• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi edision piccollo plus hd ip

candium

Digital-Forum Master
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
909
Salve a tutti, dopo tanto tempo ieri ho aggiornato il mio edision piccollo hd alla versione del 2013, ho scelto l'opzione solo software e tutto è andato bene. poi però per un mio errore ho fatto partire l'aggiornamento settings, da quel momento ho problemi di segnale 'nessun segnale' sulla stragrande maggioranza dei canali. Non ho fatto un back up della vecchia configurazione e nonostante abbia provato a cancellare tutti i canali e a fare un ripristino impostazioni di fabbrica il problema persiste. C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano?
 
Nessuno che possa aiutarmi? Se riesco a recuperare il firmware vecchio e lo reinstallo, potrebbe funzionare secondo voi?
 
Hai provato ad inserire i trasponder che vuoi ricevere manualmente? Ho il piccollo 3in1 hd e non ho quel modello. Oppure puoi provare a caricare l'ultimo firmware se hai l'opzione: software+boatloader
 
ho provato a rifare l'installazione anche con l'opzione software+boatloader e fare una ricerca del satellite (hotbird) manuale. in alcuni casi pur avendo un segnale ed una qualità alta c'è sempre il messaggio 'no signal'. In Italia esiste un'assitenza? Io lo avevo acquistato 5 anni fa da un rivenditore ufficiale di Ortisei che però credo non esista più perchè il sito è offline e al telefono non risponde nessuno
 
Non so per l'assistenza, prova a fare una ricerca su internet.
Ma alcuni canali riesci a vederli o nessuno? Hai fatto la reinstallazione del satellite?
 
su internet non trovo nulla per l'assistenza. si ho fatto la reinstallazione del satellite, sia manuale che automatica, qualche canale riesco a vederlo ma davvero pochissimi. non c'entra la parabola perchè con un decoder sky vedo correttamente tutto
 
su internet non trovo nulla per l'assistenza. si ho fatto la reinstallazione del satellite, sia manuale che automatica, qualche canale riesco a vederlo ma davvero pochissimi. non c'entra la parabola perchè con un decoder sky vedo correttamente tutto

Proprio ieri ho fatto l'aggiornamento del firmware con l'ultimo rilasciato, e nonostante i canali fossero presenti pure a me certi non si vedevano, avendo una motorizzata ho dovuto rifare tutta la procedura per i satelliti e ricercare di nuovo su certe frequenze e adesso si vedono.
 
oggi al 27esimo ripristino impostazioni di fabbrica ha ripreso a funzionare, su alcuni canali (svizzera italiana ad esempio) il segnale è un po' debole e magari proverò a far orientare meglio al parabola, ma sul resto sembra andare. ci è voluta una settimana, resto convinto che c'è qualche baco nel firmware rilasciato. grazie dell'aiuto :)
 
Indietro
Alto Basso