• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con impianto motorizzato Usals

Secondo me ,se per accorgerti delle bombature hai dovuto lavare la parabola non sono tali da farti peggiorare la ricezione, tanto più se prima di fare le correzioni la ricezione sui satelliti era migliore. Propendo per le regolazioni non propriamente precise...giusta inclinazione del rotore, giusta inclinazione della parabola che sui rotori di tipo stab si deve sottrarre circa 5°gradi rispetto agli altri (il tecnico ha provato sia l'una che l'altra?) e poi controlla il punto zero sul satellite di riferimento. Sembra strano non riuscire a prendere un satellite come i 30°W dove basta una 50/60cm...
 
Se la parabola è danneggiata e non rende a dovere, rende meno su tutti i satelliti e non a random, chi si e chi no....
quoto
Sembra strano non riuscire a prendere un satellite come i 30°W dove basta una 50/60cm...
infatti, ed in base a quanto quotato sopra se la stessa parabola riceve ad esempio Hotbird o Astra per quanto "danneggiata" dovrebbe essere in grado di ricevere anche Hispasat... posizione satellitare con ottimo segnale fin dai tempi dell'analogico al pari con Astra e Hotbird...

comunque sono curioso di vedere le immagini di questa parabola in "vetroresina"
 
oggi faremo altre prove... vi sapro e dire tutto. Pensate che quando montai per la prima volta la parabola sullo stab tempo un oratta era coperto tutto l'arco... proprio non capisco...
 
Ultima modifica:
Fattooooo!! Finalmente ho luce su tutti transponder abbiamo dovuto ruotare di un altro mezzo grado il rotore...e ora tutto risolto...grazie a tutti per il supporto...in primis a Digitalbi....
 
Fattooooo!! Finalmente ho luce su tutti transponder abbiamo dovuto ruotare di un altro mezzo grado il rotore...e ora tutto risolto...grazie a tutti per il supporto...in primis a Digitalbi....

____Ottimo, son contento.... che a forza di battere la testa...... :eusa_wall:
...siate riusciti a coprire l'intero arco satellitare....
Se si rispettano le regole "base"...... e non ci sono problemi di palo fuori-bolla....
oserei dire, che in 20-30 minuti di messa a punto.... l'impianto e' praticamente operativo...
Che questo servi di esperienza anche per l'antennista.... ( no scuse...... " ma tanto ha sempre installato
motori Stab " )________ :eusa_whistle:
 
Potresti ricevere fino a circa 70°E e 45°W però considerando che forse hai degli ostacoli, la parabola è più piccola della mia, la ricezione al sud può essere diversa dal nord (satelliti a te più sfavorevoli) hai già fatto un buon lavoro.
 
sono riuscito finalmente a ricevere hispasat a 30 gradi owest ,dai 52.5 est fino ai 30 owest .con una parabola da 90 penso non posso spingermi oltre a est vero?
https://drive.google.com/open?id=0ByBLysmXCZkoTk9uVFV0eDRzY1U

Posso chiederti come sei riuscito a ricevere hispasat? Io è un mese che ci sto smadonnando perchè il segnale da quel satellite arriva molto forte, ma se regolo la parabola per riceverlo correttamente (devo aumentare l'inclinazione) poi non ricevo più nessun satellite ad est...
 
Ho fatto tutto correttamente col puntamento del satellite di riferimento e il palo sarà sicuramente a piombo, anzi l'ho rifatto una seconda volta portando delle piccole correzioni, poi tutti i satelliti anche a estremo est/ovest sono arrivati di conseguenza. Ho seguito alla lettera questa preziosa guida: https://www.digital-forum.it/showth...llazione-e-puntamento-motori-diseqc-by-Kaktus Sarò anche stato fortunato e la fortuna è avere la parabola comoda sul balcone.
 
Posso chiederti come sei riuscito a ricevere hispasat? Io è un mese che ci sto smadonnando perchè il segnale da quel satellite arriva molto forte, ma se regolo la parabola per riceverlo correttamente (devo aumentare l'inclinazione) poi non ricevo più nessun satellite ad est...

Prima di proseguire con le regolazioni, ti consiglio di verificare se il palo e correttamente a piombo, altrimenti tutti gli sforzi saranno vanificati e non riuscirai mai a fare un buon puntamento... Leggi anche la guida che ti ha suggerito Papu.
 
Prima di proseguire con le regolazioni, ti consiglio di verificare se il palo e correttamente a piombo, altrimenti tutti gli sforzi saranno vanificati e non riuscirai mai a fare un buon puntamento... Leggi anche la guida che ti ha suggerito Papu.

Sicuramente è un problema di palo, devo capire perchè e in che modo cede quando la parabola ruota ad ovest, mentre rimane stabile quando ruota ad est...
 
Rieccoci qui,ho dovuto sostituire la parabola poiché quella di prima aveva ruggine e ho montato questa,a est nessun problema arrivo fino ai 52 est,i problemi sono a owest arrivo fino ai 5 secondo voi l'aggancio della parabola e troppo basso e devo alzarla un po'? Devo toccare LNB? Egli è perfettamente centrato
bb7df9082ec8589224d9441f4ee84b0c.jpg


Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 
Spostare più su la parabola sul supporto può aumentarne la stabilità ma sicuramente non si migliorerà la ricezione dei satelliti.
 
Se non ci sono ostacoli alla ricezione sicuramente il motore non e in piano rispetto a quella staffa dove fissato e di conseguenza ce da centrare meglio di nuovo il tutto motore + parabola
 
Indietro
Alto Basso