• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione Mysyhd

silva.na

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Febbraio 2004
Messaggi
139
In una conversazione con un operatore Sky mi viene comunicato che entro ottobre 2017 verranno sostituiti tutti i decoder myskyhd con un nuovo modello più performante (non ho capito se gratuitamente o a pagamento) per ovviare a problemi di blocchi o rallentamenti sull' ondemand dei vecchi decoder.
Qualcuno ha già ricevuto questi nuovi decoder ? Impressioni?
 
Io non sostituisco un bel niente, mi basta e avanza il mio bskyb.
Penso che intendano i nuovi mysky come questo https://www.digital-forum.it/showth...-160-(Versione-sw-502-027-08-28)-Dal-10-02-17 che hanno delle funzionalità in più come il multivision esteso e il 4K, tutti servizi a pagamento che per ora non mi interessano, oltre che al costo iniziale per avere il nuovo decoder. Penso che un giorno potrebbero anche darli a tutti i nuovi abbonati questi decoder, che avranno dei servizi non attivi se ai nuovi abbonati interessano le sole funzioni classiche come registrazioni e on demand. Ai già abbonati lo cambieranno o pagando il decoder o le opzioni mensili che vorranno in più rispetto ai vecchi mysky. Per chi vuole cambiare il vecchio mysky con un mysky simile varranno le regole precedenti cioè cambio gratuito con un modello pari a quello avuto, ma in alcuni casi iniziano a dare gratis dei modelli successivi anche in cambio di un mysky non funzionante, ovviamente non daranno gratis i futuri mysky.
 
credo si riferisca a chi ha ancora il myskyHD nero non compatibile con ondemand non certo all'ultimo modello o quasi in commercio che è il bskyb(dopo di quello, in commercio per tutti c'è solo quello con wifi integrato)

ovviamente se obbligano deve essere gratis, altrimenti non fai il passaggio.
 
Dopo che è partito definitivamente il disco del Bskyb :crybaby2: , allo sky service mi hanno dato un decoder pace col dtt e il wifi integrati, e anche il disco di nuova concezione senza parti meccaniche, così non dovrebbe rompersi. Dite che c'è di meglio?
 
Dopo che è partito definitivamente il disco del Bskyb :crybaby2: , allo sky service mi hanno dato un decoder pace col dtt e il wifi integrati, e anche il disco di nuova concezione senza parti meccaniche, così non dovrebbe rompersi. Dite che c'è di meglio?

è un SSD il disco...si "rompono" anche quelli, cmq avere un decoder + piccolo con wifi e DTT integrato è un bel risparmio di cavi e adattatori
 
Come il disco dell'ultimo Pace wifi non è un classico hard disk per pvr?
 
Se il disco è un SSD il silenzio è assicurato. Comunque si possono rompere anche questi dischi ... perchè sono cosiderati prodotti consumer e vengono prodotti come tali.
 
Se il disco è un SSD il silenzio è assicurato. Comunque si possono rompere anche questi dischi ... perchè sono cosiderati prodotti consumer e vengono prodotti come tali.

anche quelli pro si rompono solo che nel caso di uso pro li affiancano ad altri dischi che fanno il "backup continuo" diciamo.

cmq sono contento che ci mettano gli SSD e mi suona anche strano visto che non te li regalano costano sempre molto d+ di uno tradizionale
 
Dopo che è partito definitivamente il disco del Bskyb :crybaby2: , allo sky service mi hanno dato un decoder pace col dtt e il wifi integrati, e anche il disco di nuova concezione senza parti meccaniche, così non dovrebbe rompersi. Dite che c'è di meglio?

Non penso che sia come dici tu perché un SSD si rovina piu facilmente di un comune HDD visto che il decoder di sky usa il disco per i replay,per i scelti per te e per la registrazioni infatti nell'ambito informatico un SSD lo si usa il meno possibile e per archiviazione si usano gli HDD
 
Non penso che sia come dici tu perché un SSD si rovina piu facilmente di un comune HDD visto che il decoder di sky usa il disco per i replay,per i scelti per te e per la registrazioni infatti nell'ambito informatico un SSD lo si usa il meno possibile e per archiviazione si usano gli HDD

solo che mysky non deve archiviare nel senso di mantenere anni le cose. gli SSD hanno un ciclo di scritture finito nel tempo ma quelli attuali reggono benissimo il colpo e sono usati anche per tenere sistemi operativi(dove le scritture e riscritture sono moltissime)...è un po' come quando nel gioco da tavolo avevi paura di finire i foglietti segnapunti e li usavi riusavi, cancellavi, ricalcavi, usavi il retro...e ora dopo 20 anni se recuperi quelle scatole vedrai che ci sono ancora moltissimi foglietti segnapunti :D

insomma per quanto mysky possa star li a scrivere e riscrivere e registrare difficilmente si arriverà alla saturazione...è cmq un disco eterno non l'hanno ancora inventato.

