• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda Tivusat Gold HD

animaecore

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2017
Messaggi
24
Salve, sono in possesso di un mvision270hd (fw:f6.18) ed ho sempre usato una scheda tivusat "blu" vedendo tutti i canali (hd e sd ) del bouquet Tivusat. La mia domanda é la seguente : adesso sono in possesso di una scheda Tivusat Gold HD attivata( su un decoder Humax pro ) e il decoder non me la legge ... Qualcuno , gentilmente , sa come risolvere o ha risolto o .. ? Grazie.
 
Benvenuto, la situazione per decoder mvision che hanno solo i card reader, e non possono quindi ospitare CAM, dovrebbe essere come da te riscontrato:
- smartcard "sd" azzurre: vengono lette
- smartcard "HD" oro: non vengono lette
Io ho un mvision HD400S che ha due card reader, anche io ho attivato la gold su decoder certificato, poi messa nell'mvision...non mi fa vedere i canali tivùsat.
Faccio cambio con una smartcard azzurra, si vedono tutti (eccetto mezzo che purtroppo richiede smartcard gold).
Secondo me, se i firmware non si fossero fermati al 2014, sarebbe stato implementato anche il caid delle smartcard gold e il Dolby Digital Plus, così da mantenerlo aggiornato.
Dovrebbero salvarsi i decoder mvision con alloggio per CAM, con quella dovrebbe funzionare anche la tessera di colore oro, io l'avrei anche...ma non c'è lo spazio per inserirla nel decoder. Purtroppo ci sono state delle evoluzioni (per stare al sicuro ci vorrebbe un ricevitore che abbia sia card reader che common interface, visti i pericolosi sviluppi, magari CI+ ) e lo sviluppo non è stato al passo, si è fermato.
 
Grazie , peccato ...😐.....esiste nel mercato un decoder "combo" Terrestre e Satellite che si veda con scheda Tivusat Gold....? 🤔
 
Indietro
Alto Basso