• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport - Altri Sport

Karate, Europei 2019

gli orari ufficiali delle finali per le medaglie (l'unica parte del torneo prodotta per TV e streaming, ovvero ciò che dovrebbe essere trasmesso anche su skysport)

Sabato 30 Marzo, mattino
dalle h.9.30, finali per il Bronzo Kumite Individuale +84kg, -84kg, -75kg maschili e +68kg, -68kg, -61kg, -55kg femminili
dalle h.12.00, finali per l'Oro delle medesime competizioni

Sabato 30 Marzo, pomeriggio
dalle h.15.30, finali per il Bronzo Kata Individuale maschile e femminile + finali per il Bronzo Kumite Individuale -67kg, -60kg maschili e -50kg femminili + finali per il Bronzo Kumite a squadre femminile
dalle h.18.00, finali per l'Oro delle stesse categorie

Domenica 31 Marzo
dalle h.9.30, finali per il Bronzo Kata a Squadre maschile e femminile + finali per il Bronzo Kumite a squadre maschile
dalle h.12.00, finali per l'Oro delle stesse competizioni


p.s. ricordo per i meno informati che il Kata è la disciplina "figurativa", quella in cui gli atleti eseguono delle "figure" secondo un programma prestabilito, che vengono poi valutate da un pannello di giudici per determinare la classifica finale...
mentre il Kumite è il "combattimento", con gli atleti che si affrontano "vis-a-vis" cercando di mettere a segno le varie tecniche che portano "punteggio"...
 
L'acquisto dei diritti da parte di Sky Sport non ha un vero filo logico però, perché si passa dagli eventi "mainstream" come calcio, F1 e MotoGP, agli eventi di ultra-nicchia come le arti marziali. Io non seguo gli sport di combattimento, ma sono contento che ci siano e sarei contento anche se dessero loro ancora più spazio, però non concordo con questa scelta di tralasciare intere discipline che sono a metà strada tra gli sport più popolari e quelli di nicchia per poi andare a riempire i buchi di palinsesto con eventi "minori".

L'unica spiegazione è che questi diritti li prendono a bassissimo prezzo e così possono dire di trasmettere sport alternativi ai soliti più famosi, ma questa strategia sembra tradire una linea editoriale molto approssimativa, come se non avessero le idee chiare e avessero capito di aver speso una parte eccessiva del budget per calcio e motori per poi ritrovarsi con i canali scoperti, così da avere il bisogno di riempirli con quel che capita prima, basta che costi poco.

Insomma, voglio dire che l'impressione è che dietro non vi sia una pianificazione strutturata dell'offerta sportiva, ma che l'unico criterio di scelta negli acquisti dei diritti sia quello del basso costo.
 
L'acquisto dei diritti da parte di Sky Sport non ha un vero filo logico però, perché si passa dagli eventi "mainstream" come calcio, F1 e MotoGP, agli eventi di ultra-nicchia come le arti marziali. Io non seguo gli sport di combattimento, ma sono contento che ci siano e sarei contento anche se dessero loro ancora più spazio, però non concordo con questa scelta di tralasciare intere discipline che sono a metà strada tra gli sport più popolari e quelli di nicchia per poi andare a riempire i buchi di palinsesto con eventi "minori".



Insomma, voglio dire che l'impressione è che dietro non vi sia una pianificazione strutturata dell'offerta sportiva, ma che l'unico criterio di scelta negli acquisti dei diritti sia quello del basso costo.

sono eventi che la federazione ha acquistato, confeziona e poi rivende alle tv sportive il prodotto finito. Il judo scorso anno con mondiali, grand slam e grand prix ha avuto come vetrina sportitalia ed elevensport, quest'anno avrà come vetrina skysport per mondiali e grand slam, senza intervento della federazione sky non avrebbe acquisito evento.
 
Ultima modifica:
L'acquisto dei diritti da parte di Sky Sport non ha un vero filo logico però, perché si passa dagli eventi "mainstream" come calcio, F1 e MotoGP, agli eventi di ultra-nicchia come le arti marziali. Io non seguo gli sport di combattimento, ma sono contento che ci siano e sarei contento anche se dessero loro ancora più spazio, però non concordo con questa scelta di tralasciare intere discipline che sono a metà strada tra gli sport più popolari e quelli di nicchia per poi andare a riempire i buchi di palinsesto con eventi "minori".

