• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport - Altri Sport

gigio82, la tua ignoranza sportiva e la bassa capacità di deduzione non merita alcun commento
 
Sì, ok.
Peccato che le televisioni ragionino con il “profitto” e con la “cultura sportiva” (che poi, di preciso, cosa sarebbe?) ci si puliscano il didietro, se questa non porta il primo.
Non mi sembra che sia difficilissimo da capire...
 
io ho guardato le finali di volley, e sinceramente a parte il risultato sportivo, non ci ho visto nulla di diverso rispetto a guardare il campionato sulla rai o la cev su DAZN, non capisco proprio cosa abbia aggiunto sky se non un commento tecnico non dico discutibile, ma particolare e non proprio a proprio agio direi.

poi uno puó dire che quello che tocca sky diventa oro, allora non discuto. quello che deve imparare sky é che non esiste solo il Dio pallone da mandare in diretta e che altri servizi mandano tutte le partite live cosa che loro non hanno mai fatto quando detenevano i diritti, perché un conto é coprire una manifestazione di 1 settimana, un conto é una stagione intera.
 
Il calcio femminile a quell'ora fa il doppio o il triplo. Son ascolti miserrimi contando che era una finale di mondiale per club. Del volley in generale non gliene frega molto al grande pubblico, ti guardan giusto la nazionale nei grandi eventi ma finisce lì, è uno sport di nicchia anche più del basket.
 
Ultima modifica:
Il calcio femminile a quell'ora fa il doppio o il triplo. Son ascolti miserrimi contando che era una finale di mondiale per club. Del volley in generale non gliene frega molto al grande pubblico, ti guardan giusto la nazionale nei grandi eventi ma finisce lì, è uno sport di nicchia anche più del basket.
Decisamente miseri. Se una piattaforma con una platea di quasi 17 milioni di spettatori fa 100k per una partita di volley vuol dire che o c'è qualche problema con Auditel o sta piattaforma nessuno la guarda se non le due ore a settimana per la partita di calcio. Vale anche per tanti dati d'ascolto secondo me un po' troppo bassi
 
Decisamente miseri. Se una piattaforma con una platea di quasi 17 milioni di spettatori fa 100k per una partita di volley vuol dire che o c'è qualche problema con Auditel o sta piattaforma nessuno la guarda se non le due ore a settimana per la partita di calcio. Vale anche per tanti dati d'ascolto secondo me un po' troppo bassi

Beh però anche sulla Rai non è che fa molto di più in proporzione il volley quando c'è (parlo di campionato), è proprio un problema di interesse purtroppo.
Esempio: "Ottimi dati di ascolto per gara 5 di ieri sera su RAI Sport. La trasmissione del match che ha assegnato lo Scudetto alla Lube ha collezionato una media di 318.000 ascoltatori, con un picco sul vibrante tie break e la premiazione successiva che hanno tenuto incollati esattamente 350.092 spettatori secondo la rilevazione Auditel (1,58 di share)." E' maggio 2019...finale scudetto gara 5 in chiaro e fa 318 mila, e se ne vantavano pure sul sito della Lega Volley.
 
Speriamo che con l'acquisto da parte di COMCAST ci siano delle novità, in futuro, in fatto di offerta sportiva, differenziata...rivedremo mai più gli sport americani? NCAA, NHL, NFL, MLB nel pacchetto sky sport?
 
NCAA, NHL, NFL, MLB nel pacchetto sky sport?

Nfl ed mlb hanno contratti pluriennali con dazn. NHL se volesse sky la potrebbe acquisire subito essendo libera in italia, ncaa la vende disney, meglio che ti abboni ad espnplayer per vederla, su sky difficilmente la rivedrai a breve
 
Nfl ed mlb hanno contratti pluriennali con dazn. NHL se volesse sky la potrebbe acquisire subito essendo libera in italia, ncaa la vende disney, meglio che ti abboni ad espnplayer per vederla, su sky difficilmente la rivedrai a breve

No no basta abbonamenti...
 
Ascolti bassissimi?? Non sembra....sky prenda la cev non appena possibile

Dati Auditel alla mano (di cui ammetto comunque di aver sempre avuto dei dubbi su come rilevano...), rispetto al volley su Sky fanno più ascolti in media il calcio femminile, il tennis e la Premier League.
Pure l'NBA con le svariate repliche pomeridiane probabilmente ha ascolti migliori. Basta dire che l'NBA Christmas Day su Sky lo scorso anno ha avuto un ascolto medio di 300mila spettatori a partire dal pomeriggio e che le Finals ogni anno in piena notte fino all'alba le vedono in diretta tra i 100 e i 150mila spettatori (e non si contano le repliche per chi non le vede in diretta).

Decisamente miseri. Se una piattaforma con una platea di quasi 17 milioni di spettatori fa 100k per una partita di volley vuol dire che o c'è qualche problema con Auditel o sta piattaforma nessuno la guarda se non le due ore a settimana per la partita di calcio. Vale anche per tanti dati d'ascolto secondo me un po' troppo bassi

Basta dire che ogni sera risulta ad Auditel che metà dei clienti Sky è sintonizzata sui canali in chiaro che su quelli pay...
 
