• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder i-CAN T280

Temo registrazioni con squadrettamenti, microblocchi o salti o errori nel filesystem...
 
ma hdd e pendrive devono essere formattate in ntfs o fat32? legge entrambi i file system?
 
Ciao a tutti
settimana scorsa ho comprato un decoder i-CAN T280.
Da qualche giorno, dopo un po' che è in standby, compare sul display la scritta "SrCH" (potrebbe significare "search channels"?), con il led verde acceso. Non reagisce a nessun tasto del telecomando e a video lo schermo è nero. L'unico modo per poterlo usare è staccare e riattacare l'alimentazione.
Non ho trovato nulla in rete, nemmeno nelle FAQ o sul manuale utente.
Chiedo aiuto qui, nel caso non ci sia soluzione è comunque ancora in garanzia...
 
Ciao e benvenuto ;)
Da come descrivi il tutto probabilmente effettua un aggiornamento canali in standby. Dal Menu puoi disattivarlo sicuramente ;)
 
Ciao e benvenuto ;)
Da come descrivi il tutto probabilmente effettua un aggiornamento canali in standby. Dal Menu puoi disattivarlo sicuramente ;)
Ho controllato ed effettivamente erano attivi sia l'aggiornamento automatico del sw che quello dei canali alle 4 di notte. Ho disabilitato tutto.
é comunque un comportamento strano perchè resta così anche per una giornata intera!
Grazie! Dovrei aver risolto...
 
Benvenuto

Molto probabilmente qualche Mux locale blocca la scansione, già successo su diversi decoder in passato.
 
Ho acquistato questo decoder ieri; ho notato che impostando l'orario su automatico non visualizza mai l'ora corretta (fatte diverse prove ma sballa di continuo; l'unica via d'uscita è l'impostazione manuale). Ho provato a riprodurre diversi file multimediali ma nella maggior parte delle volte compare "Codec audio non supportato"; altre volte non compare nulla ma l'audio non si sente. Non sono soddisfatto del prodotto, anche se economico, lo riporterò e lo cambierò con un altro decoder.
Mi sembra che il problema dell'orologio sia simile a quello del TS6820 (mi sembra anche lo stesso software) e TS ha risolto con un aggiornamento del firmware; per il T280 invece non c'è alcun aggiornamento (o sbaglio?) :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Risolto il problema dell'orologio; quando è impostato in automatico, alcune emittenti, che non aggiornano l'ora, cambiano l'orario del decoder. Resta il problema dell'audio sui file video.

Aggiornamento del 29/04/2018: cambiato con il TS6820 T2 HEVC
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ho acquistato da pochi giorni il decoder I-Can T280, soprattutto per usarlo come player di video H.265 (visto che il mio televisore riproduce solo gli H.264).
Purtroppo però mi sono accorto che anche per i classici video H.264 (che normalmente riproduco dalla smart tv) compare il messaggio "CODEC AUDIO NON SUPPORTATO". (il codec dei file è AAC).

Ho provato ad aggiornare i software del decoder, ma l'aggiornamento OTA non va a buon fine e sul sito della I-can non è possibile scaricare il software USB (a dir la verità sembra un sito fantasma: link inconcludenti e non ci sono nemmeno i contatti)

Qualcuno puoi aiutarmi?
grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità
Biagio
 
ciao, non ho capito: hai cambiato decoder o hai installato sul T280 il software del TS6820?
con il TS6820 hai ancora il problema del codec audio non supportato?

Risolto il problema dell'orologio; quando è impostato in automatico, alcune emittenti, che non aggiornano l'ora, cambiano l'orario del decoder. Resta il problema dell'audio sui file video.

Aggiornamento del 29/04/2018: cambiato con il TS6820 T2 HEVC
 
Possiedo pure io questo decoder(i-can T280 T2). Diversi canali non me li fa vedere, e quindi mi appare un messaggio che mi dice CODEC NON SUPPORTATO. Al contrario il vecchio Telesystem TS 6512 HD che non é T2 mi fa vedere tutto. Non dovrebbe essere il contrario?
 
ciao, non ho capito: hai cambiato decoder o hai installato sul T280 il software del TS6820?
con il TS6820 hai ancora il problema del codec audio non supportato?
Ho cambiato proprio il decoder; per quanto riguarda il problema del codec audio non supportato, con il ts6820 la riproduzione fila liscia con quasi tutti i file video provati.
 
Ho acquistato un external storage WD Elements 4Tb con l'intenzione di collegarlo al Decoder i-CAN T280. L'ho formattato col Mac in Ex-Fat (tenuto conto che non mi permetteva di formattarlo Fat32) ma i decoder non me lo legge. Ho tentato di formattare il WD Elements col decoder stesso e non me lo ha permesso. Come posso fare perchè il WD Elements venga letto dall'i-CAN T280?
Grazie.
 
Benvenuto

Cerca di formattarlo con il Pc in FAT32 o al limite in NTFS, poi riprova con il decoder

Probabile anche che non te lo veda per via della dimensione da 4TB

Conviene non andare oltre 1-2 TB
 
Indietro
Alto Basso