• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zap-tracking nei decoder ADB..

Beh è ovvio che se questa funzione fosse implementata nei decoder destinati al mercato consumer ce ne sarebbe abbastanza per farli finire dentro per un paio di anni... ma sinceramente non credo sia mai avvenuto.

Anche perchè sarebbe molto facile scoprirlo, non ci vorrebbe di certo un' indagine complessa. Basterebbe collegare il set top box alla linea telefonica (visto che penso che pochissimi di noi lo abbiano mai collegato) e poi controlllare il dettaglio chiamate dalla propria utenza e verificare se ci sono chiamate che non rientrano nel proprio traffico telefonico .

Potrebbe chiunque di noi verificarlo in modo semplice.

Credo piuttosto che questa funzione possa essere stata inserita nei decoder forniti gratuitamente per sperimentazioni , dietro consenso degli interessati ovviamente .
 
Ultima modifica:
Presumo anch'io sia così. Tant'è che i decoder della sperimentazione fanno selezionare gli utenti presenti davanti alla tv in quel momento prima di accendersi effettivamente...
 
Infatti l'articolo l'ho scritto sopratutto per valutare l'ipotesi che il sistema sia stato usato solo nella sperimentazione, anche perchè mi sembrava che la cosa stesse prendesse una piega da scandalo alla "punto-informatico", oltre che un potenziale causa di psicosi da grande fratello. :lol:
Comunque ho intenzione lo stesso di scrivere a mediaset e alla adb per chiarire del tutto la questione.. :)

Per quanto riguarda il fatto che sia facile da scoprire non sono del tutto daccordo, basterebbe che i dati in questione venissero inviati ogni volta che l'utente chiama il datacenter mediaset per rispondere, ad esempio, ad un sondaggio, ed i dati relativi allo zapping venissero inviati in coda alle informazioni relative al voto...
 
Su sta questione c'è un equivoco grosso come una casa.
Ve lo dico visto che sto a Varese dove Mediaset ha fatto partire la sperimentazione che adesso mi pare stia estendendo in Italia.

Per la sperimentazione M7 usa decoder ADB modificati con un software particolare con funzione di zap-tracking come lo chiamate voi.

Questa funzione è presente solo sui box della sperimentazione Mediaset e chi partecipa alla sperimentazione ne è informato e firma una dichiarazione sulla privacy per dare il consenso all'uso dei dati di visione da parte di Mediaset per la durata della sperimentazione.

Lo so perché ho un paio di clienti/amici che sono nella sperimentazione e mi tengono informato.

Gli altri decoder non hanno nulla di questo genere. Sarebbe tremendamente illegale!!
Quindi niente panico!
Per il momento almeno il Grande Fratello resta al di là dello schermo! ;)

Ciaooo
 
Tinho ha scritto:
Su sta questione c'è un equivoco grosso come una casa.
Ve lo dico visto che sto a Varese dove Mediaset ha fatto partire la sperimentazione che adesso mi pare stia estendendo in Italia.

Per la sperimentazione M7 usa decoder ADB modificati con un software particolare con funzione di zap-tracking come lo chiamate voi.

Questa funzione è presente solo sui box della sperimentazione Mediaset e chi partecipa alla sperimentazione ne è informato e firma una dichiarazione sulla privacy per dare il consenso all'uso dei dati di visione da parte di Mediaset per la durata della sperimentazione.

Lo so perché ho un paio di clienti/amici che sono nella sperimentazione e mi tengono informato.

Gli altri decoder non hanno nulla di questo genere. Sarebbe tremendamente illegale!!
Quindi niente panico!
Per il momento almeno il Grande Fratello resta al di là dello schermo! ;)

Ciaooo

Era proprio quello che avevamo ipotizzato :icon_cool:
Grazie mille per aver risolto ogni dubbio :D
 
Indietro
Alto Basso