• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision OS Mini +: problemi con il telecomando

lord brutus

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Ottobre 2003
Messaggi
123
Ciao,

possiedo da ormai quattro mesi l' EDISION OS MINI PLUS e lo trovo un ottimo decoder (uno dei pochi ad avere il wifi integrato) se non fosse per il telecomando. Il telecomando originale prendeva poco e male così ho deciso di sostituirlo con il Logitech Harmony 350. All'inizio tutto ok, ora però è sorto un nuovo problema. Ogni tanto improvvisamente il telecomando non risponde più. Qualsiasi tasto schiaccio non succede nulla. Spegnendo e riaccendendo il decoder dal tasto on/off il problema persiste. Se però tolgo tutti i cavi (alimentatore, cavo di rete, cavo sat e cavo dtt) e li rimetto poco dopo, il telecomando torna a funzionare. Sapete quale può essere il problema? Cosa può mandare in blocco il telecomando (il decoder non si blocca perchè agendo con i tasti da display risponde ai comandi)?
 
Ultima modifica:
Risolto per ora il problema. Ho notato che schiacciando sopra il frontalino del decoder il telecomando tornava per poco a funzionare. Ho pensato che ci doveva essere qualche filo che faceva poco contatto e che passava lì sotto. Si trattava del cavetto che collega la scheda madre alla scheda del frontalino. Nella parte saldata nel frontalino ci deve essere qualche pin del cavetto che non fa passare bene corrente. Ho provato a spingere uno ad uno i fili che compongono il cavetto dentro i rispettivi alloggi e per ora il sensore del telecomando è tornato a funzionare. Speriamo regga (son passate 2 ore e tutto funziona). Sarebbe da trovare una scheda del frontalino con cavetto annesso di ricambio. Ma fino a che funziona...
Purtroppo credo che l'unico difetto di questo dec sia il comparto telecomando. Anche l'originale, pur essendo migliore di tanti altri modelli come fattura, prende poco e funziona male. Ma forse sono stato solo io sfortunato con questo decoder.
 
Ultima modifica:
Alla fine ho deciso di fare la sostituzione...quando funziona riesci a caricare l'immagine, a fare tutte le impostazioni del caso, e il telecomando va alla grande. Lasci su un canale e ritorni dopo 1 ora e tutto è bloccato, il telecomando non risponde più. Speriamo di essere più fortunato col prossimo.
 
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE

Fatto il reso. Dopo 1 giorno che mi è arrivato il decoder sostitutivo si è ripresentato lo stesso problema!!! Deve essere un difetto di produzione. Non penso di essere io incapace. Utilizzo decoder Linux da più di 10 anni. E' proprio il sensore del decoder posto appena a destra dell tasto di accensione/spegnimento che ha problemi perchè col telecomando 4 in 1 riesco ad accendere e spegnere la tv senza problemi. A qualcuno si presenta il medesimo difetto?
 
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE

Fatto il reso. Dopo 1 giorno che mi è arrivato il decoder sostitutivo si è ripresentato lo stesso problema!!! Deve essere un difetto di produzione. Non penso di essere io incapace. Utilizzo decoder Linux da più di 10 anni. E' proprio il sensore del decoder posto appena a destra dell tasto di accensione/spegnimento che ha problemi perchè col telecomando 4 in 1 riesco ad accendere e spegnere la tv senza problemi. A qualcuno si presenta il medesimo difetto?

_____quel problema, te lo fa solo con il telecomando Harmony,
...oppure anche con il telecomando originale...??

Riesci a notare il sensore sul frontalino, se e' schermato, oppure no ?
Dovresti notare, una piccola gabbietta metallica che lo ricopre.
Il telecomando Harmony, e' stato programmato con i codici esatti recuperati sul Database in rete ??
Ricordo che altri telecomandi, di modelli diversi di Edision...
avevano la modalita' tasto Power RC1 - rosso______RC2 - verde
e questo cambiava la modalita' di funzionamento dei tasti...
____forse il tuo Harmony e' stato programmato con codici sbagliati...?
 
Buonasera ho anche io il problema del telecomando come si può risolvere ??????
 
Indietro
Alto Basso