• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008 liste canali editing

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
ho impostato i seguenti satelliti: 5w, 5e, 9e, 13e, 19e, 28e
La scansione automatica dei satelliti mi ha dato circa 5000 canali
vorrei editarli, organizzarli, ordinarli e creare liste preferiti

JayBornmi ha consigliato:
"Premi tasto verde 2 volte, entra su settings, e scegli la configurazione satelliti che desideri,

E.s Una buona configurazione è quella chiamata, "MaliMali Motor"
Poi sul PC scarica il programmino "dreamset" non necessita l'installazione sul pc ma lo puoi aprire cliccando sul file .exe nel suo interno...
Su setup, metti ip user/pass enigma2 e salva , po transferisci la tua lista che hai sul decoder nel pc, editali come ti pare, e li rimetti ancora nel decoder. È molto facile di quanto tu credi..."

facendo cosi´ in pratica mi dice che elenco mio elenco ch verrebbe perso
come posso fare ad esportare la mia lista?
 
Amico mio...
E normale che la tua "vecchia" lista viene persa, in quanto viene sovrascritto la nuova lista canali che stai scaricando dal menu settings... ma non ti preoccupare, questi sono nettamente migliori di quelli che scansioni, perche sono in ordine... vai tranquillo.
 
per editare i canali su Enigma2 abbiamo questa guida qua, che anche se è un po' vecchiotta ha un suo motivo d'essere:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?96647-Guida-caricamento-settings-per-tutti-i-Dreambox-E2
il programma da utilizzare è il DreamBoxEdit (se usi Google lo troverai facilmente).
Oltre a questo, il bello degli Enigma2 è che si possono anche aggiornare direttamente via internet: basta usare i plugin appositi. Io ti consiglio Autosetting di Vhannibal, che lo potrai trovare sulla sua home page (assieme ai suoi famosi setting per E2).
 
Grazie a tutti
ho installato su PC DreamboxEDIT come anche suggerito sul sito della Octagon
peccato non avessi capito che fa FTP direttamente sul ricevitore, poi ho guardato il tutorial in tedesco e mi si e´ aperto un mondo
ora ci sto giocando
ho impiegato circa un´ora per capire che dopo trasferimento lista editata bisogna spegnere e riaccendere, il reset non e´ sufficiente
il file lamedb veniva si´ trasferito ma se ne teneva in pancia uno vecchio
supernubbio
 
Provate dreamset-editor, per mè è molto più semplice di dreamboxedit.

___ Dalle mie parti si dice grazie con un klik ♡ di ringraziamento su tapatalk 😊.
 
invece di fare la scansione automatica potevi fare anche sul decoder installare un setting motor di vhannibal,poi con dreamboxedit. lo trasferivi sul pc e cancellavi tutti i satelliti che non ti interessavano e laciavi quelli di tuo interesse che sono gìa in ordine e una volta fatto tutto lo trasferivi al decoder
 
Indietro
Alto Basso