• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008 & TVSAT

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
CAM+card ufficiale
decodifica bene mi pare senza blocchi
lo uso appena da un giorno ma gia´ due volte appena acceso vado sui canali del bouquet e risulta schermo nero.
Spengo e riaccendo va

Problema: come si estrae la CAM?
Mancano i bottoni di estrazione
 
CAM+card ufficiale
decodifica bene mi pare senza blocchi
lo uso appena da un giorno ma gia´ due volte appena acceso vado sui canali del bouquet e risulta schermo nero.
Spengo e riaccendo va

Problema: come si estrae la CAM?
Mancano i bottoni di estrazione

[COLOR=#07759G]____e' una vera pecca, se mancano i bottoni di estrazione....
...posso consigliarti di estrarre la Cam con una pinzetta da ciglie.....
sempreche' ci sia lo spazio per infilarci la stessa.... :icon_rolleyes:[/COLOR]
 
Io sono riuscito ad estrarla a mano, faticando un po'. Fatti aiutare da qualcuno che ha le dita piccole! Ma a proposito, esiste un modo per avere la numerazione dei canali con le LCN di Tivusat su questo decoder? Temo che la risposta sia negativa vero?
 
editor di canali ragazzi, editor di canali.
Là fuori ci sono un milione di settings già pronti per gli Enigma2. Scaricateli e usateli :)
 
Io sono riuscito ad estrarla a mano, faticando un po'. Fatti aiutare da qualcuno che ha le dita piccole! Ma a proposito, esiste un modo per avere la numerazione dei canali con le LCN di Tivusat su questo decoder? Temo che la risposta sia negativa vero?

[COLOR=#07759G]____se per numerazione LCN intendi come se fosse su un decoder TvSat, credo non sia possibile...
Devi editare i tuoi canali con un editor-setting, e sistemarteli a mano seguendo la tua personalizzazione,
o comunque fac-simile numerazione TvSat.[/COLOR]
 
Ottimo, penso che installerò il plugin autosettings di Vhannibal, è il mio primo decoder Enigma2 e devo ancora imparare!
 
Va be.. Non è che ci devi giocare. La metti una volta che sei a posto.. Non lo vedo così grave

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
Ho un tv con rx sat incorporato, a volte mi serve guardare cosi´
inoltre se continua tutte le volte che accendo a non vedere e necessita spegni riaccendi, vorrei estrarla e cercare soluzioni alternative....... (la card e´ originale comunque, come la CAM)
 
Ho un tv con rx sat incorporato, a volte mi serve guardare cosi´
inoltre se continua tutte le volte che accendo a non vedere e necessita spegni riaccendi, vorrei estrarla e cercare soluzioni alternative....... (la card e´ originale comunque, come la CAM)

Ma col vecchio decoder non ti succedeva? Io ho una cam Humax con tessera Tivusat gold e non ho problemi con l'Octagon, ma non ne avevo nemmeno prima inserendo la cam nello slot CI del TV.
 
Ottimo, penso che installerò il plugin autosettings di Vhannibal, è il mio primo decoder Enigma2 e devo ancora imparare!
ottima idea ;)
Autosettings è un magnifico plugin.
L'unica cosa non mettete l'autoupdate sennò ad ogni aggiornamento vi sovrascrive tutta la lista canali, anche quei canali che avete aggiunto voi (p.es. quelli multistream o blindscan). L'alternativa è quella di crearsi una cartella "preferiti" che contiene questi canali e spuntare l'apposita opzione dentro autosettings, in modo che ad ogni update questi canali NON saranno sovrascritti :)

.... vorrei estrarla e cercare soluzioni alternative....... (la card e´ originale comunque, come la CAM)
la soluzione alternativa è installare una softcam. La DOScam per esempio funziona bene con TVsat senza doverla configurare.
 
Ma col vecchio decoder non ti succedeva? Io ho una cam Humax con tessera Tivusat gold e non ho problemi con l'Octagon, ma non ne avevo nemmeno prima inserendo la cam nello slot CI del TV.
la mia CAM con annessa card e´ vecchia
Sul glorioso CT3100HD ha sempre avuto problemi ma qui non sono il solo
Sul TV un po´ meno. Ma a volte dovevo cambiar canale o spegnere e riaccendere
Il CT3100HD era sicuramente problematico
Non penso lo sia l´ OCTAGON
 
ottima idea ;)
Autosettings è un magnifico plugin.
L'unica cosa non mettete l'autoupdate sennò ad ogni aggiornamento vi sovrascrive tutta la lista canali, anche quei canali che avete aggiunto voi (p.es. quelli multistream o blindscan). L'alternativa è quella di crearsi una cartella "preferiti" che contiene questi canali e spuntare l'apposita opzione dentro autosettings, in modo che ad ogni update questi canali NON saranno sovrascritti :)


la soluzione alternativa è installare una softcam. La DOScam per esempio funziona bene con TVsat senza doverla configurare.
Piccolo OT:

Io uso la lista di Whannibal e dentro ci sta giá la lista dei preferiti ( dream 8000 ) configurata a gruppi e vista come satellite e mi sembra di aver letto che questa non viene toccata

Quindi quando scansiono qualcosa di nuovo o multistream basta spostare i canali nuovi dalla lista principale in un tuo gruppo dei preferiti a piacimento e poi non verrá soprascritto

É giusto o sbablio qualcosa ! Della spunta da mettere non sapevo ma forse da me c´é gia ed é messa di default boh....
Uso PLI 4

Ok ho riletto ..la spunta va messa dentro all´autosetting Grazie
 
sì la lista dei preferiti esiste ma è vuota, se non erro (correggetemi se sbaglio, vado a memoria).
Io sapevo che tutti i canali che vengono spostati in quella cartella non vengono/non verranno toccati da tutti i futuri update, e la cosa è comodissima per situazioni come queste :)
Solo che io non ho mai provato questa feature, perchè sono un po' pigro: in pratica si dovrebbe fare una lista preferiti personale, e tutte le volte che mi ci sono messo poi ho abbandonato :D
Potrebbe essere una ottima idea che qualcuno sul forum si prenda la briga di farlo, così che si possano distribuire settings a base Vhannibal preconfezionati, con i multistream (faccio un esempio) nei preferiti dimodochè non vengano mai cancellati dagli aggiornamenti continui dei settings.
 
Da quando prendo i setting con i gruppi di preferiti impostato come satellite da Wahnnibal i perferiti ci sono sempre stati , quando scarichi i setting devi fare la scelta del File giusto , mi sembra che sta pure scritto nel redme , mo adesso lo posto
 
Indietro
Alto Basso