• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Canali dalla Sicilia

Thomas1322

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
117
Salve, ho una parabola da 80cm con Occhio LNB Universale... Impostata sui 46°E, ricevo 80% qualità e 90% ricezione del segnale.

Vorrei riuscire a prendere canali come Idman TV - Irib Varzesh - Match TV - Varzish Sport - TV Zimbo

ho qualche possibilità ? Controllando su Lyngsat ho visto che la banda dovrebbe essere ricevibile con 80-85 cm ...
 
Salve, ho una parabola da 80cm con Occhio LNB Universale... Impostata sui 46°E, ricevo 80% qualità e 90% ricezione del segnale.

Vorrei riuscire a prendere canali come Idman TV - Irib Varzesh - Match TV - Varzish Sport - TV Zimbo

ho qualche possibilità ? Controllando su Lyngsat ho visto che la banda dovrebbe essere ricevibile con 80-85 cm ...

A 46E l'Azerspace 1 in banda Ku ha due beam, l'Europe e il Central Asia... Idman Azerbaycan è sul Central Asia, non credo che dalla sicilia riuscirai a riceverlo con una 80~85cm.
 
Almeno vorrei ricevere Varzish Sport e TV Zimbo che non sono BISS come gli altri

Si trovano :

Varzish Sport sui 52.5° E Beam East - TV Zimbo si 10° E Beam Wide e Africa

Secondo voi posso ricevere segnale e sintonizzare questi canali ?

Ps. abito in provincia di Trapani
 
Scordateli
Con 80 cm (io ne ho 85) non andiamo da nessuna parte. ..
Per averli entrambi stabili h24 serve una 150...Sempre che zimbo non abbia abbassato ulteriormente
E poi varzish sui 52.5e ha 2 canali uno sul pacchetto tjk che è chiuso l'altro invece non è sicuro che rimanga...Più sicuro è quello a 76.5e (vicino al pacchetto tjk "storico" dei 75e) ma anche questo richiede una 150
 
Invece Idman sui 7Est dovrei avere un buon segnale ?
Però è criptato e vorrei una dritta per riuscire a vederlo ☺️
 
il 7 est entra forte e chiaro..cmq sia in questo forum non si parla di queste cose ;) Una volta centrato il SAT e avuta la ricezione, tutto il resto qui non riguarda
 
@Thomas1322
Nessuna possibilità.
Per quel beam bisogna avere un' antenna di oltre 4 metri.
Sui 76.5° E con una 150 cm. potresti farcela
 
Anzi no.
Se è vero che hanno abbassato la potenza sui 76.5° E - qualcuno può confermare ? - occorre un diametro molto maggiore.
 
Salve, ho una parabola da 80cm con Occhio LNB Universale... Impostata sui 46°E, ricevo 80% qualità e 90% ricezione del segnale.

Vorrei riuscire a prendere canali come Idman TV - Irib Varzesh - Match TV - Varzish Sport - TV Zimbo

ho qualche possibilità ? Controllando su Lyngsat ho visto che la banda dovrebbe essere ricevibile con 80-85 cm ...

Ciao, con una 80cm quindi dalla Sicilia riesci a vedere tranquillamente sui 46°EST CBC SPORT, potresti indicare da quale parte della Sicilia?
 
Ciao, con una 80cm quindi dalla Sicilia riesci a vedere tranquillamente sui 46°EST CBC SPORT, potresti indicare da quale parte della Sicilia?

io dalla calabria nord tirrenica lo ricevo con la mia 80cm ed anche con discreto/buon segnale
 
io dalla calabria nord tirrenica lo ricevo con la mia 80cm ed anche con discreto/buon segnale

Non ci dovrebbero essere problemi dalla Sicilia centro occidentale; forse un leggero decremento del segnale rispetto alla Calabria nord tirrenica ma puntando bene l'antenna, la ricezione dovrebbe essere buona.
 
Si riesco a ricevere CBC Sport sui 46°E però mi da segnale Criptato...

Vorrei ricevere almeno IdmanTV o TvZimbo xD

Riesco a prendere AzTv ... cosa che prima era impossibile... ho cambiato LNB e parabola
 
Anche se è ot ma tanto per chiudere il discorso, perchè immagino che AzTv interessi solo per il calcio.
Quello sul beam europeo cosa fa durante la partita di Champions ed altri eventuali eventi sportivi trasmessi?


@ Thomas1322: AzTv e CBS Sport HD sono sulla stessa frequenza del beam europeo di più facile ricezione, se ne ricevi uno automaticamente devi ricevere anche l'altro. Mi viene il dubbio che il tuo decoder non sia HD.



In verde quello di facile ricezione, in rosso di difficile ricezione e direi impossibile con parabola da 80.
 
Anche se è ot ma tanto per chiudere il discorso, perchè immagino che AzTv interessi solo per il calcio.
Quello sul beam europeo cosa fa durante la partita di Champions ed altri eventuali eventi sportivi trasmessi?

AzTv si vede senza codifica
 
Grazie.
Perchè mi pare che venisse segnalato codificato Biss, forse codificano solo quello sul beam asiatico?
 
E se volessi ricevere segnale dai 42°E Rah&Farda - 57°E DuhokTV - 10°E Tv Zimbo

con una parabola da 85cm ?


ps. ho un Decoder Digiquest HD
 
Indietro
Alto Basso