• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport - Altri Sport

non dimentichiamoci mai che noi qui siamo tutti informati, chi piú chi meno, e sappiamo analizzare un evento con il nostro bagaglio di conoscenza. al di fuori del forum é una giungle di sentito dire e sparate come quelle che hai citato tu.

il mio pensiero rimane solo uno, se ci sono piú eventi su sky meglio! non mi interessa come li prendono o altro, io sono un abbonato e mi interessa cosa vedo, anche se non sono un appassionato io un occhiata passando di canale in canale la do al karate se lo trovo. e di certo non dico hanno perso questo e quello e lo hanno sostituito con il karate o altre cose. se ci sono bene, altrimenti se mi va mi arrangio come fa Phelps con youtube o altro. che poi é quello che faccio per il motorsport che non va su sky.
 
Sicuramente hai ragione, io infatti non mi lamento che abbiano preso le arti marziali per sostituire gli altri sport, dico solo che dal punto di vista esclusivamente editoriale mi pare molto poco sensato affiancare agli sport mainstream quelli di ultra-nicchia, per lasciare invece completamente scoperte molte altre discipline che si collocano esattamente a metà strada tra queste due macrocategorie. Tutto qui.
 
Aspe', come funziona la cosa: quando un diritto lo prende DAZN tutti a dire che se non l'avesse preso non l'avremmo visto qui in Italia, sottintendendo quindi che Sky se ne sarebbe disinteressata e che per questo dovremmo dire grazie a DAZN come se ce lo avesse regalato. Quando invece dobbiamo difendere Sky e le sue scelte si tira fuori il discorso della concorrenza che le soffia i diritti? Sono io che non capisco o il discorso che fai è un po' contraddittorio?

P.
non volevo dire questo, ma volevo evidenziare che nella tua lista ci sono eventi per cui sky ha cercato di prendere i diritti non riuscendoci, vedi appunto serieA basket, ma anche le coppe europee di rugby dove eurosport ha proposto un'offerta alla federazione che ha accettato, il contratto era annuale e sono passati a dazn quest'anno. Per eurolega di basket invece i diritti li aveva foxsport, e lì eurosport li ha acquista con un contratto di 1 anno con opzione per altri 4 anni (esercitata) in italia e in altri due mercati europei (regno unito e olanda).

Poi certamente sky ha perso degli eventi dove concorrenza era inesistente e lì sky ha le sue colpe, anche per la indy sky ha colpe, con alonso in gara ad indianapolis mi sarei aspettato che sky puntasse su quei diritti visto che dazn non ha fatto un accordo globale dato che in spagna non ha i diritti.
 
Secondo me Sky ha perso dei diritti perché offriva meno di quello che hanno pagato altri , per chi segue basket e sport americani adesso è molto meglio , tanto per dire Eurolega e serie A di basket tutte le partite anche on demand con Eurosport Player.
 
Ma ringraziamo che Sky ha perso i diritti. Ora le stesse cose me le vedo con Eurosport player + DAZN che tra promozioni varie mi costano a fare tanto 50 euro l'anno mentre prima quella cifra la spendevo al mese e se mi dimenticavo di impostare il my Sky dovevo pure aspettare chissà quando per la replica. Ogni diritto che ESP o DAZN prendono al posto di Sky è da essere contenti
 
Ma ringraziamo che Sky ha perso i diritti. Ora le stesse cose me le vedo con Eurosport player + DAZN che tra promozioni varie mi costano a fare tanto 50 euro l'anno mentre prima quella cifra la spendevo al mese e se mi dimenticavo di impostare il my Sky dovevo pure aspettare chissà quando per la replica. Ogni diritto che ESP o DAZN prendono al posto di Sky è da essere contenti

Questo è quello che continuo a dire io da luglio. Non vedo perché un appassionato di altri sport dovrebbe essere scontento.

I canali Eurosport sono nel pacchetto BASE di SKY. Eurosport Player e DAZN con sconti vari costano molto meno dei pacchetti sport+calcio di SKY e si vede più roba....

Quelli che si lamentano evidentemente non sono disposti a rinunciare agli eventi pregiati di SKY, altrimenti avrebbero già chiuso l'abbonamento ai pack sport e/o calcio

Che è esattamente quello che pensa SKY.... "Tante proteste ma alla fine lo sport che conta (cioè che muove abbonati) ce l'abbiamo solo noi"...
 
Proprio quello è il punto: se si vogliono vedere F1, MotoGP o calcio Sky è imprescindibile, ma offrendo praticamente solo questo, per vedere altri sport si è costretti a pagare altri abbonamenti con conseguente aumento della spesa.

Per non parlare poi della scarsa affidabilità di DAZN e della sua bassa qualità generale.
 
Proprio quello è il punto: se si vogliono vedere F1, MotoGP o calcio Sky è imprescindibile, ma offrendo praticamente solo questo, per vedere altri sport si è costretti a pagare altri abbonamenti con conseguente aumento della spesa.

Io non sono molto d’accordo sull’aumento della spesa. Fino all’anno scorso per vedere tutti gli sport servivano Sky e Premium, che mi costavano 104 euro al mese. Ora Sky+DAZN mi viene circa 88...
 
Io parlo di chi era abbonato solo a Sky e ha dovuto aggiungere DAZN ed Eurosport Player.
 
Io parlo di chi era abbonato solo a Sky e ha dovuto aggiungere DAZN ed Eurosport Player.

Il mercato dei diritti sportivi è questo ormai in tutto il mondo. Alla faccia di chi continua a parlare del grande monopolio SKY in Italia quando in realtà ha più concorrenti di quanti ne abbia mai avuti sia nello sport che nell'intrattenimento...
 
