• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MLB 2017 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, MLB TV, YouTube]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2:26 di partita...

ufficialmente, 2.28...per la precisione...:D
quello che conta, però, è che CK ha dominato (con il consueto aiuto di Morrow all'8. e Jansen a chiudere) e Taylor e "Yeti roscio" Turner hanno risolto la questione al piatto...
e quindi, in gara #1 giustizia è fatta...i migliori hanno vinto e io godo! :lol: :D :laughing7: :eusa_whistle:
personalismi a parte, questa notte Hill vs Verlander...e se il lanciatore degli Astros (o qualcuno dei suoi compari...ma se dovessi scommettere, mi sentirei più al sicuro con lui che con gli altri) non la porta a casa, per Houston la strada si fa in salita...ma una salita di quelle molto, molto ripide...tipo Zoncolan...:eusa_whistle:
a domani...
 
Kershaw figurava con 50 lanci dopo 5 inning, praticamente non ha giocato :lol:

Partita rapidissima, West Coast Style ma ovviamente non è finita e già stanotte mi aspetto una partita più "dura", e poi ancora quando ci si sposterà a Houston; siamo solo all'inizio nella caldissima e meravigliosa Città degli Angeli :icon_cool:
 
due mini perle di Joe Buck ieri notte:

1) inquadrano il presidente degli astros e accanto a lui siede Payton Manning, e Joe esce con un "guess who's sitting next to him" con il famoso motivetto della nationwide..

2) parlando di Vin Scully rivela che gli hanno chiesto di commentare una partita di WS su FOX, ecco l'opinione di Joe: "se dovesse (vin) mai dire si ce lo porto io in macchina alla partita!" :) un bel LA houston in macchina con Joe Buck non é un po il sogno di tutti:laughing7: se Vin Scully dice di no, sappiamo di chi é la colpa:D

a parte gli scherzi sarebbe stupendo sentire ancora una volta Vin Scully commentare una partita di WS, specialmente con i dodgers che giocano. specialmente ora che il line up di houston sembra essersi svegliato dal torpore...:laughing7:
 
due mini perle di Joe Buck ieri notte:

1) inquadrano il presidente degli astros e accanto a lui siede Payton Manning, e Joe esce con un "guess who's sitting next to him" con il famoso motivetto della nationwide..

2) parlando di Vin Scully rivela che gli hanno chiesto di commentare una partita di WS su FOX, ecco l'opinione di Joe: "se dovesse (vin) mai dire si ce lo porto io in macchina alla partita!" :) un bel LA houston in macchina con Joe Buck non é un po il sogno di tutti:laughing7: se Vin Scully dice di no, sappiamo di chi é la colpa:D

a parte gli scherzi sarebbe stupendo sentire ancora una volta Vin Scully commentare una partita di WS, specialmente con i dodgers che giocano. specialmente ora che il line up di houston sembra essersi svegliato dal torpore...:laughing7:

i 2 momenti migliori della serata...sul punto #2 quasi mi stavo commuovendo (tra l'altro, chissà se mai sentiremo qui da noi un giornalista iper-affermato parlare nel modo in cui ha fatto Joe Buck per Vin Scully di un collega di un network "rivale" :doubt:)...

p.s. il viaggio sarebbe meglio se fosse un giro sulla Pacific Highway da LA a Vancouver (o viceversa)...:evil5: ;)
e oltre a Joe alla guida e Vin a fianco a raccontare le sue meravigliose storie, io siederei volentieri dietro in compagnia di Erin Andrews (con Smoltz, Rosenthal e Verducci lasciati a piedi)...:lol: :D :laughing7:


