• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come fare impianto con una parabola e 3 mysky

antoweb

Digital-Forum New User
Registrato
8 Agosto 2009
Messaggi
4
Salve a tutti,
è da 2 giorni che cerco un forum/sito chiaro che spieghi quello che mi serve ma non riesco a trovarlo. Sarei grato a chiunque possa fornirmi informazioni precise e soprattutto facili da capire (sono un esordiente totale).

Partiamo dai presupposti:

Vado a vivere in una casa dove attualmente esiste:

1 Parabola
1 LNB modello AK541-XT2-LESN che presenta 1 uscita scr e 1 legacy
1 decoder mysky collegato con un solo cavo con tecnologia scr, il cavo arriva dall'uscita scr del LNB

Quello che devo realizzare
Ho la necessità di modificare l'impianto per avere mysky in 3 appartamenti con UN SOLO cavo, uno per appartamento

LA DOMANDA

Cosa mi serve? Ovvero posso utilizzare l'attuale LNB e mettere 2 switch scr in cascata (dico 2 perchè ricordo che ho bisogno di portare 2 segnali per ogni appartamento, sono 3 appartamenti, quindi 3 cavi scr, per cui credo mi servano almeno 2 multiswitch scr)

Oppure devo anche cambiare LNB?

Grazie a chiunque possa/voglia aiutarmi.
Saluti
 
Ciao e benvenuto :)

Non me ne intendo molto dei decoder sky, però mi sembra che i mysky sono a doppio tuner.. con l'attuale uscita SCR puoi servire solo 4 tuner (2 mysky) in modalità SCR, più uno in modalità legacy (classico universale)...

Per collegare più di 5 tuner ci sono diverse soluzioni:

1) sostituire l'attuale lnb SCR, con uno a doppia uscita legacy.. collegare due mysky all'uscita SCR (usando un semplice splitter/divisore a due uscite, per dividere le calate) e poi stendendo altri due cavi, collegati alle uscite legacy che vanno entrambi al terzo mysky... soluzione non troppo costosa, ma non più espandibile per ulteriori ricevitori, almeno di non cambiare lnb e passare ulteriori cavi..

2) sostituire lnb attuale con un quattro (da non confondere con il quad) e poi usare un multiswitch con 2 uscite SCR, o 2 multiswitch con uscita SCR ciascuna.. comunque devi effettuare due calate, dove su ogni calata si possono servire 2 mysky, usando uno splitter/divisore a due uscite... l'impianto può servire fino a 8 tuner in modalità SCR ed è espandibile aggiungendo ulteriori multiswitch...

Nota: i mysky collegati sulla stessa calata, devono usare canali diversi altrimenti vanno in conflitto... ad esempio sul primo imposti il canale 1 e 2, sul secondo il canale 3 e 4...

3) se i decoder mysky sono compatibile al DCSS.. si può sostituire lnb, con uno DCSS e con due splitter/divisori a due uscite, si invia un cavo ad ogni mysky ed assegnando canali diversi (4 SCR e 12 DCSS) per ogni mysky..

Nota: basta solo che un decoder è compatibile al protocollo DCSS e questa soluzione si può adottare...
 
Ciao e benvenuto :)

Non me ne intendo molto dei decoder sky, però mi sembra che i mysky sono a doppio tuner.. con l'attuale uscita SCR puoi servire solo 4 tuner (2 mysky) in modalità SCR, più uno in modalità legacy (classico universale)...

Per collegare più di 5 tuner ci sono diverse soluzioni:

1) sostituire l'attuale lnb SCR, con uno a doppia uscita legacy.. collegare due mysky all'uscita SCR (usando un semplice splitter/divisore a due uscite, per dividere le calate) e poi stendendo altri due cavi, collegati alle uscite legacy che vanno entrambi al terzo mysky... soluzione non troppo costosa, ma non più espandibile per ulteriori ricevitori, almeno di non cambiare lnb e passare ulteriori cavi..

