• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adeguamento impianto per SCR

christians

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Settembre 2007
Messaggi
108
Sto pensando di abbonarmi a sky. In casa ho due prese SAT che mi hanno permesso, in passato, di utilizzare il MySkyHD. Attualmente usufruisco di Tivusat grazie al sintonizzatore satellitare integrato nella mia TV e non vorrei rinunciare a questo servizio. Chiedo: è pensabile di "adattare" il mio impianto attuale mediante SCR in modo da poter usufruire contemporaneamente di MySkyHD e tivusat? I costi di questo adattamento sono compresi nei 79 euro da pagare inizialmente?
 
Certamente che è possibile farlo! Se è tutto già pronto, compresa la parabola, l'installazione operata da un tecnico è superflua. Ti basta comprate un LNB SCR e sostituirlo.
 
Verifica che anche il ricevitore satellitare tv possa gestire l'lnb scr. Se non lo gestisce e dato che hai due prese SAT, immaginando di conseguenza che hai due cavi coassiali di discesa, puoi sempre collegare sia l'uscita scr sia l'uscita legacy dell'lnb scr.
 
Verifica che anche il ricevitore satellitare tv possa gestire l'lnb scr. Se non lo gestisce e dato che hai due prese SAT, immaginando di conseguenza che hai due cavi coassiali di discesa, puoi sempre collegare sia l'uscita scr sia l'uscita legacy dell'lnb scr.

Il caso è stato esattamente quest'ultimo. Mi hanno installato uno scatolotto bianco alimentato che sdoppia il segnale in ingresso al MySkyHD (un Pace DPS5002NS). Ero convinto che installassero qualcosa di meno "invasivo"
 
Chiama una persona competente perché da solo mi pare di capire non risolverai nulla.
 
Il caso è stato esattamente quest'ultimo. Mi hanno installato uno scatolotto bianco alimentato che sdoppia il segnale in ingresso al MySkyHD (un Pace DPS5002NS). Ero convinto che installassero qualcosa di meno "invasivo"

ciao, io ho cambiato casa da poco e il precedente inquilino aveva SKY. ho collegato il mio decoder MYSKYhd e come SCR non funziona, se lo collego come LNB1 funziona. Ho scoperto che la parabola è abusiva (sul tetto) è possibile far funzionare il myskyhd (al 100% e non limitato come ora) senza dover far intervenire qualcuno sul tetto?
 
Dovresti portare un secondo cavo dalla parabola al mysky. O a quel punto forse ti sarebbe più comodo mettere un LNB SCR per mantenere un solo cavo.
 
ciao, io ho cambiato casa da poco e il precedente inquilino aveva SKY. ho collegato il mio decoder MYSKYhd e come SCR non funziona, se lo collego come LNB1 funziona. Ho scoperto che la parabola è abusiva (sul tetto) è possibile far funzionare il myskyhd (al 100% e non limitato come ora) senza dover far intervenire qualcuno sul tetto?
Dove l'avrà mai piantata questa parabola per essere definita abusiva? Il tetto è zona militare?
 
Dove l'avrà mai piantata questa parabola per essere definita abusiva? Il tetto è zona militare?

Io ho l'appartamento in un palazzo ho la mia parabola personale ma non è abusiva eppure è sul tetto quindi non capisco perché la parabola è abusiva visto che per vedere sky chi ci abitava prima avra contattato sky e quindi ha installato la parabola sul tetto
 
Indietro
Alto Basso