• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lotto Sat: è un imbroglio?

Duncan#21

Digital-Forum Friend
Registrato
21 Giugno 2009
Messaggi
55.464
Località
Cagliari
Poco fa mi sono arrivati i seguenti messaggi:

LOTTOSAT: abbonamento attivo! Costo 4.56 E/sett. Max 3 SMS/sett. Per disatt. LOTTOSAT STOP al 4852029. Info e costi 091-0851273.

LOTTOSAT: RM-BA AMBATA 12 SECONDA E TERZA POS.ABB.2-17-37-90-54.RECUPERO NAZIONALE E TUTTE.VINCI LOTTOSAT

Solo che io non ho mai attivato nulla del genere! Però non so come comportarmi: devo lasciar perdere perché tanto non succederà nulla oppure mandare il messaggio di disattivazione a quel numero?
 
Ti stanno fregando dei soldi, se hai intenzione di fare beneficenza lascia perdere. :eusa_naughty:

Scherzi a parte, mandando l'sms di disattivazione risolveresti il problema solo temporaneamente, la soluzione migliore e definitiva, è quella di chiamare il tuo operatore telefonico e chiedere il Barring di tutti i servizi a pagamento.
 
Per ora ho solo inviato il messaggio. Poi farò come dite circa il barring. Una domanda: questi €4,58 me li toglieranno?
 
Per ora ho solo inviato il messaggio. Poi farò come dite circa il barring. Una domanda: questi €4,58 me li toglieranno?
Questi servizi una volta attivi viene scalato immediatamente il credito.

Fai subito il barring, non attendere ;)

Anzi se non lo hai attivato tu di tua spontanea volontà, spiega tutto all'operatore, se effettivamente te li hanno scalati, come prevedo, forse te li restituiscono.
 
Fortuna che ultimamente non mi è mai successo che mi attivassero questi servizi. Io purtroppo non posso attivare il barring, altrimenti non riceverò gli sms dalla banca e della postepay.
 
Anche sfiorare involontariamente un banner pubblicitario sul web ti parte immediatamente un servizio in abbonamento, una volta mi è capitato anche qui sul forum e mi sono ritrovato subito scalati 5 euro dal credito. Sono truffe legalizzate, disattivali subito purtroppo il credito te l'hanno già scalato.
 
purtroppo sono banner che compaiono sempre + spesso in moltissimi siti anche sponsorizzati da google...il bello è che alcuni bottoni che attivano il "servizio" sono per così trasparenti ovvero l'immagine non si carica ma il bottone è già attivo e quindi pensi di scrollare e invece ti attivano il servizio. il danno maggiore si ha nei modem 3g wifi dove in genere nessuno legge gli sms peròi soldi dal conto spariscono velocissimamente.
 
È cosi. Ho fatto attivare il blocco totale e i messaggi non arrivavano più, poi ho chiamato il 155, e mi hanno attivato il blocco parziale, ma sull'area clienti non riguarda le numerazioni in decade 4, ma solo la numerazione 899. Quindi adesso non so se è attivo o no il barring. Questo con Wind. Chi ha Wind può confermare?
 
con coop voce il barring è attivo sempre fin da subito senza bisogno di chiederlo. gli SMS dalla banca li ricevo tranquillamente decade 4.
 
Wind fa il barring totale e se avete attivi gli sms alert del bancomat e carta di credito non arrivano piú, infatti molti rinunciano per poter ricevere gli sms.


Con tim invece é possibile fare il barring selettivo, io l'avevo attivato 3 anni fa e lasciato peró attiva la decade degli sms della banca per il bancomat e carta di credito
 
Per ora ho solo inviato il messaggio. Poi farò come dite circa il barring. Una domanda: questi €4,58 me li toglieranno?

Se chiami subito il tuo operatore e gli spieghi che il servizio si é attivato da solo, hai qualche probabilitá che te li rimborsino ma devi fare subito

Devi richiedere espressamente il rimborso
 
Wind fa il barring totale e se avete attivi gli sms alert del bancomat e carta di credito non arrivano piú, infatti molti rinunciano per poter ricevere gli sms.


Con tim invece é possibile fare il barring selettivo, io l'avevo attivato 3 anni fa e lasciato peró attiva la decade degli sms della banca per il bancomat e carta di credito
Infatti con TIM avevo il barring dei servizi a sovrapprezzo, mentre con Wind non è possibile. Speriamo che non capiti mai di vedermi attivati questi servizi a pagamento.
 
Questi servizi una volta attivi viene scalato immediatamente il credito.

Fai subito il barring, non attendere ;)

Anzi se non lo hai attivato tu di tua spontanea volontà, spiega tutto all'operatore, se effettivamente te li hanno scalati, come prevedo, forse te li restituiscono.

Se chiami subito il tuo operatore e gli spieghi che il servizio si é attivato da solo, hai qualche probabilitá che te li rimborsino ma devi fare subito

Devi richiedere espressamente il rimborso
Fortunatamente non mi hanno scalato niente, nonostante quel primo messaggio di attivazione.
 
Wind fa il barring totale e se avete attivi gli sms alert del bancomat e carta di credito non arrivano piú, infatti molti rinunciano per poter ricevere gli sms.


Con tim invece é possibile fare il barring selettivo, io l'avevo attivato 3 anni fa e lasciato peró attiva la decade degli sms della banca per il bancomat e carta di credito

Interessante, non conoscevo questa possibilità...credo che lo farò tanto non ho nessun sms alert di bancomat o carta di credito ma ho tutto via mail. Più di una volta purtroppo sono caduto in questi tranelli sia con TIM prima che con Wind ora.
 
Le carte di credito (tutte che io sappia) hanno alert SMS almeno per le transazioni considerate "a rischio"...
 
Barring attivato e ricevo ugualmente gli sms della carta di credito, ma sono gratuiti.
 
Indietro
Alto Basso