L'unica spiegazione è che questi diritti li prendono a bassissimo prezzo e così possono dire di trasmettere sport alternativi ai soliti più famosi, ma questa strategia sembra tradire una linea editoriale molto approssimativa, come se non avessero le idee chiare e avessero capito di aver speso una parte eccessiva del budget per calcio e motori per poi ritrovarsi con i canali scoperti, così da avere il bisogno di riempirli con quel che capita prima, basta che costi poco.

Insomma, voglio dire che l'impressione è che dietro non vi sia una pianificazione strutturata dell'offerta sportiva, ma che l'unico criterio di scelta negli acquisti dei diritti sia quello del basso costo.
Guarda che gli "eventi di ultra nicchia come le arti marziali" non vengono acquistati da Sky, ma da qualcun altro (la FIJKAM, ovvero la federazione italiana), che poi si affida a Sky (che magari viene pure pagata) per trasmetterli...
 
Ancora peggio quindi, perché vuol dire che da parte loro non c'è nemmeno il minimo interesse ad arricchire l'offerta sportiva e a coprire i buchi dei palinsesti. Trasmettono qualcosa di alternativo ai soliti sport non per scelta dettata dal basso costo, come pensavo io, ma solo perché se lo trovano regalato.

Insomma, se è come scrivete voi, per loro i canali potrebbero pure continuare ad andare avanti con repliche su repliche e per il resto solo calcio e motori.
 
L'acquisto dei diritti da parte di Sky Sport non ha un vero filo logico però, perché si passa dagli eventi "mainstream" come calcio, F1 e MotoGP, agli eventi di ultra-nicchia come le arti marziali. Io non seguo gli sport di combattimento, ma sono contento che ci siano e sarei contento anche se dessero loro ancora più spazio, però non concordo con questa scelta di tralasciare intere discipline che sono a metà strada tra gli sport più popolari e quelli di nicchia per poi andare a riempire i buchi di palinsesto con eventi "minori".

L'unica spiegazione è che questi diritti li prendono a bassissimo prezzo e così possono dire di trasmettere sport alternativi ai soliti più famosi, ma questa strategia sembra tradire una linea editoriale molto approssimativa, come se non avessero le idee chiare e avessero capito di aver speso una parte eccessiva del budget per calcio e motori per poi ritrovarsi con i canali scoperti, così da avere il bisogno di riempirli con quel che capita prima, basta che costi poco.

Insomma, voglio dire che l'impressione è che dietro non vi sia una pianificazione strutturata dell'offerta sportiva, ma che l'unico criterio di scelta negli acquisti dei diritti sia quello del basso costo.

le federazioni pagano sky per trasmettere i loro eventi, succedeva cosí per il baseball, la FIBS pagava sia sky quando aveva i diritti, sia la RAI per passare una partita a settimana in diretta. una volta che la federazione finisce i soldi le dirette smettono. il Ferrari challenge fa lo stesso, paga Sky per andare in diretta sui suoi canali, e anche in una domenica affollata di eventi la diretta del ferrari challenge era su qualche canale sky. in questo caso non é una federazione ma é la Ferrari corse clienti che investe parte del suo budget per andare in TV.

questi pagamenti possono essere di diverso tipo, dal semplice pagamento della produzione dell'evento o dalla produzione piú fee per la diretta. la FIBS pagava solo la produzione infatti andava in diretta quando c'era tempo, dopo il tamburello o altri sport che pagavano di piú sulla RAI.

ora io non so per certo se la federazione delle arti marziali ha pagato o no, so per certo quello che ho scritto. quindi non mi stupirei se la logica fosse la stessa. e ci sta tranquillamente.
 
Ancora peggio quindi, perché vuol dire che da parte loro non c'è nemmeno il minimo interesse ad arricchire l'offerta sportiva e a coprire i buchi dei palinsesti. Trasmettono qualcosa di alternativo ai soliti sport non per scelta dettata dal basso costo, come pensavo io, ma solo perché se lo trovano regalato.

