'acqua mi ritrovavo in antenna 45 db e un mer di 25.
 
usare una quarta ha poco senso visto che sposti il taglio al 42, quindi anche la blu10hd va banissimo; a proposito ultimamente non si trovano piu cosi facilmente le blu senza filtro LTE che come sai lo considero dannoso in antenna, dove serve é molto meglio montarlo in ingresso della centralina, percio ho visto che le offel (serie K...Z) non lo montano in questo caso una k47z andrebbe anche bene; peccato perché le BLU erano delle ottime antenne ma da quando gli hanno messo quel comico dipolo nella plastica bianca col balun (e filtro lte!) incorporato che si riempie facilmente d'acqua non mi piacciono piu...
 
anche con la w non lo trova...per la distribuzione primo derivatore a una uscita da 16db, secondo derivatore da 14db 4 uscite, giusto l'alimentatore con la resistenza, le prese tutte dirette.
 
Mi puoi linkare qualcosa al riguardo, mi consigliato anche un buon caso qualità prezzo, grazie
 
ehh non saprei, ci sono diverse ditte che li fanno sia mixer che ampli, se tu vuoi mantenere l'amplificatore che hai ti serve un semplice mixer passivo di quarta e quinta ma col taglio sul 42, costa pochissimo, e vedrai che qualcuno che li adopera si fara avanti; qui non servono ho la fortuna di ricevere tutto con una sola antenna!
 
scusate volevo scrivere mi consigliate un buon cavo coassiale rapporto qualità/prezzo grazie.
 
dunque alla fine ho preso la blu10 hd della fracarro in quanto la più semplice per me da recuperare e contestualmente ho preso il cavo della microtek MIK399ALOB100 classe A centrale in rame ottima schermatura 18db di perdita su 100 mt , il problema rimane il miscelatore se avete dei link ve ne sono grato.
 
Stamani ho montato la blu 10hd su bonifato e rifatto tutta la distribuzione e sostituito i cavi con i nuovi, al momento manca solo il filtro infatti non ho collegato la seconda uhf , il risultato è comunque ottimo se non fosse per il problema che affligge la mia zona con il 44 reteA1 di persidera che non è in sfn e quindi inutilizzabile, peccato davvero in quando avrei fatto volentieri ammeno del filtro. Grazie Gherardo per i consigli vi aggiorno al prossimo step.
ps. Sto ancora cercando il filtro giusto.
 
Indietro
Alto Basso