ora visto che mysky starà sempre d+ a registrare...un po' di silenzio è ben accetto e inoltre non c'è + da attendere che il disco vada a regime...tutte piccole cose ma visto che "è gratis" meglio un bel disco veloce e silenzioso
 
Rasenta l'impossibile l'ipotesi che abbiano messo un SSD nel MySky.

Non ci credo finché non vedo una foto.
 
Sul manuale del Pace wifi, quello che viene fornito ormai da tempo agli abbonati (non confondiamolo con l'Humax in prova) sul manuale c'è scritto genericamente Disco 500 GB. Anche guardando i consumi del decoder massimi di 30 W sembrerebbero tipici di un mysky con hard disk. La conferma potrebbe venirci dai possessori se sentono il tipico rumore dell'hard disk cioè rotazione e ticchettio.

Chiedo anche nella discussione dell'Humax in test se si sente il rumore dell'hard disk.

Edit: al momento neppure l'Humax non ha un ssd ma un hard disk da 1 TB. Questi hard disk al massimo saranno un po' più compatti, efficienti e silenziosi. Se si scopre che c'è qualche modello o piccola partita che in via eccezionale ha un ssd lo segnalo/segnalatelo.
 
Ultima modifica:
la sostituzione di decoder e schede e' TOTALMENTE a carico di SKY, a meno che tu non richieda ad esempio MYSKY HD avendo SKYHD. Il motivo per cui SKY sta sostituendo schede e decoder e' per ragioni di sicurezza, STOP.
 
SKY sta sostituendo schede e decoder per ragioni di sicurezza, per cui se e quando ti chiameranno dovrai farlo anche tu a costo zero. Nel caso non vuoi farlo ti viene notificato una seconda volta, dopodiche' viene spento il segnale, sono specifiche di contratto unilaterali che hai firmato all'atto della stipula.
 
Volevo sapere che procedura si deve seguire per farsi sostituire il my sky hd (fornitomi più di 2 anni fa) con il modello con wifi e DTT integrato( modello PACE 5002). Ed eventualmente ci sono costi da sostenere? Grazie...
 
Volevo sapere che procedura si deve seguire per farsi sostituire il my sky hd (fornitomi più di 2 anni fa) con il modello con wifi e DTT integrato( modello PACE 5002). Ed eventualmente ci sono costi da sostenere? Grazie...

se non ci sono malfunzionamenti non sostituiscono i decoder, neanche pagando. solo chi è in possesso di myskyHD non abilitati all'ondemand potrebbe ottenere la sotituzione. se anche il tuo decoder si guastasse c'è un altra probabilità di ottenere un decoder rigenerato uguali o pari al tuo, ottenerne uno nuovo è praticamente impossibile
 
se non ci sono malfunzionamenti non sostituiscono i decoder, neanche pagando. solo chi è in possesso di myskyHD non abilitati all'ondemand potrebbe ottenere la sotituzione. se anche il tuo decoder si guastasse c'è un altra probabilità di ottenere un decoder rigenerato uguali o pari al tuo, ottenerne uno nuovo è praticamente impossibile

Intanto grazie per le info. E se invece faccio un nuovo abbonamento, da nuovo cliente, devo specificare di volere quel preciso modello in sede di sottoscrizione oppure ormai il my sky con wifi e dtt integrato, rappresenta uno standard e lo danno a tutti?
 
Intanto grazie per le info. E se invece faccio un nuovo abbonamento, da nuovo cliente, devo specificare di volere quel preciso modello in sede di sottoscrizione oppure ormai il my sky con wifi e dtt integrato, rappresenta uno standard e lo danno a tutti?

non è possibile richiedere un modello di decoder (neanche l'istallatore viene scelto in fase di stipula ma l'assegnazione con relativo ordine di lavoro viene scelta successivamente in base al carico di lavoro dell'istallatore di zona e la disponibilità degli apparati) ma ultimamente per le nuove attivazioni o per attivazioni di multivision usano i decoder con tutto integrato.
 
Indietro
Alto Basso