Speriamo che con l'acquisto da parte di COMCAST ci siano delle novità, in futuro, in fatto di offerta sportiva, differenziata...rivedremo mai più gli sport americani? NCAA, NHL, NFL, MLB nel pacchetto sky sport?

non credo che COMCAST si metta a decidere cosa acquista sky uk de o it, loro possono cambiare il management locale che gestisce quegli aspetti, se vedi sempre le stesse persone a capo di sky vedrai anche gli stessi programmi in TV.
 
100000 spettatori per un evento che non sia calcio, F1, motogp, tennis o NBA sono molto buoni.
Se non erro ci sono partite di serie A tra squadre di bassa classifica che ne fanno meno...
 
100000 spettatori per un evento che non sia calcio, F1, motogp, tennis o NBA sono molto buoni.
Se non erro ci sono partite di serie A tra squadre di bassa classifica che ne fanno meno...
Solo se in contemporanea con altre partite di Serie A (ovvero la Domenica alle 15 o in un infrasettimanale).
In caso di assenza di concomitanze, anche uno Spal-Brescia totalizza più di quei 100.000 spettatori...
 
100000 spettatori per un evento che non sia calcio, F1, motogp, tennis o NBA sono molto buoni.
Se non erro ci sono partite di serie A tra squadre di bassa classifica che ne fanno meno...

non é cosí che si rapporta il numero di spettatori, devi tenere conto dell'orario e del canale (nel caso di sky dell'intero pacco sport), se la media di dato canale in quella fascia oraria é 50.000 allora 100.000 é un numero stupefacente, se é 200.000 é un numero deludente. la forza di uno sport é data appunto dal fatto di attrarre spettatori. quindi se sky in quello slot solitamente ha una media di 300.000 é un buco nell'acqua clamoroso, se ha una media di 50.000 é un risultato ottimo.

se si conosce la media del canale in quel dato slot allora si puó parlare di risultato positivo o negativo. dire che fa piú o meno del calcio o della F1 non serve a nulla. é vero che certe partite di serie A fanno molto di meno, ma rientrano nel conteggio del pacco calcio per quello slot, infatti gli spot sono gli stessi per tutti, quindi se ci sono due partite in contemporanea e la meno guardata fa 8.000 e la piú guardata fa 250.000 il totale é 258.000 perché é scontato che chi guarda una partita non guarda l'altra. é per questo che le 2 partite di serie A di sky della domenica pomeriggio raramente sono partite di cartello o con squadre di blasone impegnate.
 
100000 spettatori per un evento che non sia calcio, F1, motogp, tennis o NBA sono molto buoni.
Se non erro ci sono partite di serie A tra squadre di bassa classifica che ne fanno meno...

Se è in contemporanea ad altre partite di Serie A "di maggior livello", è vero.

Ma se non è in concomitanza con altri match (ormai la maggior parte delle volte), mediamente anche la partita più scarsa della Serie A fa almeno 300mila spettatori...
 
non credo che COMCAST si metta a decidere cosa acquista sky uk de o it, loro possono cambiare il management locale che gestisce quegli aspetti, se vedi sempre le stesse persone a capo di sky vedrai anche gli stessi programmi in TV.

Boh, ogni tanto i manager cambiano, la mia era solo una riflessione; proprietà americana=ritorno degli sport americani, mera illusione allora. Mi hanno criticato in tutti i modi quando esprimevo la mia opinione sulla mancanza di sport americani e l'avvento di uno "sport di massa" come il golf, perché secondo qualcuno il baseball, il football o l'hockey non li guardava nessuno, mentre il golf sarebbe stato lo sport acchiappa abbonamenti per sky. Strano che non abbiano inserito anche il cricket all'epoca. Sky lancerà anche in Italia il servizio di telefonia fissa, mobile, internet e TV...più Comcast di così...
 
Boh, ogni tanto i manager cambiano, la mia era solo una riflessione; proprietà americana=ritorno degli sport americani, mera illusione allora. Mi hanno criticato in tutti i modi quando esprimevo la mia opinione sulla mancanza di sport americani e l'avvento di uno "sport di massa" come il golf, perché secondo qualcuno il baseball, il football o l'hockey non li guardava nessuno, mentre il golf sarebbe stato lo sport acchiappa abbonamenti per sky. Strano che non abbiano inserito anche il cricket all'epoca. Sky lancerà anche in Italia il servizio di telefonia fissa, mobile, internet e TV...più Comcast di così...

A parte che il servizio di telefonia non centra nulla con lo sport, e comunque è stato lanciato in inghilterra già prima di comcast, mi pare di capire comcast o no non è cambiato nulla, perché ai bottoni sono sempre gli stessi.
 
Indietro
Alto Basso