Io non sono molto d’accordo sull’aumento della spesa. Fino all’anno scorso per vedere tutti gli sport servivano Sky e Premium, che mi costavano 104 euro al mese. Ora Sky+DAZN mi viene circa 88...

beh, dipende sempre dagli interessi di ciascuno...

a giudicare dal tuo conteggio, a te interessa principalmente (se non solo) il calcio...

ma per altri...:doubt:
 
beh, dipende sempre dagli interessi di ciascuno...

a giudicare dal tuo conteggio, a te interessa principalmente (se non solo) il calcio...

ma per altri...:doubt:
Il discorso non cambia di una virgola, visto che negli 88 euro è compreso tutto lo sport di DAZN, che non mi pare proprio pochino...
 
Cerco di chiarire la mia posizione. Io sono molto appassionato di pay-tv, da quando nel 2006 mi sono abbonato per i mondiali di calcio ho via via ampliato il mio “parco abbonamenti”. Con la pay-tv ho potuto vedere molti sport nuovi e molti film. Attualmente ho Sky Full con MySkyHD, ho DAZN, ho Netflix 4K, ho Infinity, ho Amazon Prime Video in prova di mese gratuito, ho fatto un mese di ESPN Player per la March Madness e per gli Slam di tennis faccio un abbonamento mensile ad Eurosport Player a gennaio, maggio e fine agosto. Volevo solo fare notare che da quando Sky ha acquisito i canali cinema e serie di Premium ho potuto disdire Mediaset Premium e così ho risparmiato i soldi di Mediaset Premium, che sono stati 42 euro al mese fino al 2017 (mi sono abbonato nel 2015 per la Champions’) e poi 24 dal 2017 quando ho potuto togliere la Serie A da Premium. Volevo solo fare notare che avendo disdetto Premium spendo sì 8 euro al mese di DAZN attraverso Sky, ma risparmio 24 euro al mese di Premium, perciò risparmio 16 euro al mese. L’unica perdita che ho avuto è stata il golf, per cui tuttavia ho un mese gratuito di golf tv e che, se riesco a smettere di fumare, potrò acquistare. Io al momento sono disoccupato e vivo con i miei. Mi sembra di notare che con la frammentazione dei diritti tv si debbano fare tanti abbonamenti più piccoli per spesa, col risultato che pressappoco si spende sempre uguale e la qualità del servizio migliora. Non mi sembra sia cambiato più di tanto nel corso degli anni, insomma, il prezzo pressappoco rimane invariato (al netto dell’inflazione) e la qualità mi pare che migliori. Se ho sbagliato qualcosa in questo mio messaggio mi dispiace, non voglio alimentari polemiche, voglio solo fornire il mio punto di vista
 
Io cerco di guardare di tutto, il mio interesse principale è il tennis ma seguo anche F1, calcio...

ottimo...

però, come è evidente, siamo sempre in quel gruppo di sport abbastanza mainstream, che bene o male un po' di attenzione la ricevono regolarmente dai media italiani...

ce ne sono altri che non hanno una fortuna simile...e in quel caso ti assicuro che il risparmio con sky+dazn non c'è lo stesso...;)

gigio82 ha scritto:
Il discorso non cambia di una virgola, visto che negli 88 euro è compreso tutto lo sport di DAZN, che non mi pare proprio pochino...

sai bene che non ne faccio una questione di quantità...e che per i miei (inusuali) gusti da un lato dazn è più vicino a una presa per i fondelli che a una risorsa importante e dall'altro che l'accumulo di servizi OTT non Italiani è un'ineluttabile necessità (da qui, ancora una volta, il risparmio va a donnine di facili costumi)...

che poi questo discorso non sia d'attualità per il 98% (o più) dei comuni mortali Italiani è evidente così come personalmente mi interessa "il giusto"...
 
Comunque l' azione più incisiva per far sapere a Sky del proprio malcontento è sempre la stessa, la disdetta del pack sport. Io l'ho fatta e sono ancora vivo, vedo comunque eurosport , F1 e moto GP li guardo in differita su tv8. Con il denaro risparmiato mi sono abbonato a DAZN potendo guardare l' NFL come non si era mai vista in italia ( a mio parere)... Se la politica di Sky è quella di trasmettere solo i 4-5 sport più "importanti" noi poveri amanti degli sport di nicchia possiamo solo disdire e andare verso altri lidi......
 
l. Se la politica di Sky è quella di trasmettere solo i 4-5 sport più "importanti" noi poveri amanti degli sport di nicchia possiamo solo disdire e andare verso altri lidi......
E ringraziare i manager di sky per questa linea editoriale.
 
Comunque gira un sondaggio per sapere il gradimento dei vari pacchetti e canali

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
 
Girano ciclicamente. A me arrivano spesso sul pack Calcio, è da quest'estate che chiedono come va col pack Calcio, probabilmente lo ritengono debole nonostante l'esclusiva della Serie A o hanno dati negativi in tal senso.
 
2 domande
Ho letto che sky non avrebbe rinnovato la indycar, è una notizia vera?
La seconda domanda riguarda aspetti più generali e mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta. È innegabile che Sky stia cercando di massimizzare i profitti liberandosi di tutti quegli eventi che non permettono di raccogliere utili derivanti da pubblicità. Sbaglio o in passato non è stato sempre così? Come mai questa inversione? Solo per sopperire all' aumento dei costi degli eventi più importanti o c'è dell' altro?
 
Indietro
Alto Basso