Insomma, se è come scrivete voi, per loro i canali potrebbero pure continuare ad andare avanti con repliche su repliche e per il resto solo calcio e motori.
Francamente non vedo dove sia il problema.
Credo che la quasi totalità di chi si abbona a Sky, almeno per quanto riguarda lo sport, lo faccia per poter vedere uno o più determinati eventi "mainstream" e non perchè voglia avere i palinsesti di 4 canali pieni di dirette a qualsiasi ora del giorno
 
Ultima modifica:
Il principio non è avere i canali pieni, è poter vedere anche altri sport diversi da quelli più famosi. Penso ad esempio alla pallavolo, completamente ignorata da Sky, al basket italiano, assente, al rugby europeo, totalmente scomparso, alla pallamano, assente anch'essa, agli sport americani, tutti migrati verso DAZN con la sola NBA rimasta, al golf, con la paradossale situazione di un canale dedicato che ormai da mesi trasmette solo repliche, e chissà quante altre cose dimentico.

Non è che quindi se dico che i canali sono vuoti lo dico perché li vorrei avere pieni a tutte le ore. Lo dico perché avere i canali pieni sarebbe una diretta conseguenza di un'offerta sportiva ricca e varia. Cose che invece Sky non ha e, a quanto pare, non ha nemmeno intenzione di avere.
 
Sono d'accordo con Gigio. Ma spendere spiccioli (senza accollarsi così di produzione, altrimenti non ha senso) per riempire il palinsesto non sarebbe una cattiva idea.
O perlomeno offrire la propria banda gratuitamente, senza costi ulteriori per nessuno
 
Il principio non è avere i canali pieni, è poter vedere anche altri sport diversi da quelli più famosi. Penso ad esempio alla pallavolo, completamente ignorata da Sky, al basket italiano, assente, al rugby europeo, totalmente scomparso, alla pallamano, assente anch'essa, agli sport americani, tutti migrati verso DAZN con la sola NBA rimasta, al golf, con la paradossale situazione di un canale dedicato che ormai da mesi trasmette solo repliche, e chissà quante altre cose dimentico.

Non è che quindi se dico che i canali sono vuoti lo dico perché li vorrei avere pieni a tutte le ore. Lo dico perché avere i canali pieni sarebbe una diretta conseguenza di un'offerta sportiva ricca e varia. Cose che invece Sky non ha e, a quanto pare, non ha nemmeno intenzione di avere.

Quoto tutto...
 
Il principio non è avere i canali pieni, è poter vedere anche altri sport diversi da quelli più famosi. Penso ad esempio alla pallavolo, completamente ignorata da Sky, al basket italiano, assente, al rugby europeo, totalmente scomparso, alla pallamano, assente anch'essa, agli sport americani, tutti migrati verso DAZN con la sola NBA rimasta, al golf, con la paradossale situazione di un canale dedicato che ormai da mesi trasmette solo repliche, e chissà quante altre cose dimentico.

Non è che quindi se dico che i canali sono vuoti lo dico perché li vorrei avere pieni a tutte le ore. Lo dico perché avere i canali pieni sarebbe una diretta conseguenza di un'offerta sportiva ricca e varia. Cose che invece Sky non ha e, a quanto pare, non ha nemmeno intenzione di avere.
Tutti gli sport che citi sono stati coperti e trasmessi, in maniera più o meno ampia e con utilizzo più o meno ingente di risorse, da Sky nel corso degli anni.
Se hanno deciso di non proseguire nella direzione intrapresa e "mollare" le suddette discipline, è perchè hanno valutato che sarebbe stato sconveniente continuare a farlo, anche a fronte del costante aumento del costo dei diritti per gli eventi "mainstream".
Poi, anche a me piacerebbe che i canali marchiati SkySport fossero una versione satellitare unificata di Sky+DAZN (e magari studierei in profondità i legami che intercorrono tra di esse...), ma non si può avere tutto dalla vita...
 
Le tue considerazioni sono assolutamente condivisibili, però il tra il "tutto" e il "niente", magari una via di mezzo con "qualcosa" accontenterebbe molti clienti e consentirebbe a Sky di offrire un pacchetto sportivo un po' più vario senza svenarsi economicamente.
 