tornando a gara #2, invece, mi chiedo cosa ho fatto di male per dovermi subire le follie di mr.Roberts dopo 29 lunghi anni di attesa e tanti dolorossi sberleffi incassati uno dopo l'altro...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
ma si può togliere il partente dopo solo 4 inning, 60 lanci e senza che avesse concesso praticamente nulla (giusto un lancio sbagliato costato un solo piccolo punticino, poi puntualmente rimontato "in scioltezza")??? :eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:
perchè diciamocela tutta...Verlander ha fatto "il suo" (solo 2 valide concesse in 6 inning), ma alla fine della fiera è sceso dal monte 3-1 sotto pure lui...
e una serata in cui i tuoi 2 rilievi superstar si rilassano e concedono un paio di punti può anche capitare prima o poi...:evil5:
tanto poi ci pensano "Crazy Horse" Yasiel e compagni a rimettere comunque la squadra in piena corsa...:eusa_whistle:
peccato però che il de cuius abbia avuto ancora una volta la geniale idea di svuotare il bullpen così presto e restare con il solo McCarthy (non Jansen nè Morrow nè Watson...McCarthy) disponibile dall'11. inning in avanti, compromettendo così ogni possibilità di portare a casa la pelle anche stavolta (mi chiedo cosa si sarebbe inventato se Springer & co. non fossero stati così "caldi" e se il match fosse andato "lungo" al 15. o oltre :eusa_think: :eusa_whistle: temo che ne avremmo viste proprio delle belle :doubt: :eusa_doh:)...

per lo spettacolo, meglio così...ovviamente...;)

per chi aspetta da 29 lunghi anni una (credo) meritata soddisfazione, molto meno...:crybaby2: :eusa_doh:

stanotte, pausa...venerdì notte McCullers Jr. vs Darvish...se tutto va come deve, LA di nuovo nettamente favorita...nella speranza che le mazze di Houston risentano della temperatura che in Texas, nonostante le apparenze, sarà necessariamente più bassa che a Los Angeles in questi 2 giorni (39.5 gradi al momento del primo lancio l'altro ieri, oltre 35 ieri :5eek: roba da matti anche in California a fine ottobre) e così si "raffreddino" anche loro...:badgrin: :laughing7:
 
nel baseball contano molto i momenti, in questo momento taylor é in stato di grazia, anche quando sbaglia:) nel tuffo all'esterno centro manca la palla, ma la colpisce con la visiera e finisce nel guanto di pederson, ok che é entrato un punto, ma se la palla fosse passata invece che prima e seconda piene avremo avuto uno in seconda e un altro punto entrato! ma fortuna soprattutto perché se quella palla lo prende in viso, colpisce l'occhio rischia di farsi davvero male! per fortuna che la ha presa con la visiera! meno male, perché perdere un giocatore cosí in finale sarebbe stato un brutto colpo per i dodgers!
 
Bellissima gara 2, dopo aver visto Vin Scully ero già apposto a dire il vero ma la partita è stata un vero thriller.
A Houston comunque il clima sarà infuocato e questa gara 2 vinta potrebbe rivelarsi pesantissima; ora in Texas ci saranno le prossime tre partite e i Dodgers ne dovranno portar via almeno una, possibilmente subito gara 3... Nella mia ignoranza vedo questa World Series bellissima, e molto più equilibrata di quello che ci si poteva attendere.
 
che triste tristezza...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:
gara #3 durata praticamente 2 inning, con le mazze di Houston che, fiutata l'aria di casa, si "ingroppano" Darvish in un amen e di fatto chiudono la pratica prima ancora di iniziare...
anche McCullers, nonostante un tentativo di suicidio non riuscito al terzo, si conferma vincente come partente dopo l'incredibile performance in rilievo in gara #7 dell'ALCS, ben supportato dal miglior Peacock visto sin qui nei PO...
per LA, mazze "spente" e lanciatori che tirano "mozzarelle"...non un bel vedere...e, soprattutto, ora si rischia di pagare carissima la gestione del monte delirante di Roberts in gara #2...:eusa_wall:
questa notte se Wood non garantirà una prestazione degna di quelle di inizio stagione, potrebbe mettersi davvero male per i non più così meravigliosi, eccezzzzzionali (sempre con 5 "z"...ora però minuscole), fantasmagorici Dodgers...:crybaby2: :doubt: :eusa_doh:
 
Eh, quella gara 2 pesa e non la cancellano; purtroppo i partenti dri Dodgers al momento non sono pervenuti e anche un Bullpen migliore rischia di andar sotto.
Los Angeles ne deve portare a casa almeno una delle prossime due ed è tutt'altro che facile/scontato.
 
