• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+Uno e IPTV

happymouse

Digital-Forum Silver Master
Registrato
28 Aprile 2003
Messaggi
3.447
Località
Pescara
Da poco attivata la 100 mega di Tim , vorrei sfruttarla per lo streaming sul Vu+
Attualmente ho la BH 2.1.7 , ottima per la tv tradizionale via sat , ma con qualche pecca sullo streaming e quindi vorrei cambiare immagine
qual'è la migliore immagine per l'IPTV su questo rx?
 
Da poco attivata la 100 mega di Tim , vorrei sfruttarla per lo streaming sul Vu+
Attualmente ho la BH 2.1.7 , ottima per la tv tradizionale via sat , ma con qualche pecca sullo streaming e quindi vorrei cambiare immagine
qual'è la migliore immagine per l'IPTV su questo rx?

Decisamente OpenPli 4.0 oppure SatDreamGr con questa funziona anche la TBS 5925. Le altre immagini sono rimaste al Palo se ti interessa l' iptv OpenPli di corsa.

Z.K.;)
 
ok ti ringrazio..altra cosa
potrei mettere OpenPli sulla penna e lasciare la BH 2.1.7 sulla flash tramite il multiboot?
 
ok ti ringrazio..altra cosa
potrei mettere OpenPli sulla penna e lasciare la BH 2.1.7 sulla flash tramite il multiboot?

Non uso il multiboot è un opzione rischiosa, tutte le volte che cambi immagine effettua un reflash del Kernel, se va storto qualcosa nell'attimo che scrive sulla flash butti il ricevitore o lo mandi in assistenza.
Cmq si lo puoi fare, puoi metter la OpenPli sulla pennetta, io invece toglierei la 2.17 pessima immagine e metterei in flash la OpenPli 4.0 e terrei solo quella.
La Open è immagine leggera, veloce e potente al contrario la 2.17 è macchinosa e pesante per l'UNO, a suo favore puo' andare la Skin, ma se cerchi anche la OpenPli ne ha di belle. Io su un Uno avevo due anni fa la 2.14, poi ero passato alla 2.17 quando ho provato la OpenPli la B.H automaticamente si è esclusa da sola, successivamente prove fatte con il DUO 2 e la SatDreamGr visti gli esiti positivi ho messo anche su quell' UNO la SatDream e tutt'ora c'e'.
Sull'altro UNO in cucina ho da 3 anni la VTi. Praticamente BH abbandonata da un pezzo.
In conclusione flasha l'immagine originale della VuPlus sul tuo UNO cosi' dai una bella pulita alla flash, poi installi la OpenPli, è tutto un'altro viaggiare.

Z.K.;)
 
Ragazzi, ma io ho provato IPTV su PC con VLC e ogni tot secondi avevo un blocco... non sembrava un problema di banda ma proprio come se lo streaming fosse "a segmenti" non so come spiegarlo.

Su VU+ e su Android invece funziona decentemente? E` un bug di VLC?
 
Può essere un problema relativo alla grandezza del buffer di VLC ed i valori di default forse non vanno bene con la tua rete. Dovresti provare nelle Preferenze di vlc ad impostare l'opzione "Tutto" invece di "Semplice" in "Mostra le impostazioni": dopo vai in "Ingresso/Codificatori" e provi ad aumentare la "Durata della cache di rete (ms)" ... il default dovrebbe essere 1000, potresti provare ad aumentarlo per esempio a 5000.
 
Ragazzi, ma io ho provato IPTV su PC con VLC e ogni tot secondi avevo un blocco... non sembrava un problema di banda ma proprio come se lo streaming fosse "a segmenti" non so come spiegarlo.

Su VU+ e su Android invece funziona decentemente? E` un bug di VLC?

Se usi delle liste gratuite trovate in rete e che propongono contenuti "non free" è normale che ci siano questi blocchi, sono liste test che vengono diffuse in rete ed utilizzate da parecchie persone contemporaneamente, mandando in crisi il server ed, eventualement, attivando il blocco per la connessione di più IP sullo stesso flusso video.
Se vuoi provare come va l' IPTV puoi provare la lista free di Pandasat, che propone contenuti free e funziona bene.
Per Enigma 2 c' è un plugin specifico, se cerchi in rete lo trovi senza problemi.
 
Avevo provato a incrementare buffer e cache, ma senza risultati: continuava a bloccarsi :crybaby2:

La mia connessione comunque ha grossi problemi ieri sera visto che il DTT mi squadretta, l'AZBOX ora ha "magicamente" problemi a leggere la carta Tivusat ho provato ad usare lo streaming legale di Italia 1 e dopo un'orina ha iniziato ad andare a scatto pure a scatti pure quello.

Proverò le liste di PandaSat, ma non è che si può almeno avere Italia 1 HD :laughing7: ?
 
Sembra andare meglio con le liste del Panda... ma ho avuto comunque una "pausa" dopo diversi minuti temo proprio che sia la mia connessione a fare pietà!
Comunque almeno per quanto riguarda Italia 1 non è altro che la ritrasmissione dello streaming di Mediaset infatti la pubblicità è "censurata"... noto anche che l'audio è molto basso purtroppo (ho dovuto portare l'audio dell'ampli a 60 per poter sentire qualche cosa).
 
Indietro
Alto Basso