• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione La7

Lsg

Digital-Forum New User
Registrato
10 Febbraio 2017
Messaggi
15
Salve a tutti mi chiamo Alessandro, ho provato a guardare in diverse sezioni del forum ma non ho trovato niente, allora provo a chiedere a qualcuno di voi. Non riesco piu' a vedere il canale la7 e la7D, da un po' di tempo il canale diceva che avrebbero cambiato le frequenze ma non mi sono mai preoccupato:eusa_doh:. Ora chiedo a voi cosa devo fare per poterla rivedere? Premetto sono un elettricista ma di antenne ne so zero. Grazie in anticipo per chi volesse aiutarmi.
 
Ciao, grazie.
Abito a Robbio lomellina, praticamente sono a meta' tra Vercelli e Novara (Piemonte). Ma sono ancora sotto la provincia di Pavia (Lombardia)
 
No. Ho provato solo scansioni automatiche. Ma perdonami la puntualizzazione .. se faccio la scansione dal canale 25 ( e la7 e' sul canale 7) io l'ho gia' saltato il canale che mi interessa.
 
Benvenuto

Il ch 25 è inteso come frequenza, non come numero sul telecomando

Che decoder o tv hai esattamente?

Verifica il livello e qualità sul ch 25 (506 Mhz)

Fai un reset di fabbrica e risintonizza da zero tutti i canali
 
Come TV ho una Philips 26PF5321 senza decoder avra' circa 10 anni il decoder e' un majestic DEC554USB/REC.
Aggiungo che ho un'altra tv che ha lo stesso problema e che il canale 7 della tv,sia di una che dell'altra, non esiste piu' va dal 6 al 8.
Intensita' e livello dei singoli canali UHF
21 Int 70 Qual 97
22 78 97
23 84 97
24 73 97
25 60 0
26 84 97
27 54 0
28 23 0
29 49 0
30 82 97
31 78 97
32 73 97
33 77 96
34 72 97
35 45 0
dal 36 al 59 sono tutti piu' o meno uguali cioe' int 80 qual 97
dal 60 al 69 sono tutti piu' o meno uguali cioe' int 45/16 qual 0
 
Riassumo il mio problema e aggiungo delle info in piu':