• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008 image/firmware Supporto e Download

JayBorn

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
172
Buongiorno amici.
Visto la richiesta di tanti utenti ho pensato di aprire questo thread dove possiamo parlare di image, supporto, quale' la migliore, chi lo supporta, chi non lo supporta, e anche dove possiamo scaricarle..

Presentazione Octagon SF4008:

7959d86a498cc25c00e34e5e9dbf6af7.jpg


59f9c706ad9547da4a36b2112fc63ea5.jpg


Multi Remote Support
20856038430bc460a90e8e5e37180107.jpg


CAM Conax CIPLUS + HDD 2.5"
5d5c6478520144bc8877e371da75b182.jpg


SeS Test DVB-S2X 19.2°E
5d645d4eb62d6a1ac6469306b0d38454.jpg


Test DVB-S2X 33°E
b3b42ef7d70ec3a4c5ee6360e5d7d9b7.jpg

-----------------------------------------
Official Site Download
OCTAGON SF4008 Triple 4K Linux E2 UHD 2160p (DVB-S2X) | Octagon-Germany.eu


Flash - Image - Manual
http://www.octagon-germany.eu/wp-con...SF4008_UHD.pdf


Quick Install Guide - english
http://www.octagon-germany.eu/wp-con...HD_English.pdf


-----------------------------------------

OpenATV 6.0 Beta Image

OpenEight 5.4 Image

OpenHDF 6.0 Image

OpenNFR 5.3

OpenEGAMI

OpenPLI 4 (non ufficiale)

SatDreamGR

ItalySat8

OpenDroid

OpenSPA

OpenESI 4.0

OpenVIX 5.0

PBnigma 6.0
 
Ultima modifica:
OpenSpa
 
Ultima modifica di un moderatore:
ragazzi,
per favore niente link per scaricare le immagini.
Ok ai nomi, chi le vuole se le cerca in rete con Google.
 
Ben ritrovati.Ho appena acquistato questo stupendo decoder.Ho optato per la vs dual sat.Due domande.La prima:l immagine è sempre una da scaricare per ogni team.Che sia solo sat(come nel mio caso)e sat/dvbt,giusto?(dalla serie non esistono immagini per vs combo,etc,etc...).Infine:ho una penna usb dvb-T.Qualcuno ha provato se funziona?

*mi scuso se ho postato qua...però non riesco a trovare la sez dove si parla in generale del decoder.Solo multistream...e card TVSAT.Qualcuno gentilmente me la linkerebbe?Grazie anticipatamente.
 
Ben ritrovati.Ho appena acquistato questo stupendo decoder.Ho optato per la vs dual sat.Due domande.La prima:l immagine è sempre una da scaricare per ogni team.Che sia solo sat(come nel mio caso)e sat/dvbt,giusto?(dalla serie non esistono immagini per vs combo,etc,etc...).Infine:ho una penna usb dvb-T.Qualcuno ha provato se funziona?

*mi scuso se ho postato qua...però non riesco a trovare la sez dove si parla in generale del decoder.Solo multistream...e card TVSAT.Qualcuno gentilmente me la linkerebbe?Grazie anticipatamente.
immagine è sempre una anche se hai solo sat
 
Raga qualche curiosità.La procedura di flash per questo decoder dovrebbe essere questa:si spegne il dec dall'interuttore posteriore, si infila la pennetta nella usb anteriore (nello sportellino), si accende il dec, e sul display appare la scritta di premere il tasto power per iniziare il flashing (il tasto power è a sfioramento) una volta finito il flashing e sullo schermo appare la procedura di setup, ora si può togliere la pennetta.

In un video su YouTube la pennetta usb viene inserita nell ingresso posteriore e l utente tiene pigiato il tasto power e lo lascia finchè non appare sul display del decoder "RootFile System".Mi attengo alla procedura scritta o a quella del video?

_https://www.youtube.com/watch?v=LTKjK8mbbnM

Ultimissima domanda:ho letto che un utente non avendo il TV 4K,(come me)ha avuto problemi di visualizzazione...in sostanza vedeva il logo dell'immagine e poi più nulla...Avendo un full hd che parametri devo settare?Grazie anticipatamente.
 
Raga qualche curiosità.La procedura di flash per questo decoder dovrebbe essere questa:si spegne il dec dall'interuttore posteriore, si infila la pennetta nella usb anteriore (nello sportellino), si accende il dec, e sul display appare la scritta di premere il tasto power per iniziare il flashing (il tasto power è a sfioramento) una volta finito il flashing e sullo schermo appare la procedura di setup, ora si può togliere la pennetta.

Questa è la procedura raccomandata anche dalla casa madre


Ultimissima domanda:ho letto che un utente non avendo il TV 4K,(come me)ha avuto problemi di visualizzazione...in sostanza vedeva il logo dell'immagine e poi più nulla...Avendo un full hd che parametri devo settare?Grazie anticipatamente.

io ho messo la risoluzione classica in HD
 
Ragazzi vi prego, per i prossimi post restiamo in tema...

Siete riusciti a costringere il moderatore a far chiudere la discussione riguardante al Multistream, almeno qua chiedo gentilmente di non trattare discussioni fuori tema..
 
Ragazzi l'immagine.. in prima pagina è l'openehigt? Supporta il multistream? Ci sono pareri discordanti.
 
Ragazzi l'immagine.. in prima pagina è l'openehigt? Supporta il multistream? Ci sono pareri discordanti.
L'OpenEight dovrebbe averlo implementato il multistream nelle ultime relase (stando a quello che dicevano nel loro forum... Se hai voglia provalo e facci sapere ☺.
 
Confermo ciò che ho scritto sopra, multistream perfettamente supportato dalle ultime relase di OpenEight 5.4.
aa4ae6da8d532e168b16f6c2f9cc08b9.jpg
 
Ho appena verificato che dagli inizi di Marzo è uscita la Versione 5 di OpenVIX, che -a seconda dell'hardware del decoder (e l'octagon è uno di questi) supporta il multistream.
La OpenVIX è la immagine che uso quotidianamente sul mio Xtrend 9500, con la quale mi trovo particolarmente bene per tutta una serie di motivi (tra cui la splendida EPG multiday/multiprovider ben funzionante).
Oggi dovrebbe arrivarmi l'Octagon, vedrò di caricare la OpenVIX in modo da fare i raffronti con l'Xtrend in termini di prestazioni e funzionalità (sull'Xtrend attualmente ho la 4.1 o la 4.2, non ricordo).
 
Nuovi driver :

-. Fixed the displaying on the SNR % issue (SF4008-I-55)
-. Improve dB displaying.
-. Fixed grep issue (SF4008-i-65)
-. Fixed minor bugs on Tuner

Da domani saranno disponibili tramite aggiornamento online da ricevitore
 
Indietro
Alto Basso