2) sostituire lnb attuale con un quattro (da non confondere con il quad) e poi usare un multiswitch con 2 uscite SCR, o 2 multiswitch con uscita SCR ciascuna.. comunque devi effettuare due calate, dove su ogni calata si possono servire 2 mysky, usando uno splitter/divisore a due uscite... l'impianto può servire fino a 8 tuner in modalità SCR ed è espandibile aggiungendo ulteriori multiswitch...

Nota: i mysky collegati sulla stessa calata, devono usare canali diversi altrimenti vanno in conflitto... ad esempio sul primo imposti il canale 1 e 2, sul secondo il canale 3 e 4...

3) se i decoder mysky sono compatibile al DCSS.. si può sostituire lnb, con uno DCSS e con due splitter/divisori a due uscite, si invia un cavo ad ogni mysky ed assegnando canali diversi (4 SCR e 12 DCSS) per ogni mysky..

Nota: basta solo che un decoder è compatibile al protocollo DCSS e questa soluzione si può adottare...

Ciao Capitan Uncino,
ottima spiegazione grazie !!!! :)

Le soluzioni che proponi le avevo intuite tranne l'ultima, a questo punto ti farei un paio di domande:

1) Con la soluzione 2 cosa intendi con LNB quattro? Potresti postarmi un link di esempio chessò magari ebay o amazon? E' un LNB che non ha uscite scr ma solo uscite singole? C'entra qualcosa LNB universale?

2) La soluzione 3 non la conoscevo, come faccio a sapere se il mio decoder supporta DCSS?

Grazie mille
 
1) è un lnb con quattro uscite, su ognuna c'è una pozione di banda Ku.. che va abbinato al/i multiswitch... non ha nessuna uscita SCR o legacy (normale universale). Come ho scritto sopra, da non confondere con il quad, che sono quattro uscite universali..

2) su questo tema non so risponderti, conosco poco i decoder sky... il DCSS è una nuova tecnologia (chiamata anche unicable 2) è da pochi mesi la adotta sky.
 
1) è un lnb con quattro uscite, su ognuna c'è una pozione di banda Ku.. che va abbinato al/i multiswitch... non ha nessuna uscita SCR o legacy (normale universale). Come ho scritto sopra, da non confondere con il quad, che sono quattro uscite universali..

2) su questo tema non so risponderti, conosco poco i decoder sky... il DCSS è una nuova tecnologia (chiamata anche unicable 2) è da pochi mesi la adotta sky.

Grazie,
potresti darmi un link esplicativo dell lnb a 4 uscite? esempio questo: https://www.amazon.it/Fuba-DEK-406-...8&qid=1487771159&sr=8-5&keywords=lnb+4+uscite

grazie ;-)
 
[COLOR=#07759G];) ______scusate, se posso intromettermi.....
allego qui 3 link..... che sono meglio di diecimila spiegazioni....

____tra l'altro e' un mondo nuovo, mai frequentato dal sottoscritto....
ho allegato anche un PDF da scaricare. [/COLOR]



https://www.digital-forum.it/showthread.php?181122-Nuovi-LNB-Unicable-II-della-Inverto/page3

http://www.sky.it/assistenza/skyready/news/2016/05/la_2a_generazionede1.html

https://drive.google.com/file/d/0B-0K98J7aMliY2FNUEw1cWMweDQ/view?usp=sharing

Grazie,
anche se dai link non ho capito come si vede se il mio decoder è dcss compatibile.
 
Grazie,
anche se dai link non ho capito come si vede se il mio decoder è dcss compatibile.

____Credo dipenda da decoder recente...... e firmware adeguato...
Per scoprirlo, farei telefonatina a Call Center Sky......
magari annotando numero seriale del decoder stesso._____ ;)
 
Non è che è solo il myskyhd Humax (modello in test a una selezione di abbonati) compatibile con la nuova tipologia di LNB DCSS?
Cioè, l'LNB DCSS se si usano le 4 frequenze SCR, è compatibile con praticamente tutti i myskyhd (eccetto i primissimi myskyhd grossi) mentre se si vogliono usare le 12 frequenze aggiuntive, è solo compatibile l'ultimissimo myskyhd cioè l'Humax che dicevo.
 
Indietro
Alto Basso