• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna a Pannello ???

flacco65

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Settembre 2009
Messaggi
74
Buonasera a tutti, ho un grosso problema con la mia antenna. Abito a Napoli zona Bagnoli ed ho un antenna UHF direzionale marca FTE ed una VHF puntate verso Camaldoli, che vedo dal mio tetto del palazzo mentre per Monte Faito ho la collina di Posillipo davanti, con amplificatore GBS e alimentatore in casa. Il mio problema è che vedo la tv a tratti, squadretta, scompare il segnale e a volte spara negli altoparlanti del tv. L'ho girata in tutti i modi e in tutte le direzioni ma niente da fare. Ho notato che la maggior parte dei condomini usa antenne vecchie a pannello e mi chiedevo se il problema potesse essere il tipo di antenna.

grazie a chi vorra rispondermi
 
Dopo aver letto il post di gherardo. Credo di aver trovato il problema ho abbassato i trimmer sul amplificatore da palo a zero e magicamente i segnali si sono assestati e anche aumentati. Sicuramente prima che erano al massimo il segnale entrava troppo forte e disturbava. Aspetto conferma da voi tecnici. Grazie
 
ah bene, puo darsi senz'altro che fosse quella la causa (saturazione) specialmente se hai un'amplificatore troppo potente per servire poche prese; calcola che con un amplificatore di 30db servi 20 e piu prese, con uno di 20db ne servi almeno 10, per poche prese spesso non é necessario neanche amplificare.
 
Infatti, forse ti conviene fare senza amplificatore, risparmi (poco di corrente, ma molto di rogne, perchè la prima cosa che si rompe è l'amplificatore o ancora peggio l'alimentatore del suddetto...)
 
Per ora vedo bene e non ho problemi, ho paura di toccare qualcosa. Lascio i trimmer a zero e incrocio le dita che resti sempre cosi.
Grazie a tutti x il supporo e i consigli
 
Non lo so penso 20/25 e' della GBS 2 uscite UHF e 1 VHF piu discesa con connettori F. Ho un partitore con 4 uscite una per camera, la lunghezza DEL CAVO 30 METRI Non ho provato senza amplificatore, ho visto che tutti l'avevano e l'ho messo pure io. Forse era inutile, bastava un miscelatore, ma ora e' troppo tardi.
 
Indietro
Alto Basso