• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto in condominio

erminio1

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
144
Ciao a tutti , chiamato da un amico x un problema di assenza segnale in un appartamento condominiale , a distanza , scopro di dover mettere le mani nella cassetta di derivazione del pianerottolo del condominio ;
a detta del mio amico , in affitto in questo appartamento , sembra che un condomino abbia deliberatamente scollegato i cavi , in realtà tagliati di netto e abbia usufruito della derivazione precedentemente dedicata all'appartamento del mio amico ;
dopo una spiegazione " sommaria " da parte del mio amico , apprendo che x altri motivi ( non meglio chiariti ) non può rivolgersi all' amministratore ,
e secondo un condomino bene informato ( è lui l' usurpatore ) ?
deve provvedere da sé a sistemare l' impianto con oneroso esborso economico ;
avendolo esortato a pretendere dall' amministratore il diritto alla visione della tv , e non avendo avuto nessuna risposta da parte dell' amministratore , mi chiedevo dove potevo
arrivare a operare nella cassetta condominiale " senza autorizzazione " dell'amministratore ... esiste un rischio penale , pecuniario o altro ?
Cioè le malefatte altrui potrebbero ritorcersi contro l' ultimo operatore che apporta modifiche al condominio ? Grazie a chi chiarirà i miei dubbi .
 
Ultima modifica:
Grazie Gherardo , disponibile e attento ai bisogni altrui come sempre , cosa si rischia nel caso di problemi all' impianto condominiale , o che si venga colti in fragrante ,
cioè il condomino reo di aver fatto i danni ne approfitti x " lavarsi la coscienza " ?
La legge cosa prevede in questi casi ?
 
Ultima modifica:
piu che altro a rischiare dovrebbe essere quello che ha tagliato i cavi poiché in malafede, penso rischi una denuncia per violazione di domicilio (le scale appartengono al condominio intero non a un condòmino) o qualcosa del genere...
 
piu che altro a rischiare dovrebbe essere quello che ha tagliato i cavi poiché in malafede, penso rischi una denuncia per violazione di domicilio (le scale appartengono allo stabile non ai condòmini) o qualcosa del genere...
Perfetto , ma come si fa a dimostrare che Tizio o Caio ha tagliato i cavi ?
 
Indietro
Alto Basso