• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hdmi sender e Powerline [HDbitT]

@ vincenzo

Le powerline sono un mezzo... per trasportare il segnale da un punto all'altro dell'abitazione usando i collegamenti elettrici presenti, la limitazione è lo stato dell'impianto elettrico e questo deve essere comunque sotto ad un'unico contatore, essendo già predisposto questo si, come confermato da Red.
Io al mio vecchio powerline ad esempio gli ho aggiunto un videosender che utilizza la rete lan, e con quella con uno sdoppiatore hdmi mi vedo la tv su altre due stanze in simultanea, logicamente senza cambiare canale del decoder collegato.

P.s. se puoi disattiva la firma di tapatalk ;)
Si, ma quando parlate di rete LAN, local Area network, giusto, è come se ci fosse sempre un router, ma come si "vedono" gli eSYNiC tra di loro , hanno una specie di indirizzo IP?
 
Se i due ESYNiC sono in una rete con un router e quindi presumibilmente vedono e possono interrogare un server Dhcp allora acquisiranno un indirizzo IP che può essere usato per accedervi da un Pc tramite Http ma solo per poter fare l'aggiornamento del firmware.
Se sono collegati tramite un cavo diretto o con due Powerline, non connesse a loro volta tramite Switch e/o ad un Router, funzioneranno tranquillamente perché hanno indirizzi speciali fissi Multicast (quelli da 224.0.0.0 a 239.255.255.255). Su Amazon il venditore continua a ripetere che l'ideale è collegarli con un cavo Cat.6 e sconsigliano l'uso delle Powerline ma è chiaramente un comportamento conservativo per evitare guai e questo conferma che con un semplice cavo Cat.6 collegato direttamente funzionano, anzi è proprio così che ci sono meno variabili in gioco.
 
Se i due ESYNiC sono in una rete con un router e quindi presumibilmente vedono e possono interrogare un server Dhcp allora acquisiranno un indirizzo IP che può essere usato per accedervi da un Pc tramite Http ma solo per poter fare l'aggiornamento del firmware.
Se sono collegati tramite un cavo diretto o con due Powerline, non connesse a loro volta tramite Switch e/o ad un Router, funzioneranno tranquillamente perché hanno indirizzi speciali fissi Multicast (quelli da 224.0.0.0 a 239.255.255.255). Su Amazon il venditore continua a ripetere che l'ideale è collegarli con un cavo Cat.6 e sconsigliano l'uso delle Powerline ma è chiaramente un comportamento conservativo per evitare guai e questo conferma che con un semplice cavo Cat.6 collegato direttamente funzionano, anzi è proprio così che ci sono meno variabili in gioco.
"il venditore continua a ripetere che l'ideale è collegarli con un cavo Cat.6 e sconsigliano l'uso delle Powerline ma è chiaramente un comportamento conservativo per evitare guai", perchè guai?
 
Perché come vedi ci sono tante variabili, tante configurazioni e le Powerline possono risentire di fattori contingenti.
Con un cavo diretto non si sono dubbi.
 
Perché come vedi ci sono tante variabili, tante configurazioni e le Powerline possono risentire di fattori contingenti.
Con un cavo diretto non si sono dubbi.
Ok, lo ripeterò sempre, grazie a tutti voi, per la cortesia, per la preparazione tecnica, per l'educazione nel rispondere. Internet, usato così, è una grande risorsa.
 
Dato che mi hanno chiesto in PM

vedo che c'è anche il 60M e costa poco più della metà e ha il vantaggio che ha lo splitter sul dispositivo TX.

Però non è HDBit e non è TCP over IP quindi le powerline NON sono supportate, il 60M quindi non può viaggiare neanche su una rete Lan, il segnale non passerebbe da uno switch, deve essere connesso quindi tramite cavo CAT.6/6a o 7 diretto , punto / punto
 
Come era immaginabile con le tp-link av2 con chipset Qualcomm QCA7500 la velocità è più che raddoppiata (l'utility da circa 680 mbit) e quindi il sender Hdmi non disturba minimamente la connessione Internet che è ora praticamente al top (91 Mbit su 96 di portante)
 
Come era immaginabile con le tp-link av2 con chipset Qualcomm QCA7500 la velocità è più che raddoppiata (l'utility da circa 680 mbit) e quindi il sender Hdmi non disturba minimamente la connessione Internet che è ora praticamente al top (91 Mbit su 96 di portante)
Quale modello tplink? Grazie.
 
Si , perché da quello che so , solo due chip , quello e il Broadcom 6500 superano i 100 mbit reali . arrivando teoricamente a 200 mbit.
 
JYt19Wk.png
 
Le 8030p hanno senz'altro quel chip, le 10p quasi sicuramente,credo che il tre e l'uno indichino il numero di porte a disposizione ma siano sostanzialmente lo stesso dispositivo
 
Riepilogo, prendo esynic 120 , le collego con switch al MySky, e alla Powerline a tre prese che ho già , sul monitor collego il secondo esynic, e il secondo Powerline, giusto?
Lo switch HDMI della esynic è solo con l'alimentazione USB, quale prendo in alternativa?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso