• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Salta il segnale: problema LNB o SCR?

aragornQ2

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Marzo 2008
Messaggi
34
Ciao a tutti!
Vi scrivo per un aiuto. La mia situazione è questa: parabola condominiale, decoder MySkyHD in soggiorno e MySkyHD (Multivision) in camera da letto. Da due giorni salta continuamente il segnale. Ho provato a cambiare i canali SCR (erano impostati su 1-2) e, al momento, funziona soltanto il 3. Se imposto gli altri il segnale salta continuamente. Cosa potrebbe essere? Si è rotto lo splitter in casa? O l'LNB? Non ci capisco molto, ma vorrei evitare di dover spendere tanti soldi per l'assistenza se è una cosa che potrei provare a sostituire da solo...
Grazie! :)
 
Il mio consiglio è questo: chiama il tecnico che fa manutenzione all'impianto condominiale ! Se dovevi usare i canali SCR 1-2 e non ti funziona più con questi canali è un buon motivo per dire che qualcosa non va nell'impianto. Lo splitter è un componente passivo e quindi è molto difficile che si rompa dentro ... potresti controllare però i connettori F che a volte fanno male contatto.
 
credo non si sia rotto nulla, devi cambiare qualcosa sulle impostazioni dell'impianto dal menu' di SKY, ho sentito che dopo gli ultimi aggiornamenti SW bisogna reimpostare il menu. Comunque puoi chiamare anche SKY al call center, se trovi qualcuno pratico ti dice come devi fare.
 
Indietro
Alto Basso