Eh, quella gara 2 pesa e non la cancellano; purtroppo i partenti dri Dodgers al momento non sono pervenuti e anche un Bullpen migliore rischia di andar sotto.
Los Angeles ne deve portare a casa almeno una delle prossime due ed è tutt'altro che facile/scontato.

per questa volta l'abbiamo sfangata...:eusa_whistle: :D :laughing7:

ma che sofferenza...:crybaby2: :eusa_doh:

Morton sembrava Verlander e non ha concesso niente per 6+ innings...
Wood, da parte Dodgers, lancia la più lunga striscia di no hit (5 inning e 2/3) nella storia di LA nelle WS (109 partite, mica "paglia") e a fine sesto concede l'unica valida di Houston di tutto il match (garbage time della parte bassa del nono a parte): HR di Springer e Dodgers sotto...
anche Harris e Devenski sembrano rivitalizzati in uscita dal bullpen degli Astros...ma, per fortuna, nella parte alta del nono Hinch si suicida affidandosi al suo closer designato, che però in questi PO non chiuderebbe neanche un match di serie C Italiana...e così Giles (in combinazione con Musgrove, che brucia definitivamente la frittata Texana :lol: :laughing7: :eusa_doh:) regala il pareggio nella serie ai Dodgers, che, da parte loro, pensano bene di far sprecare qualche lancio a Jansen nell'ultimo parziale e, salendo sul monte non troppo concentrato, concede pure un altro HR a Bregman, cosa che di sicuro bene non fa al morale del "terminator" Olandese di LA...
 
quando ho visto giles sul monte ho capito molte cose :) non capisco il rischio di andare con un closer chiaramente giú di testa piú che di fisico. cmq partita che i dodgers meritavano di vincere. nulla da dire, l'attacco di houston non pervenuto, mentre per i blu c'é stato il risveglio di bellinger! che nel momento del bisogno si é caricato la squadra sulle spalle.

stasera i dodgers ul 3 a 2 e poi verlander per il miracolo in gara 6, dovesse la serie arrivare a gara 7 sarei molto felice:)
 
una chiamata di strike assurda salva gli astros da un basi piene e zero out. io non critico mai le chiamate di strike, ma quando sono assurde non si puó fare finta di nulla...

... quando si dice che il bullpen vince le partite... agli astros lancerebbe male come rilievo anche hoffman e rivera. quello che non capisco é che non era cosí in stagione regolare. davvero io avrei pensato che il problema degli astros era piú i partenti dei rilievi, e invece chiunque prende solo del gran legno.
 
pensavo non finisse mai, invece é finita non credo di essere in grado di ricordare tutti i punti segnati... cmq se qualcuno vi dice che una partita tra kershaw e keuchel finisce 13 a 12 ci potete credere! :D ora due ore di letto e poi di nuovo in pista!

verlander ora ha la possibilitá di chiuderla! non lo avrei mai detto! si ma tanto non conta una mazza in questa serie, é successo e puó succedere di tutto!
 
alcune note sulla partita di ieri:

record mondiale di bestemmie sussurrate nel cuore della notte per me, dopo il tuffo di springer sulla valida di bellinger che ha trasformato un singolo in un RBI triple e mosso il punteggio 8 a 7 per i dodgers. se avessi avuto un giudice presente sarei sicuramente entrato guinness dei primati.

lo stesso record per poco non veniva aggiornato dopo quando lo stesso springer ha sparato l'hr dell 8 pari! anzi in teoria erano ancora improperi rimasti da prima:)

in una gara finita 13 a 12 con 28 valide e 11 basi per ball totali, in qualche modo Josh Reddick é riuscito ad andare 0 su 5! ma soprattutto la cosa piú assurda del mondo é che ha un solo LOB (left on base) ora, perché non gioca maybin al suo posto?

justin turner, o meglio zio jessie da giovane, sta battendo .150 nelle WS, un po sottotono anche se ieri é andato 2 su 4 con 2 basi per ball, é stato schierato DH da Roberts, al suo posto in terza Forsythe che ha fatto l'unico errore della partita per i dodgers, perché mettere zio jessie DH? in terza base é un fenomeno...