Le tue considerazioni sono assolutamente condivisibili, però il tra il "tutto" e il "niente", magari una via di mezzo con "qualcosa" accontenterebbe molti clienti e consentirebbe a Sky di offrire un pacchetto sportivo un po' più vario senza svenarsi economicamente.

c'è pure la concorrenza, sky scorso anno la serieA di basket era intenzionata a rinnovarla, ma discovery ha offerto una cifra più alta, includendo pure i diritti globali, ed offrendo la produzione e la diretta di tutte le partite cosa che sky non poteva offrire. Non è che sky ha voluto abbandonare tutti i diritti che aveva ma non ha potuto rinnovarli.
 
Le tue considerazioni sono assolutamente condivisibili, però il tra il "tutto" e il "niente", magari una via di mezzo con "qualcosa" accontenterebbe molti clienti e consentirebbe a Sky di offrire un pacchetto sportivo un po' più vario senza svenarsi economicamente.

Quoto tutte le tue ultime considerazioni.....
 
c'è pure la concorrenza, sky scorso anno la serieA di basket era intenzionata a rinnovarla, ma discovery ha offerto una cifra più alta, includendo pure i diritti globali, ed offrendo la produzione e la diretta di tutte le partite cosa che sky non poteva offrire. Non è che sky ha voluto abbandonare tutti i diritti che aveva ma non ha potuto rinnovarli.
Aspe', come funziona la cosa: quando un diritto lo prende DAZN tutti a dire che se non l'avesse preso non l'avremmo visto qui in Italia, sottintendendo quindi che Sky se ne sarebbe disinteressata e che per questo dovremmo dire grazie a DAZN come se ce lo avesse regalato. Quando invece dobbiamo difendere Sky e le sue scelte si tira fuori il discorso della concorrenza che le soffia i diritti? Sono io che non capisco o il discorso che fai è un po' contraddittorio?

Poi passi pure per il discorso Eurosport su cui ti credo sulla parola, ma Sky non ha perso solo il basket di Serie A, ha perso l'Eurolega nel corso degli anni, il rugby europeo, la pallavolo, gli sport americani e tante altre cose più o meno di nicchia. Non mi dirai che glieli hanno strappati tutti a suon di milioni di euro dopo aste combattute all'ultimo rilancio?

Non dirmi così perché non ci crederei affatto, perché per giustificare un tale impoverimento dell'offerta sportiva "minore", oltre alla concorrenza, deve sicuramente esserci dietro una precisa strategia di disinvestimento da parte di Sky. Una strategia sicuramente dovuta a quanto spiegava Gigio, ma pur sempre una strategia discutibile nei modi e nella portata, secondo il mio parere almeno.
 
non c'é una spiegazione unica per l'impoverimento, a meno che tu non voglia credere al fatto che sky eurosport e DAZN sono tutti amici e si spartiscono la torta tanto sia i canali di ES sia DAZN é visibile tramite il decoder di sky e quindi agli occhi dei meno informati come noi, alla fine "sono ancora tutti su sky"

se chiami il call centre e chiedi dell'eurolega ti dicono che fa parte dell'offerta sky sul canale eurosport, stessa cosa per il basket italiano ecc... prova a chiamare e avrai conferma, poi tu e io siamo informati e capiamo la differenza, ma uno che non é dentro l'informazione ci crede ed é contento:)
 
Non penso che ci siano degli accordi di spartimento preventivo dei diritti, o almeno non voglio crederlo, anche se ricordo come Sky non si sia mai impegnata a fare concorrenza ad Eurosport, editore terzo con cui collabora da anni, rubandogli dei diritti che in ogni caso i suoi abbonati avrebbero potuto fruire sulla sua piattaforma, seppur su canali terzi.

Infatti è tecnicamente vero che un evento visibile su Eurosport è compreso nell'abbonamento Sky, anche se non fa parte dell'offerta Sky Sport né del pacco Sport. DAZN addirittura richiede un abbonamento separato, ma confermo che in giro si legge di gente convinta che "Sky ha creato DAZN per spillare ancora più soldi agli abbonati". Ho letto veramente tra i commenti ad alcuni articoli cose di questo genere.
 
Indietro
Alto Basso