• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

domanda a peo dvb-s2

gian2002.

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
42
ciao so' che hai questa scheda hai fatto prove se funziona con progdvb? posso usarla anche per vedere sky e sky hd del mio ovviamente regolare abbonamento? e se si mi conviene prendere il lettore di cam da abbinare oppure uso lo smart mouse e relativi plugin?
grazie
 
ciao
progdvb non lo ho ancora testato con questa scheda
a breve se trovo il tenpo lo faccio

si va con sky e con sky hd almeno x ora, il tutto senza il problema hdcp senpre x ora.

su cosa sia meglio tra cam e soft dipende tutto da cosa ai disponible
al momento non ho potuto fare ulteriori prove
comunque sia ci vuole un pc spinto e una scheda video con decodifica hardware del mpeg4

ciao
 
Dove l'hai presa la scheda DVB S2 ?
Con dvbviewer sono al limite (ma funziona con i codec coreav anche se non puoi usare altri programmi in contemporanea) per l'mpeg4 in DVBS con una cpu da 2,6 mentre nessun problema con una cpu da 3,6 con scheda nvdia 6600GT
 
Ormai si dovrebbero trovare anche in Italia queste schede la mia é sta presa in Finlandia.
Con la scheda sat ti viene dato anche il codec ciberlynk mpeg4 quindi se ai una scheda video che supporta l accelerazione video sei apposto.
ciao
 
ciao
certo che va bene ma se la prendi solo x il video é sprecata e costosa

le x1300 x1600 hanno le stesse funzioni

dicono che con la x1600 cé + risparmio della cpu rispetto alle x1300 inoltre le ati x1600 ci sono/saranno anche con hdmi out
 
Attualmente le schede nVidia sono migliori per quanto riguarda l'accelerazione hardware dei canali H264. L'unica cosa è che occorre una CPU che supporti l'SSE2 altrimenti non funziona la DXVA per H264.

Io ho la S-3200 da quasi 2 mesi e posso dire che funziona al meglio con DVBViewer.
Anche con ProgDVB funziona ma non il DiSEqC dato che i driver BDA non lo supportano direttamente.
Dalle ultime versioni funziona anche con SkyView e DVBDream ma aspetto con ansia la nuova versione di ALTDvb in fase beta ora...

Ciao,
cdr
 
cdr ha scritto:
Attualmente le schede nVidia sono migliori per quanto riguarda l'accelerazione hardware dei canali H264. L'unica cosa è che occorre una CPU che supporti l'SSE2 altrimenti non funziona la DXVA per H264.

Io ho la S-3200 da quasi 2 mesi e posso dire che funziona al meglio con DVBViewer.
Anche con ProgDVB funziona ma non il DiSEqC dato che i driver BDA non lo supportano direttamente.
Dalle ultime versioni funziona anche con SkyView e DVBDream ma aspetto con ansia la nuova versione di ALTDvb in fase beta ora...

Ciao,
cdr
mi accodo a questo thread per una domanda indirizzata a chi possiede la technotrend 3200 DVB_S2.
dal sito technotrend queste sono parte delle caratteristiche:



For DVB-S2​






•​
SCPC/MCPC support up to 30 Msymbols/s



QPSK and 8PSK with supported rates


1/4, 1/3, 2/5, 1/2, 3/5, 2/3, 3/4, 4/5, 5/6, 8/9


LDPC and BCH decoder as per DVB-S2 requirements


Digital Nyquist root filter with 0.20, 0.25, 0.35 roll-off factors


Up to 90 Mbps channel bit rate

quindi arriverebbe fino a 8/9 mentre da lyngsat leggo che i premiere hanno fec 9/10
ma questa scheda sintonizza i canali premiere a 9/10? oppure è un errore di lyngsat?




 
cdr ha scritto:
E' un errore di lyngsat.

Ciao,
cdr
ok grazie. posso comprarla tranquillamente :)
non che mi interessi premiere però mi scoccerebbe prendere una scheda con hardware limitato.
dato che ci sei mi potresti dire come va con i canali dvb-s2 (sky, tedeschi su astra in primis) e con quali programmi sei riuscito a farla funzionare?
 
ninnolo ha scritto:
ok grazie. posso comprarla tranquillamente :)
non che mi interessi premiere però mi scoccerebbe prendere una scheda con hardware limitato.
dato che ci sei mi potresti dire come va con i canali dvb-s2 (sky, tedeschi su astra in primis) e con quali programmi sei riuscito a farla funzionare?

Io non ho Sky :(
Vedo solo i canali free DVB-S2 H264 e direi che vanno molto bene utilizzando CoreAVC 1.1.0.5 e DVBViewer. Purtroppo i driver nVidia, anche se non pubblicizzato, non permettono l'accelerazione hardware di contenuti H264 con CPU che non supportino almeno le SSE2, per cui con il mio AthlonXP non posso usare la DXVA del decoder Cyberlink H264 fornito con la scheda :(
Il mediacenter di Technotrend fornito con la scheda non è male ed è l'unico per ora che supporta il telecomando (ma ovviamente niente plug-in).
Altri programmi che funzionano sono ProgDVB, Skyview e prossimamente anche ALTDVB.

Ciao,
cdr
 
cdr ha scritto:
Altri programmi che funzionano sono ProgDVB, Skyview e prossimamente anche ALTDVB.
Dovrebbe funzionare anche DVBViewer PRO (anche se è a pagamento).
 
cdr ha scritto:
...non permettono l'accelerazione hardware di contenuti H264 con CPU che non supportino almeno le SSE2...
se non sbaglio solo gli intel supportano le ss2, vero?
mighty ha scritto:
Dovrebbe funzionare anche DVBViewer PRO (anche se è a pagamento)
penso si riferisse proprio alla versione pro in quanto sulla versione lite non funzionano i plugins.
 
Oddio che scemo, non avevo letto che l'aveva scritto all'inizio. Pardon :D

Per le SSE2, Intel le supporta a partire dai primi Pentium 4, mentre AMD le ha aggiunte solo con gli Athlon 64. Gli Athlon XP ne sono sprovvisti :(
 
Ginevra, 5 maggio 2004 -
La STMicroelectronics ha presentato lo sviluppo del progetto di un modulatore compatibile con le nuove specifiche DVB-S2 per trasmissioni satellitari. Le licenze d'uso del codice VHDL1 di questo progetto saranno messe a disposizione dei produttori di apparecchiature di broadcast.

Questa azione "proattiva" della ST aiuterà i produttori e permetterà loro di realizzare apparecchiature in grado di trasmettere segnali DVB-S2, dando quindi un notevole impulso alla nascita del mercato dei ricevitori DVB-S2. La ST è il fornitore leader al mondo di circuiti integrati per decoder digitali per TV (STB, set-top box)2 - per servizi terrestri, satellitari e via cavo - e ha partecipato attivamente ai gruppi tecnici DVB che lavorano per ottimizzare la specifica DVB-S2...


continua...

:wave: :new_infinity:
 
Indietro
Alto Basso