• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I canali AXN lasciano il bouquet Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppebello84

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Novembre 2013
Messaggi
275
Ultima modifica di un moderatore:
E già stato detto da 3750... che rimarrà sul 145. Comunque si dovrebbe parlare di AXN visto il titolo del thread e non di Nove HD... ;)
 
Si vabbé ma se chiudono anche i due canali Sony io sinceramente resto basito.
Un'offerta base così povera sinceramente non l'ho mai vista
Mi chiudono i canali e mi fanno arrivare i free in HD.
Ma per favore dai su, siamo alle comiche.

Non può un pack base costare così tanto ed avere solo i cinque canali Fox, Manga (finché dura) e Sky Atlantic... e il resto fuffa della fuffa dai su..
 
Però, se trasmettono serie trite e ritrite (mi riferisco ai due AXN) perché oltre a Black Sails, Scorpion e Z Nation sinceramente nella programmazione vedo/vedevo solo.
Cobra 11
Xena Principessa Guerriera
NCIS di secondo o terzo passaggio
Le serie di Star Trek vecchie come mio nonno :D

Ora... va bene avere più canali (genere film/intrattenimento) ma se questo a giorno d'oggi vuol dire vedere praticamente le stesse serie che girano in loop...

Comunque c'è anche Eurosport nel pack base... E non mi pare poca roba :D
 
Ultima modifica:
Però, se trasmettono serie trite e ritrite (mi riferisco ai due AXN) perché oltre a Black Sails e Z Nation sinceramente nella programmazione vedo/vedevo solo Cobra 11, Xena Principessa Guerriera, NCIS di secondo o terzo passaggio

Trasmettono solo serie trite e ritrite perché se Sky non rinnova secondo te Sony va a spendere soldi su serie nuove?
La programmazione è congelata per questo, e questa cosa non parte ora perché Sony delle politiche di Sky e della volontà lo sa da tempo.
La programmazione si fa in anticipo per cui se Sony sa sei mesi prima che Sky non rinnova o ci sono difficoltà in tal senso non programma nuove spese, lo fa se ha una prospettiva di tempo a lungo termine, mica è autolesionista.
Resta il fatto che le perdite di canali si stanno facendo troppo importanti e se levi i canali che ho detto sopra a questa pay tv non resta più nulla, se non i canali free in HD che però non valgono assolutamente la spesa.
La scelta senza i canali Sony diventa semplicemente ridicola e i costi troppo alti per l'offerta che va a proporre, la semplice verità è questa poi ognuno può dire quel che vuole.
 
Io quando ogni tanto andavo a vedere la Guida TV, vedevo sempre le stesse serie :D
Basta anche guardare i topic mensili delle serie TV e contare quante novità ci siano state su questi due canali... :laughing7:

Sono sulla falsa riga di Diva Universal (non come genere eh.. solo per citare uno degli ultimi canali usciti), solo con una prima TV messa un po' qui e un po' là come dare qualche "segnale di vita"
 
Una delle poche volte che sono d'accordo con @matteo90 :D
I canali pay terzi sfruttano i soldi dati da Sky per campare sugli allori, e della programmazione e ascolti poco gli importa, tanto hanno le spalle coperte...
Ricordo ancora un canale chiuso un po' di anni fa (non faccio nomi) dove viene intervistato l'editore perché si ipotizzava un passaggio al digitale terrestre free.
"I costi di programmazione sarebbero triplicati, perché essendo un canale a target specifico, vivendo nel free solo di pubblicità non possiamo resistere con l'attuale programmazione, ma abbiamo bisogno di un maggior numero di ore di programmazione inedita e meno repliche nel corso della giornata/settimana"
Infatti il canale in questione uscito da Sky, non è più risorto.
I canali terzi hanno: milioni annuali dalle paytv, banda gratis, raccolta pubblicitaria e pubblicità sullo SkyLife ecc ecc e nonostante questo sono trattati peggio di un canale free. Vale la pena secondo voi? :) ;)
 
Una delle poche volte che sono d'accordo con @matteo90 :D
I canali pay terzi sfruttano i soldi dati da Sky per campare sugli allori, e della programmazione e ascolti poco gli importa, tanto hanno le spalle coperte...
Ricordo ancora un canale chiuso un po' di anni fa (non faccio nomi) dove viene intervistato l'editore perché si ipotizzava un passaggio al digitale terrestre free.
"I costi di programmazione sarebbero triplicati, perché essendo un canale a target specifico, vivendo nel free solo di pubblicità non possiamo resistere con l'attuale programmazione, ma abbiamo bisogno di un maggior numero di ore di programmazione inedita e meno repliche nel corso della giornata/settimana"
Infatti il canale in questione uscito da Sky, non è più risorto.
I canali terzi hanno: milioni annuali dalle paytv, banda gratis, raccolta pubblicitaria e pubblicità sullo SkyLife ecc ecc e nonostante questo sono trattati peggio di un canale free. Vale la pena secondo voi? :) ;)

A me non sembra che AXN sia così. Se poi vogliamo sempre giustificare le cose facciamolo, ma resta il fatto che se levi pure AXN l'offerta di Sky, già ai minimi termini, ti leva ulteriore scelta su un canale che è un pezzo da 90 e non un canalucolo del cavolo.
Anche perché AXN ha passato molte belle cose e anche prime tv sulla sua programmazione quindi sinceramente non sono per niente d'accordo.
Se è come dici tu allora leviamo tutto da Sky facciamo prima no? Dai per favore...
Togliere AXN significa solo volere impoverire ulteriormente l'offerta, oppure, se è vero come dici tu, sostituisci questi canali con altri due di stessa tematica e maggiore validità, oppure diminuisci il costo dell'abbonamento.... e dubito fortemente che facciano una sola delle due cose... quindi di nuovo, lascia stare (cioé esprimi il tuo parere in libertà, lascia stare intendo come ipotesi di giustificazione che non tiene secondo me)...
 
posto anche qui la risposta sul sito di antoniogenna riguardo i 2 canali AXN
"AXN e AXN Sci-Fi attualmente sono su Sky GRATIS dato che la pay tv non paga Sony già da inizio anno, e dovrebbero chiudere entrambi a brevissimo e senza (troppo) preavviso, forse già dal 1° marzo.
Sony sta preparando due-tre canali per il digitale terrestre free, ma ovviamente nessuno potrà avere la programmazione di serie di AXN, dato che in questo caso si tratta di diritti pay che per il chiaro hanno altri detentori (nella maggior parte dei casi la Rai)."
 
Sara che mi ci sono sintonizzato davvero pochissime volte, ma anche sfogliando il magazine, molte prime TV, non mi sembra ci siano mai state. Per assurdo ha più prime TV un canale come laeffe che è sbarcato "per caso"...
Se poi mi sbaglio, me ne scuso.
PS Ho ancora lo Sky Magazine di Ottobre 2005 con AXN in copertina per il lancio :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso