• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica IBAN per addebito fatture Premium

Raf1975

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Maggio 2008
Messaggi
285
Località
Milano
Salve ragazzi, sto impazzendo con Mediaset Premium per l'inserimento di un nuovo conto corrente e relativo IBAN attraverso il quale pagare le fatture mensili.
Il contratto è intestato a mia mamma e fino ad un mese fa il pagamento avveniva tramite il conto corrente di mio papà.
Purtroppo mio padre è morto e quindi volevo spostare l'addebito su un altro conto corrente intestato solo a mia mamma.
E' dal 13 gennaio che tento inutilmente di completare l'operazione ma la richiesta mi viene respinta perchè - a detta di Premium - sussiste questo problema:

Gentile Cliente, non è possibile procedere con la modifica del metodo di pagamento poichè risulta presente un delegato al pagamento diverso dall'intestatario del contratto.

Ho fatto almeno 6 telefonate all'199, inviato fax di reclamo, specificato 2 distinti conti corrente intestati SOLO a mia madre che è anche intestataria del contratto ma nulla, tutto vano.

Non so come fare, all'199 rispondono i soliti albanesi incompetenti, la web chat peggio di peggio.
Ho chiamato telefonicamente la sede di Cologno Monzese ma ovviamente loro dicono di chiamare l'199 o fare un fax.
Potete aiutarmi e darmi qualche dritta per poter parlare con qualcuno (possibilmente italiano) che risolva la questione?
Magari una PEC potrebbe servire a smuovere le acque?
In caso affermativo, a quale indirizzo devo mandarla?
 
Il contratto è intestato a lei, il conto corrente pure.

A cosa serve il delegato del pagamento?

Visto che ti esce quel messaggio di errore ho pensato che centrasse qualcosa quel modulo. Comunque è strano che prima avevi come metodo di pagamento il conto corrente intestato a tuo padre e l'intestatario dell'abbonamento Premium intestato a tua madre, visto che devono coincidere. Ora che vuoi fare la cosa giusta non te lo fa fare.
 
Ciao, non sono la persona più competente a risolvere la questione, ma vedendo il modulo che ti ha linkato TIDUS, ho trovato nella sezione quest'altro modulo Modulo variazione metodo di pagamento che mi sembra più consono a quanto hai chiesto. La sezione dei documenti di Mediaset Premium è invece questa: Moduli, qualora volessi usarne qualche altro.

Altro spunto, potrebbe essere quello di vedere se hai qualche opzione online, per revocare il delegato e quindi subito dopo procedere con l'inserimento del nuovo iban, intestato a tua mamma.
Ciao
 
Ultima modifica:
Visto che ti esce quel messaggio di errore ho pensato che centrasse qualcosa quel modulo. Comunque è strano che prima avevi come metodo di pagamento il conto corrente intestato a tuo padre e l'intestatario dell'abbonamento Premium intestato a tua madre, visto che devono coincidere. Ora che vuoi fare la cosa giusta non te lo fa fare.

SI, in passato avevo inviato il modulo del delegato al pagamento e la cosa si era allineata ma ora la situazione è cambiate e quel modulo non serve.
 
Ciao, non sono la persona più competente a risolvere la questione, ma vedendo il modulo che ti ha linkato TIDUS, ho trovato nella sezione quest'altro modulo Modulo variazione metodo di pagamento che mi sembra più consono a quanto hai chiesto. La sezione dei documenti di Mediaset Premium è invece questa: Moduli, qualora volessi usarne qualche altro.

Altro spunto, potrebbe essere quello di vedere se hai qualche opzione online, per revocare il delegato e quindi subito dopo procedere con l'inserimento del nuovo iban, intestato a tua mamma.
Ciao

On line non mi fa inserire nulla ed il modulo che hai evidenziato l'ho già usato ed inviato via fax.
 
Nell'area clienti del sito Mediaset Premium in dati contratto, dove è indicato il metodo di pagamento c'è l'opzione "modifica", hai già effettuato questa procedura?
 
On line non mi fa inserire nulla ed il modulo che hai evidenziato l'ho già usato ed inviato via fax.
Dovresti inviarlo tramite posta raccomandata come indicato sul modulo. Ad ogni modo diciamo che, in linea di principio, da parte tua dovresti essere a posto, attendere che la tua rettifica venga presa in considerazione da loro, registrata e forse dopo essere in grado di poter modificare anche online le nuove modalità di pagamento, a meno che una volta presa in carico da parte loro, non lo facciano direttamente loro.
 
Poco fa mi ha contattato Mediaset, ovviamente da Tirana, la solita albanese di turno.
Anziché scusarsi per l'errore che ripetavano da 1 mese quasi, voleva spiegare che al all'199 inserivano il nuovo IBAN ma continuavano a tenere fermo il nome di mio padre come delegato al pagamento.
Invece di scusarsi voleva spiegare, ma cosa vuoi spiegarmi dopo che sin dalla prima telefonata all'199 ho fatto presente in modo chiaro tutta la situazione avvalorata poi dai fax contenenti il modulo della variazione completo di tutti i dati?
Morale ora il nuovo IBAN è di nuovo in validazione, vediamo se la -cut- è stata in grado di fare una modifica che pure mia figlia di 6 anni saprebbe fare ad occhi chiusi.
Ma in mano a chi siamo!
Incompetenti loro e schifosa Mediaset.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso