• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riduzione contratto non in scadenza

DiegoF

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
149
Ho un paio di amici abbonati da anni a Sky e pagano quasi il doppio di me (accetata retention da pochi giorni) a parità di offerta.
Vorrei aiutarli a ridurre il costo dell'abbonamento, credo che non abbiano vincoli (pagano da anni la stessa cifra)
Come si deve procedere? Cioè devo attendere la scadenza annuale e mandare la solita pec o raccomandata? O posso chiamare Sky e dire:"voglio pagare meno o disdico?"
Voi come vi muovereste?
 
Ho un paio di amici abbonati da anni a Sky e pagano quasi il doppio di me (accetata retention da pochi giorni) a parità di offerta.
Vorrei aiutarli a ridurre il costo dell'abbonamento, credo che non abbiano vincoli (pagano da anni la stessa cifra)
Come si deve procedere? Cioè devo attendere la scadenza annuale e mandare la solita pec o raccomandata? O posso chiamare Sky e dire:"voglio pagare meno o disdico?"
Voi come vi muovereste?
Invia PEC con disdetta immediata.
 
No. Il recesso non a scadenza dal contratto, viene gestito entro la fine del mese successivo a quello in cui perviene/viene gestita la richiesta.
 
No. Il recesso non a scadenza dal contratto, viene gestito entro la fine del mese successivo a quello in cui perviene/viene gestita la richiesta.

Ah capito. Ottimo. Invio pec oggi e dovrei andare al buio e sicuramente per tutto Febbraio sono coperto. Poi a Marzo possono scollegarmi ma in teoria si fanno sentire con contro offerte in retention?
 
Ovviamente era sottinteso che per immediata significa fine mese. Comunque non avendo promo attive é la soluzione più rapida. Purtroppo senza invio disdetta non propongo alcuno sconto.
 
Ovviamente era sottinteso che per immediata significa fine mese. Comunque non avendo promo attive é la soluzione più rapida. Purtroppo senza invio disdetta non propongo alcuno sconto.

Ottimo, grazie.
C'è un modulo "ufficiale" Sky per invio disdetta via PEC?
Io comunque devo verificare il tipo di contratto e la data di scadenza: corretto? Trovo tutto nel fai da te?
Grazie
 
Ultima modifica:
Cerca su internet 'modulistica sky' : trovi tutto quello che ti serve. Compila il form, stampalo e scansionalo per poi inviarlo a Sky tramite PEC, unitamente ad un documento di identità valido dell'intestatario dell'abbonamento.
 
Ragazzi, nelle scorse settimane avevo letto nel forum che qualcuno, non in scadenza, aveva contattato Sky per chiedere uno sconto dopo tanti anni di abbonamento senza mai una contestazione, ed era stato accontentato. Sapete dirmi qual è il numero da chiamare?
Vorrei provare con quello prima di mandare raccomandata, ho un amico abbonato da 11 anni che non ha mai pensato si potesse ottenere una riduzione dell'abb.
Grazie
 
Salve a tutti,per non aprire un nuovo thread visto che il problema è simile,spiego qui le mie intenzioni chiedendovi un aiuto.
Sono abbonato da 13 anni,e per tutto questo tempo non ho mai avuto una riduzione del mio abbonamento,anzi,ogni anno noto un leggero aumento che adesso sta diventando decisamente esagerato. Come dovrei procedere con la disdetta in modo da farmi avere da parte loro una controproposta di riduzione ? Il contratto dovrebbe scadere intorno a giugno/luglio.
Vi mostro nello specifico come è composto il mio abbonamento.

YkWy2z.jpg
 
Salve a tutti,per non aprire un nuovo thread visto che il problema è simile,spiego qui le mie intenzioni chiedendovi un aiuto.
Sono abbonato da 13 anni,e per tutto questo tempo non ho mai avuto una riduzione del mio abbonamento,anzi,ogni anno noto un leggero aumento che adesso sta diventando decisamente esagerato. Come dovrei procedere con la disdetta in modo da farmi avere da parte loro una controproposta di riduzione ? Il contratto dovrebbe scadere intorno a giugno/luglio.
Vi mostro nello specifico come è composto il mio abbonamento.

YkWy2z.jpg
PEC o Raccomandata A/R. Richiedi la disdetta non a scadenza e visto che non stai usufruendo di sconti e/o promozioni, è previsto il solo pagamento di 11 euro e rotti per la disconnessione.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?10315-INDIRIZZO-per-DISDETTA-RIDUZIONE-ABBONAMENTO-SKY-e-altri-numeri-utili
P.S.: quando hai installato il multivision/multiscreen? sono passati più di 18 mesi?
 
PEC o Raccomandata A/R. Richiedi la disdetta non a scadenza e visto che non stai usufruendo di sconti e/o promozioni, è previsto il solo pagamento di 11 euro e rotti per la disconnessione.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?10315-INDIRIZZO-per-DISDETTA-RIDUZIONE-ABBONAMENTO-SKY-e-altri-numeri-utili
P.S.: quando hai installato il multivision/multiscreen? sono passati più di 18 mesi?

Si si,ho il multivision da parecchi anni ormai.

Quindi procedendo così,dovrebbero richiamarmi per propormi uno sconto ragionevole ?
 
Ultima modifica:
mi accodo alle richieste dell'altro utente con questa domanda.
Se volessi ridurre il mio abbonamento full non a scadenza togliendo i pacchetti cinema, calcio e 3d....pagherei 10 euro a pacchetto come costi di gestione per riduzione non a scadenza o 10 euro totali?
Ovviamente più 11 euro di costi operatore
 
Indietro
Alto Basso