solo Austin Barnes ha piú RBI che LOB per i dodgers, mentre per gli astros Springer Altuve e correa hanno 8 RBI combinati e ZERO LOB!!! gli astros hanno lasciato 7 corridori in base, i dodgers 24!!! puoi avere anche kershaw ma se ne lasci 24 in base e perdi di uno... nonostante questo i dodgers hanno avuto 5 punti segnati con 2 out mentre houston solo 4, di cui tre con il missile di altuve e soprattuto IL GWRBI con 2 out di bregman!

il conteggio di offese/parolacce e bullpen nella stessa frase ieri sera ha raggiunto numeri che non possono essere letti dalla mente umana.

quella di ieri sera é stata la seconda partita di WS piú lunga della storia la prima é white sox astros del 2005 in quel caso gli astro persero al 14esimo inning. entrambe le partite quindi sono state giocate al minute maid park di houston ma nel 2005 la lega impose il tetto aperto, mentre ieri sera il tetto era chiuso. nel 2015 mets e royals giocarono 14 inning in 5 ore e 9 minuti. terza gara piú lunga di WS.
 
sono esausto e profondamente depresso al tempo stesso...

ho appena finito di soffrire per la visione di un "mostro" a qualche milione di teste, qual è stata la partita di ieri notte...

non aggiungerò molto a tutto ciò che ha già scritto @tyler...solo che concordo con lui sulla pessima e troppo personale interpretazione della zona di strike da parte dell'arbitro di casa base...non solo nell'episodio citato (gravissimo, condizionante al 100%), ma in generale e continuato per tutto il match sia da una parte che dall'altra...

e poi non posso mancare di sottolineare che il mio massimo momento bestemmiatorio è coinciso con la genialata di mr. Roberts (toh! uno a caso...tanto per cambiare... :eusa_doh: :eusa_wall:) di mandare sul monte Morrow, dichiarato indisponibile prima della partita proprio dallo stesso manager Losangelino perchè troppo affaticato e perchè non aveva mai lanciato in 3 giorni consecutivi in carriera prima di ieri...
e cosa succede con il povero Brendan a lanciare dopo che Roberts si è auto-smentito così clamorosamente? ovviamente succede che LA, avanti 8-7 dopo il "regalo" di Springer a Bellinger, subisce 4 punti in soli 6 lanci (HR di Springer al primo lancio, valida "veloce" del duo Bregman/Altuve e per finire HR di Correa al secondo lancio)...
per la serie: "come ti ammazzo il set-up man più efficace fin lì e come ti distruggo il bullpen, numeri alla mano, più forte della lega in tutta la stagione"...
grazie coach! grazie...davvero...se non ci fossi tu, sai che noia delle WS sweeppate senza il minimo problema? :5eek: :eusa_doh: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad:

e se alla fine anche Jansen non è più "l'intoccabile" che era fino a poco tempo fa, ecco confezionata la terza frittata in 5 partite in casa Dodgers...

ora si torna a LA (dove intanto la temperatura è scesa di oltre 20 gradi rispetto ai giorni scorsi), dove martedì notte Houston ha l'occasionissima della propria storia con super-Verlander sul monte per gara #6...
ma, come ha scritto giustamente @tyler, anche questo in realtà non conta più nulla di fronte alle WS più pazze di sempre (o quasi)...

certo che se magari i Dodgers licenziassero il manager, qualche possibilità in più di fare la "remuntada" ci sarebbe...:eusa_whistle: :doubt: :eusa_doh:

p.s. @tyler
Turner ieri ha giocato DH perchè ha un ginocchio malandato dopo essere stato colpito violentemente dalla palla su una rasoiata bassa di un battitore Texano (non ricordo chi) in gara #4...
 
Appena finito di vedere gara-5...che dire...Sono esausto!!
Un altalena assurda: sembrava persa già da subito, poi riacciuffata al quarto inning, poi subito ripersa, ripresa, poi vinta, poi il recupero dei Dodgers...Gli extra inning...
Comunque alla fine Houston si dimostra Homer-Town e niente...È tutto bello così
Ora tutta la pressione del mondo sulle spalle di Verlander per la storia, anche se queste sono WS in cui un McCullers sul monte dà più garanzie di un Keuchel, quindi tutto è più che mai in gioco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso