• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF4008 image/firmware Supporto e Download

Nuovi driver :

-. Fixed the displaying on the SNR % issue (SF4008-I-55)
-. Improve dB displaying.
-. Fixed grep issue (SF4008-i-65)
-. Fixed minor bugs on Tuner

Da domani saranno disponibili tramite aggiornamento online da ricevitore

Meglio non metterle dicono che ci sono enormi differenze sulla scala dB
+ 4/5 in piú qualcosa non va !
 
Meglio non metterle dicono che ci sono enormi differenze sulla scala dB
+ 4/5 in piú qualcosa non va !

si, differenze abissali...su satelliti come 19.2est e 26est in certi canali ho 22 e passa db di segnale :5eek:. Ho fatto gli aggiornamenti ma ho ripristinato i driver del 28/02
 
Ben ritrovati ragazzi.A Voi che avete l Octagon SF4008 da più tempo di me,domando:quale immagine preferite tra openATV 6.0 e SatDreamGr? E sopratutto perchè?Tenendo conto che sono interessato al multistream.Saluti.;)
 
Ben ritrovati ragazzi.A Voi che avete l Octagon SF4008 da più tempo di me,domando:quale immagine preferite tra openATV 6.0 e SatDreamGr? E sopratutto perchè?Tenendo conto che sono interessato al multistream.Saluti.;)
Ho usato per un paio di settimane SDG e devo dire che non è niente male. Ha un panello ricco di plugin e soft*** già pronti da scaricare, non ho notato un minimo di bug, tutto perfetto e funzionale.. ATV è molto stabile anche lei..io sono abituato a cambiare ogni 2-3 settimane non sto mai fermo, non saprei cosa consigliarti,a te la scelta...
 
Ben ritrovati ragazzi.A Voi che avete l Octagon SF4008 da più tempo di me,domando:quale immagine preferite tra openATV 6.0 e SatDreamGr? E sopratutto perchè?Tenendo conto che sono interessato al multistream.Saluti.;)

SDG è senz'altro più "avanti" nella gestione dei contenuti "borderline", ma ha la pecca per me mortale di non funzionare bene con alcune cam ci+ ufficiali (nemmeno dopo l'installazione del plugin che dovrebbe risolvere il problema)...
inoltre ha una qualità video migliore (sempre ai miei occhi, non esprimo certo una verità oggettiva) con i parametri di default, senza doverci lavorare troppo su (con OATV, invece, la versione base delle impostazioni video non mi soddisfa per nulla)...
infine ha anche una gestione migliore dell'hard disk esterno (in particolare del software nativo per la visualizzazione delle registrazioni, anche se poi questi sono tutti - tranne la funzionalità delle cam ci+ - particolari migliorabili con plugin esterni disponibili ormai per tutte le immagini)...

OATV, invece, funziona molto bene con tutte le cam CI+ (vedi thread specifico) dopo l'installazione dell'apposito plugin e, per i miei gusti, ha anche una grafica e un'impostazione dei menu migliore con la skin di default...

per quanto riguarda il multistream, direi che entrambe vanno molto bene sui canali a 45E e a 5W (mentre non so cosa dirti su quelli visibili solo con lo stream relay, in quanto non sono ancora abbastanza ferrato con il mondo linux per cimentarmi in imprese così complesse)...

poi ho provato anche la Egami, che mi pare una buona via di mezzo tra le altre 2, nel senso che si avvicina all'OATv come organizzazione, ma va meglio (come la SDG) nei settori qualità video senza smanettare troppo, cam ci+ e pannelli "borderline"...
in compenso, mi è sembrata meno performante come qualità della sintonia sui multistream e sui tp "difficili"...

questa la mia (per ora assai limitata) esperienza con l'octagon (purtroppo la situazione famigliare non mi consente di dedicarci tutto il tempo che necessiterebbe, specie per un "novizio" di questo settore come me)...
 
Grazie 1000.Veramente una recensione molto dettagliata.Mi sa che mi dedicherò a SDG.
 
uscita l'Immagine Egami 8 per Octagon SF4008...

decisamente migliorata ripetto alla 7.x sotto quasi tutti gli aspetti, ma ora come ora con un solo ma per me mortale peggioramento...nonostante le impostazioni "native" già nel menu (senza installare plugin esterni), non riconosce la cam Irdeto CI+ di Skylink (resta perennemente impallata con il messaggio fatale "waiting for authentication")...
pertanto, nonostante tutto, per le mie personalissime necessità è bocciata anche questa...:doubt:

p.s. per chiunque altro, però, è senz'altro un'ottima immagine da provare...possibilità di configurazione amplissima, gestione ottimale di tutte le funzioni principali (canali, registrazioni, caratteristiche "borderline" etc.), ottima qualità audio-video già con le impostazioni di default...insomma, se non fosse per quel piccolo particolare (che però per me è molto importante), sarei davvero soddisfatto...
 
Ultima modifica:
Ciao, vorrei chiedere riguardo alle immagini in multiboot se una volta installate vengono salvate con la configurazione che uno gli dà, oppure ogni volta che se ne sceglie una bisogna configurare tutto da capo? E poi dove e consigliato archiviarle.
 
Ho installato in multiboot tre immagini: OpenATV; Satdream e OpenSpa. A prima vista le configurazioni vengono salvate per ognuna, ho usato una chiavetta usb.
 
come si fà il multiboot?

Lo installato solo una volta e mi sembra di ricordare che devi scaricare il plugin open multiboot installarlo dall'immagine flash (se presente) e usare una chiavetta usb di almeno 4 gb in cui vanno installate le altre immagini tramite programma ftp io ho usato filezilla. Qui mi fermo perché per la procedura completa dovrei andare a documentarmi di nuovo e non vorrei farti sbagliare, qualcuno più esperto, di sicuro saprà aiutarti meglio.
 
ho installato open multiboot,quando lo lancio mi chiedere se formattare hardisk esterno o la penna usb 4gb,ho scelto la penna usb da 4gb e mi dice attendere formattazione in corso,ma è + di 5 minuti che è li non si schioda
 
Strano dal loro pannello potrei fare il backup ma dice di che non ho periferiche connesse mentre non un hd e una pen drive USB 3.0 da 16gb attaccate...bho...eppure con questa penna riesco a registrare e visualizzare il contenuto..riesco pure ad utilizzare il timeshift
 
Ultima modifica:
Strano dal loro pannello potrei fare il backup ma dice di che non ho periferiche connesse mentre non un hd e una pen drive USB 3.0 da 16gb attaccate...bho...eppure con questa penna riesco a registrare e visualizzare il contenuto..riesco pure ad utilizzare il timeshift

nella penna usb devi mettere un file backupstick,apri blocco note senza scrivere nulla dentro e lo chiudi nominandolo backupstick
 
Ok...ci sono riuscito...continuo qui visto che questo topic è in piedi...mi sapete dire se esistono dei picon black per i canali multistream a 5 e 12.5 ovest?
 
Indietro
Alto Basso